Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I Voti Alle Case Costruttrici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

I Voti Alle Case Costruttrici

Ormai il mondiale è giunto alle battute conclusive e con i titoli assegnati o quasi, si tirano le somme.
    Dando dei voti alle moto in base alle gare viste durante l'anno che voto dareste alle varie marche? (dando anche delle brevi motivazioni)

-Suzuki 8 : ha vinto poco ma ha del gran potenziale, credo espresso male dai piloti veloci ma poco vincenti.
    -Ducati 7 : inutile dirlo è la moto che ha vinto, ma proprio per questo è poco giudicabile (secondo me) perchè Stoner è stato costantemente veloce e concreto, praticamente perfetto.
    -Kawasaki 7: altra moto difficilmente giudicabile causa piloti poco performanti e costanti, si sono stesi troppe volte, ma la moto è sembrata davvero competitiva.
    -Yamaha 5: voto insufficiente ma non troppo per vari motivi (pilota, team e gomme) che non è il caso di approfondire per non scatenare polemiche
    -Honda 6: meritava forse un 4 per aver voluto loro la 800 e perchè è sempre la casa n°1 al mondo, ma la reazione c'è stata e la moto adesso sembra al pari con le altre di testa.
    Last edited by Giu72; 29-09-07, 12:10.

• Font Size
    io darei un 9 a ducati:l'ho sempre detto che stoner avrebbe fatto bene quest' anno ma la ducati è divenata veramente perfetta,sopprattutto grazie al nuovo controllo di trazione,che ha dato una gran mano ai piloti a gestire tutta quella cavalleria,e cosa dire poi della frizione, che non viene piu usata se non in partenza,un gran quadagno ad ogni scalata, il motore poi è sempre stato uno dei piu potenti.... insomma la vittoria di questo mondiale va sopprattutto a ducati,e mi dispiace quasi ammetterlo visto la mia fede verde.
    E a tal punto volevo invertire i voti di honda con kawasaki, è vero si che la kawa è migliorata e sono in honda ad aver voluto l'800,ma la kawa è ancora troppo indietro e non solo per colpa dei piloti,e la honda è comuque terza,sesta e ottava.
    Quindi honda 7 kawa 6

Comment

• Font Size
      In ordine di mondiale costruttori:

Ducati:
      sono combattuto, perche penso che sia stato un pacchetto ok (moto, pilota, gomme, elettronica, quello che volete, ma sempre ok)
      Però di 4 moto solo una non ha avuto grandi problemi (affatto) ad arrivare...
      7.5

Honda:
      6, Sono stati incapaci di reagire con tempestività...

Yamaha:
      6-- Sono stati incapaci di reagire con tempestività...

Suzuki:
      7.5 Grandi sorprese, buone sorprese!

Kawasaki:
      7.5 Come sopra, il loro voto, dal mio punto di vista, è un premio alla sorpresa.

Comment

• Font Size
        Io aspetterei la fine del mondiale per dare i voti.

Ci sono ancora tre gare e, anche se il titolo è stato assegnato, potremmo anche vedere delle sorprese.

Comment

• Font Size
          Hai ragione, ma allo stato dei fatti direi che un....

Aspettando che....... finisca il mondiale i vostri voti!

ci può stare

Comment

• Font Size
            mai visto delle votazioni piu assurde con dei commenti ancor piu assurdi, va b?...
            Last edited by marcus; 29-09-07, 16:25.

Comment

• Font Size
              7 a ducati...
              w l'obbiettivit?...
              credo che sia un fatto di bile!

Comment

• Font Size
                Originally posted by ducatiBS View Post
                7 a ducati...
                w l'obbiettivit?...
                credo che sia un fatto di bile!

avoglia, ma piu che altro mi ? piaciuta la frase, ? " ? inutile dirlo, ha vinto la moto"...

e va beeeeeeeneeeeeee

Comment

• Font Size
                  guint 2
                  tamada 4
                  edw 2
                  ross 2
                  Yamaha Totale 10 gare senza punti

sto 0Ozero
                  capi 4
                  hof 4
                  barr 4
                  Ducati Totale 12 gare senza punti

Vorrei giustificare il mio 7.5 alla Ducati.
                  Ho cercato di essere obbiettivo appunto.

Se invece i punti devo darli tenedo conto dei piloti cambia.
                  (senza nulla togliere o mettere in discussione le capacità di Rossi.)

Non direi assurdi, direi discutiamoli.

