Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il monogomma lo fanno veramente!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    ma tu credi che la michelin di rossi e pedrosa sia la stessa di tamada?

    credi che Rossi sulla rcv 211 il primo anno di motogp non potesse fare le gare che ha fatto stoner quest'anno?

    rispondi a queste due domande
    Posso rispondere io?
    Sicuramente Tamada non ha le stesse gomme, per? Hayden si.


    Se Rossi correva per stare con gli altri non lo so, ma io non credo.
    Basta un lungo e rovini tutto, ricordo la prima vittoria di Ducati, ? arrivata in quel modo.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
      come fai a paragonare gli elettrici ai gommisti???sinceramente fin qnd non inizieranno i test invernali,si pu? dire di tutto di piu...mo ci manca che entra la marangoni
      io voglio le FULVA!!!!!!! magari versione Ricostruita!!!!!!!!!!!!!!!1

      Comment


      • Font Size
        #33
        se hai notato Rossi, con qualsiasi mezzo, ha sempre corso così... dietro l'avversario di turno (prima arrivavano in 10 stile 125? non credo proprio) forse perchè non è così semplice, nella classe regina, trovare il setting giusto per la gara... e poi lo uccellava le ultime tornate.

        Se non sbaglio solo in un paio di occasioni prese e andò via... ma questo capitò quando volle dimostrare qualcosa a qualcuno... per il resto, sono stili di guida, tattiche... ognuno guida come azz gli pare e non trovo giusto che chi lavora bene venga penalizzato.

        Semmai leviamo a tutti il tc e la menada dei consumi.

        Però è la motogp, la formula1 delle due ruote.. il campo dove non si scontrano solo i piloti (che fanno comunque la differenza) ma anche costruttori, progettisti, gommisti, ecc ecc ecc.

        ps. hayden si.. infatti ha il numero uno sulla carena.
        Last edited by AndreaRS250; 25-09-07, 17:01.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by nello46 View Post
          e la bridgstone fino ad ora ha lavoorato per il cavolo?....io sarei per portare tutte le gomme per tutti cosi non ci saranno piu casini sara solo colpa del pilota e team, pensa che bello potresti sceglire una michelin o bridgstone ogni singola gara decidere quale vuoi, ......ma almeno non fermiamo lo svilupppo...e fantascienza ma, sarebbe bello
          secondo me ? un po piu dura da mettere in pratica... insomma si ? visto che 2 treni dello stesso tipo di gomma per errore anche di fabbrica possono dare due risultati diversi... poi per settare la moto sulle gomme che secondo il pilota ? meglio usare, i test pregara dovrebbero iniziare al mercoledi invece che al venerdi; senza contare evventuali modifiche del pneumatico o la gomma sfornata alla sera e messa sul tavolo in cucina!

          sono contrario al monogomma perche l'ho gia detto il mondiale ? un insieme di 3 classifiche, quindi non si deve ragionare in termine di pacchetto, ma di casa costruttrice, pilota e team.

          perche non aggiungere una quarta classifica e portare piu marchi di gomma in competizione... dare i punti anche ai costruttori di gomme!?!?
          se non altro sarebbero piu invogliati nello sviluppo!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Alla fine frega poco assai se faranno il monogomma o meno...A me le gomme che arrivano sotto la moto non azzeccano nulla con la classifica costruttori...

            Mi sono fatto due palle cos? ai tempi di Doohan e Biaggi, mi faccio due palle cos? ai tempi di Stoner e Bridgestone.

