Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vale Prova La M1 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giu72 View Post
    Da quella foto non si vede ma da un'altra foto che ho visto, sembra molto simile, soprattutto nel cupolino, alla Ducati.
    Che tra le altre cose non mi piace.

Adesso i ducatisti...

hai ragione il cupolino della ducati fa si che la moto risulti piu goffa, ma a livello aerodinamico credo che faccia il suo sporco lavoro!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by nello46 View Post
      Oggi abbiamo fatto la primissima prova con il primo prototipo della M1 dell'anno prossimo. Non ? una moto completamente nuova, perch? il motore ? lo stesso che abbiamo usato ieri in gara, ma abbiamo provato due telai differenti. Abbiamo utilizzato lo stesso motore di ieri per potere meglio giudicare i nuovi componenti. Un telaio era pi? rigido dell'altro e con quello pi? rigido sentivo una certa vibrazione, ma con quello pi? morbido la mia sensibilit? era molto buona. Naturalmente questo ? il primo test, ma tenendo conto di questo ? stata una buona prova. Ora dobbiamo lavorare al motore per l'anno prossimo. Dopo l'ultima gara a Valencia proveremo ancora il telaio ed anche un motore differente, in modo da osservarne lo sviluppo. Oggi inoltre abbiamo provato del nuovo materiale di Michelin ed abbiamo fatto un buon lavoro, particolarmente con un nuovo pneumatico anteriore, che mi d? una sensibilit? molto buona.

?Per concludere, volevamo inoltre capire il problema che abbiamo avuti ieri con il pneumatico anteriore. Sembra che il problema fosse la temperatura; quando sono rientrato in pista dopo il cambio-moto il circuito era ancora bagnato e la temperatura del pneumatico anteriore ? caduta drasticamente. Ecco perch? Colin ed io non siamo riusciti a guidare la moto nei primissimi giri; entrambi abbiamo avuti lo stesso problema. Ora andiamo in Australia e sono sicuro che sar? competitivo l? e potremo finire il campionato nel migliore dei modi.?

mah......???? speriamo bene

speriamo che tirino fuori qualcosa di veramente competitivo... mi voglio godere un campionato combattuto sino all ultimo... da tutte le case motoristiche e in bocca al lupo chi vince... sarei contento ugualmente... o moto italiana o pilota italiano o entrambi mi farebbero piu contento, ma lo sport ? una parte del mondo ed ? bello perche vario!

Comment

• Font Size
        la vedo dura!!!!! Yamaha purtroppo non ? Honda !!!!! (paragone solo per motoGP ovviamente!)

Comment

• Font Size
          Ragazzi ma che copiare e copiare....mi fate ridere a crepapelle...

Le leggi dell'aereodinamica sono uguali su tutti, su una moto poi ci stanno molte meno possibilit? rispetto a una macchina...

In teoria dovrebbero essere fatte tutte a forma di siluro con presa dinamica sul punto morto frontale, dove velocit? zero e pressione massima...

Comment

• Font Size
            il cupolino, nella parte alta, sembra una replica della ducati: i jappi, come è loro usanza, copiano ....

Comment

• Font Size
              A parte tutto.. continuate a menarla con la storia del motore che non va... che secondo me è l'ultimo dei "problemi" di quella moto.
              Ultimamente piano non va, e cmq in qatar dove la differenza era abissale, Valentino se la giocava alla grande!
              SE Rossi riesce ad avare una yamaha che può guidare come più gli aggrada, è un osso duro, anche se fa 10km/h in meno...

Comment

• Font Size
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                A parte tutto.. continuate a menarla con la storia del motore che non va... che secondo me ? l'ultimo dei "problemi" di quella moto.
                Ultimamente piano non va, e cmq in qatar dove la differenza era abissale, Valentino se la giocava alla grande!
                SE Rossi riesce ad avare una yamaha che pu? guidare come pi? gli aggrada, ? un osso duro, anche se fa 10km/h in meno...
                b?....la yamah ? andata nella direzioni decisa da valentino,cio? creare una moto il+guidabile possibile..e mi pare che non abbiano mai avuto particolari problemi di ciclistica quest'anno..se non per le gomme.
                ? umano anche valentino,non pu? sempre far la differenza solo lui..ci vuole un motore che finalmente sia all'altezza della concorrenza,altrimenti si ? sempre li a tirar il tutto per tutto...se poi ci si aggiungono le rotture..valvole pneumatiche ecc...
                mi sembra che la yamah l'abbia lasciato non poche volte a piedi...pure l'anno scorso..

il problema,a mio modo di vedere ? IL MOTORE..