Comment

• Font Size
                    DUCATI: 9 ..un missile,dalla prima gara dell'anno..con una superiorità rispetto alla yamah..a dir poco,imbarazzante.....merita soprattutto questo voto,io penso,dal fatto che ha creato fin da subito la miglior moto del loto,dopo il cambio del regolamento,voluto espressamente da honda....e la ducati era contraria alle 800...velocissima in rettilineo,comè sempre stata d'altronde!!
                    ma quest'anno lo è stata anche in curva,con un gran lavoro delle bridgestone.......nessuno l'ha detto,ma la ducati è passata a questa casa,non l'altro ieri...ma era già da tempo che ci lavorava.....e inizialmente tutti hanno giudicato malissimo il cambio dalle michelin alle bridgestone!!! mentre ora.....
                    buone le prestazioni anche degli altri..barros.....capirossi un pò meno..un bel pò..

YAMAH: 4,5...un mezzo SEMPRE inferiore come velocità in rettilineo..e non solamente in velocità pura,ma anche in accelerazione....
                    valentino è riuscito come sempre,a fare una enorme differenza,ma per giudicare il mezzo,bisogna guardare anche gli altri..edwards..tamada..che non hanno combinato praticamente nulla..!
                    hanno creato una moto,puntando principalmente sulla guidabilità in generale..rischiando poco sul motore.....purtroppo non è stato sufficiente
                    ci hanno provato,con le valvole....e son venuti fuori pure dei problemi di affidabilità....davvero male

HONDA: voto 6.....una moto che sembrava spaziale solamente a vederla..super avanzata...ed è honda che ha cambiato il regolamento..quindi c'era da aspettarsi dei grandissimi risultati........invece...la partenza è stata davvero tutta in salita!! moto poco guidabile,e problemi di gomme..
                    unico a riuscire a fare bene,sicuramente Pedrosa...dopo però aver davvero rivoluzionato la moto da cima a fondo!
                    alla fine però,son ritornati competitivi...pure hayden(l'ex campione del mondo....!!! vien quasi da ridere...) è venuto fuori.
                    peccato per gli altri..invece...totalmente spariti...nakano soprattutto..checa..elias..melandri!! davvero male..

SUZUKI: 8!!! cavolo...davvero una gran sorpresa!!! sempre velocissime..molto constanti...e io credo invece che vermullen e hopkins sian degli ottimi piloti...
                    dopo vale,stoner,pedrosa...c'eran quasi sempre le due moto azzurre!

KAWASAKI: 7 ..molto bene anche le verdone!!! velocissime in prova...in gara un pò meno...e qui invece penso soprattutto,per via dei piloti...non proprio molto bravi a finire le gare in piedi..
                    de puniet,sempre per terra caz.......peccato...
                    e poi bisogna dire che han cambiato piloti,però cmq son rimasti sempre molto veloci...quindi penso che il mezzo di base,sia davvero molto buono..
                    Last edited by koby54; 29-09-07, 17:06.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by marcus View Post
                      mai visto delle votazioni piu assurde con dei commenti ancor piu assurdi, va b?...
                      sembra assurdo...ma mi tocca quotarti

10 a ducati se lo merita tutto...poche chiacchiere
                      7 a suzu e kawa
                      6 a honda in ripresa nella fase finale
                      4 yamaha

Comment

• Font Size
                        io i voti non li dò, ma comunque dico che yamaha non ha colpe nel motore, ma sono le gomme solo che la fanno perdere tanto, all'estoril andava eccome sul rettilineo, il motore funziona bene

Comment

• Font Size
                          Direi Suzu e Duca 8.5
                          Kawa 7
                          Honda 6.5
                          Yamaha 5.5

Comment

• Font Size
                            è qui che ti sbagli, ah marcus,è questo nuovo motore con le valvole pneumatiche ad andare,a estoril e pure in giappone sull'asciutto, certo le gomme hanno avuto la loro importanza e come no,ma la pecca quest'anno della yamaha è stata come sempre la carenza di cv,o meglio di non poterne sfruttare di più.
                            Last edited by tazarc; 29-09-07, 18:42.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marcus View Post
                              io i voti non li dò, ma comunque dico che yamaha non ha colpe nel motore, ma sono le gomme solo che la fanno perdere tanto, all'estoril andava eccome sul rettilineo, il motore funziona bene
                              sul rettilineo dell'estoril la moto di rossi andava solo ed unicamente perchè partiva con una decina di km/h in più di lancio dal curvone: infatti a stento teneva la scia della honda di predrosa e stoner infondo al rettilineo comunque si allontanava, con tutta la scia a favore della yamaha.

Che poi nn si riusciva a fermare, questo è un'altro discorso
                              Last edited by Racing_34; 29-09-07, 20:05.

Comment

X
                              Working...
                              X