            O, ma se ci st? uno che ? pi? forte, ma perch? cambiargli il regolamento per tarparlo?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Se si tratta di levare TC e consumi siamo d'accordo.
              Per il monogomma, se deve essere, che sia Bridgestone, almeno Ducati non avr? buttato tutto al vento.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by polsogrippato View Post
                Io spero che alla fine non lo facciano; sono stato 1 di quelli che ha sparato contro il poco spettacolo offerto dalla netta supremazia di 1 gommista sull'altro, condividendo il fatto che questo sia il mondiale delle moto e dei piloti, non delle gomme, ed inoltre che nella sbk la formula del monogomma funziona molto bene, x lo meno x lo spetacolo che ne deriva......; tuttavia c'? da considerare che quest'anno erano cambiate le moto e soprattutto i regolamenti, e che, molto probabilmente michelin, abituata ad 1 diversa metodologia di lavoro ha pagato nei confronti della concorrente nipponica, ma gi? dalle ultime gare ha domostrato di aver nuovamente imboccato la strada giusta ed anche le gare ne hanno guadagnato . Ecco data questa situazione, mi auguro che almeno x il prossimo non cambi nulla a livello regolamentare, se poi dovesse ancora riproporsi 1 situazione di profondo condizionamento da parte di 1 dei fornitori di pneumatici, allora a quel punto che ne ridiscutano e ben venga la fornitura unica.....
                l'esempio tuo della sbk dovrebbe far riflettere sul corretto funzionamento del monogomma!!!
                se ci fate caso, per chi segue la sbk e credo tutti... le stesse coperture su due moto differenti hanno una reazione differente con le temperature e con la durata... per di piu lo sviluppo ? presso che 0 e arrivano tutte a fine gara, che sono quasi alla frutta e si parla di gare con meno giri da compiere... ora mettento che in gp queste caratteristiche vengano, diciamo, coperte... ci sara sempre da discutere sul problema mescole... e avranno sempre da ridire sulle gomme e le useranno come scusa per dimostrare che non potevano competere allo stesso modo!

                questo ? il mio parere, poi cosi malato al mondo ci posso essere solo io!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  facciamolo dunlop e via...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    basta un campionato dove michelin le prende da bridgestone e già si pensa al monogomma?




                    ma che lavorino a testa bassa.




                    vogliono spettacolo? permettano ai team di usare la gomma che preferiscono ad ogni gara.


                    Come tra l'altro dovrebbe essere in un modiale prototipi!!!
                    F1, Motociclismo ecc.

                    Posso avvicinarmi a pensarlo sulle derivate di serie, sbk ecc.

                    Last edited by macyd; 25-09-07, 17:29.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      basta un campionato dove michelin le prende da bridgestone e gi? si pensa al monogomma?




                      ma che lavorino a testa bassa.




                      vogliono spettacolo? permettano ai team di usare la gomma che preferiscono ad ogni gara.
                      Andre...finalmente siamo daccordo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        facciamolo dunlop e via...
                        Mi sa che ci sei andato vicino.....
                        In Michelin stanno seriamente pensando ad un ritiro.....
                        Quindi Yamaha e Honda rischiano veramente di dover "scegliere" le Dunlop
                        E questa voglia di monogomma improvvisa....da Parte di Don Carmelo....
                        Sarei notevolmente felice nel vedere la moto pi? forte del mondo e il pilota pi? titolato correre con quelle gomme.....e dimostrare che nonostante tutto riescono a vincere!
                        Dopotutto uno diceva che il pilota non serve....basta un anonimo pilota giappo.
                        L'altro diceva che la moto non conta nulla.....basto io....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by gasolio_dreams View Post
                          .....Dopotutto uno diceva che il pilota non serve....basta un anonimo pilota giappo.
                          L'altro diceva che la moto non conta nulla.....basto io....
                          ...Trombati...entrambi..!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by nello46 View Post
                            nella vita mai dire mai....chissa che un giorno tiferai per rossi.....dai scherzo
                            Ammiro moltissimo Rossi, per me tra i pi? grandi piloti di tutti i tempi ..... ma sono per primo tifoso della Ducati!!!

                            PS"Quando pass? dalla Honda alla Yamaha, tu non ti puoi immaginare come l'ho tifato in quel 2004!!!"

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              tutti con le pilot sport e via

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Esusino View Post
                                tutti con le pilot sport e via
                                ? gi? parecchio ..... Michelin Macadam per tutti!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X