Comment

• Font Size
                  The latest F1 and MotoGP news, results and more from motorsport fanatics

Comment

• Font Size
                    Originally posted by koby54 View Post
                    b?....la yamah ? andata nella direzioni decisa da valentino,cio? creare una moto il+guidabile possibile..e mi pare che non abbiano mai avuto particolari problemi di ciclistica quest'anno..se non per le gomme.
                    ? umano anche valentino,non pu? sempre far la differenza solo lui..ci vuole un motore che finalmente sia all'altezza della concorrenza,altrimenti si ? sempre li a tirar il tutto per tutto...se poi ci si aggiungono le rotture..valvole pneumatiche ecc...
                    mi sembra che la yamah l'abbia lasciato non poche volte a piedi...pure l'anno scorso..

speriamo che riscano a fare una moto competitiva...e che la michelin si svegli!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nello46 View Post
                      speriamo che riscano a fare una moto competitiva...e che la michelin si svegli!
                      ......Certo che...ne hai di Fede.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by koby54 View Post
                        Yes.. sorry.. hai perfettamente ragione per quello che riguarda il motore in generale... che l'ha lasciato a piedi parecchie volte.
                        Quello che intendevo, in senso generale, ? che alla fine il problema grosso di Rossi ? non essere riuscito a guidare "come voleva", vuoi per le gomme, vuoi per problemi di setting (a met? anno, per cercar di far lavorare meglio quelle michelin, hanno stravolto la moto, facendole perdere anche la sua proverbiale "guidabilit?"), e alla fine, anche con un motore da 15km/h in meno, se tutto il resto avesse girato per il verso giusto, avrebbe potuto dire la sua ugualmente.

Comment

• Font Size
                          Yes.. sorry.. hai perfettamente ragione per quello che riguarda il motore in generale... che l'ha lasciato a piedi parecchie volte.
                          Quello che intendevo, in senso generale, ? che alla fine il problema grosso di Rossi ? non essere riuscito a guidare "come voleva", vuoi per le gomme, vuoi per problemi di setting (a met? anno, per cercar di far lavorare meglio quelle michelin, hanno stravolto la moto, facendole perdere anche la sua proverbiale "guidabilit?"), e alla fine, anche con un motore da 15km/h in meno, se tutto il resto avesse girato per il verso giusto, avrebbe potuto dire la sua ugualmente.
                          Per molti anni, sai quanti piloti non sono riusciti a guidare..."come volevano"...e che avrebbero potuto dire la loro..??

Quest'anno ? arrivato uno con tutte le carte in regola, ed ? finita come sappiamo.

La retorica lasciamola fuori cercando di essere obbiettivi.

Comment

• Font Size
                            Quello che intendevo, in senso generale, è che alla fine il problema grosso di Rossi è non essere riuscito a guidare "come voleva", vuoi per le gomme, vuoi per problemi di setting (a metà anno, per cercar di far lavorare meglio quelle michelin, hanno stravolto la moto, facendole perdere anche la sua proverbiale "guidabilità"), e alla fine, anche con un motore da 15km/h in meno, se tutto il resto avesse girato per il verso giusto, avrebbe potuto dire la sua ugualmente.
                            ...quoto alla grande..

PS,altro che retorica..basta guardare indietro appena una stagione,e Vale vinceva con quel mezzo che prendeva 15-20km.......mi sembra ogettivo...
                            Last edited by koby54; 26-09-07, 22:07.

Comment

• Font Size
                              Quoto Icaro.

Che vuol dire guidare come voleva? E allora tutti gli altri? Io direi che li dentro, il settanta per cento dei piloti, quando possono guidare come vogliono fanno faville....

Quest'anno la Yamaha ? stata inferiore, di motore, di ciclistica o di gomme, non so, ma ? stata inferiore. E Rossi non ha potuto metterci una pezza.

Quest'anno la Ducati/Stoner era pi? forte di Yamaha/Rossi...

Se devono da da fare alla Yamaha e alla michelin.

Comment

• Font Size
                                Io tifo Kawasaki!

Comment

X
                                Working...
                                X