Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Michelin accusa la Yamaha di scarsa professionalit?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    [QUOTE=Giu72;3511028]
    Originally posted by Icaro View Post
    Dice che Rossi sarebbe davanti a svolgere egregiamente un mondiale come tutti quelli da lui vinti, gare "combattute" ...come molti vogliono vedere...per alzarsi in piedi sul divano ad aspettare di esultare per il sorpasso all'ultimo o penultimo giro.....e gridare al "Fenomeno".

    Secondo te se non ci fosse stato Stoner, si poteva dire questo mondiale Valentino l'ha vinto egregiamente come gli altri?
    Gli altri mondiali io li ricordo in modo differente.
    Eccerto, altri li ha vinti...gli ultimi due no.

    Era questo che intendevi dire..?:

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by macyd View Post
      e mi permetto di segnalare che è stata la Honda a mandare in verifica la Ducati, sia per motore che per serbatoio. Che poi è stato fatto in una volta sola e non in due come dice Red.

      più attenzione!
      Originally posted by gasolio_dreams View Post
      Sbagliato! Non ci fu nessun reclamo ufficiale...............ti sfido a provarmi il contrario.
      E la capacità del serbatoio è stata verificata sia in Quatar che in Turchia dove fu verificata pure la cilindrata.

      Vi lascio un link rossiano.... http://www.forza46.com/valentino_ros...gi.asp?id=1216
      Non ha scritto: c'è stato un richiamo ufficiale, credo che alla Honda sia sufficente un cenno, l'esempio è l'800.


      Originally posted by RedTyler View Post
      l'ha detto l'omino (quello vero) della michelin che c'e' stato una richiesta da parte della Yamaha. La honda deve molto alla Michelin per il trattamento che ha avuto in questi anni e non si espone piu' di tanto. Pedrosa non ha tutto questo potere con 2 gp vinti. Allora perche' la Ducati scelse la Bridgeston? Sapeva gia che non avrebbe vinto mai niente con la michelin. Prima venivano gli altri. Ricordati che a 20 giorni dal primo MotoGP (mi sembra il 2 anno della Ducati) cambiarono la misura dei cerchi e la Ducati fece un anno da schifo. Pero' la richiesta venne dalla Honda (stretta collaborazione) e tutti si sono accodati. Quindi hai un informazione sbagliata.
      I casi sono 2:
      O Rossi è fidanzato con una della famiglia Michelin, oppure un dirigente Gay si è innamorato di lui.
      Poi nel comunicato ufficiale della DORNA Ezpeleta ha parlato chiaramente dicendo che Pedrosa ha chiesto le Bridgestone e siccome sarebbe rimasta la sola Yamaha con Michelin...
      Con 2 granpremi vinti e la REPSOL dietro che gli permette di sbattere i pugni sul tavolo anche con la Honda, questo è Pedrosa!
      Se a 20 giorni alla Ducati cambiano la misura dei cerchi ed è la Honda a chiedere il tutto fai un po te.
      Il capo della Honda ha detto che per loro chiaramente sarebbe meglio la Bridgestone visto che le loro moto escono difficilmente dalla fabbrica con gomme Michelin.



      Originally posted by RedTyler View Post
      Pero' guarda caso, ad ogni frase di Rossi, il gran premio dopo arrivavano i controlli. Chissa' perche'...
      Adesso sta a vedere che visto che ha parlato di gatti neri che gli attraversano la strada Ezpeleta corre ad ammazzarglieli tutti.
      Secondo me lo state sopravvalutando politcamente.
      Last edited by Giu72; 26-09-07, 21:03.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Giu72 View Post
        Non ha scritto: c'? stato un richiamo ufficiale, credo che alla Honda sia sufficente un cenno, l'esempio ? l'800.



        I casi sono 2:
        O Rossi ? fidanzato con una della famiglia Michelin, oppure un dirigente Gay si ? innamorato di lui.
        Poi nel comunicato ufficiale della DORNA Ezpeleta ha parlato chiaramente dicendo che Pedrosa ha chiesto le Bridgestone e siccome sarebbe rimasta la sola Yamaha con Michelin...
        Con 2 granpremi vinti e la REPSOL dietro che gli permette di sbattere i pugni sul tavolo anche con la Honda, questo ? Pedrosa!
        Se a 20 giorni alla Ducati cambiano la misura dei cerchi ed ? la Honda a chiedere il tutto fai un po te.
        Il capo della Honda ha detto che per loro chiaramente sarebbe meglio la Bridgestone visto che le loro moto escono difficilmente dalla fabbrica con gomme Michelin.





        Adesso sta a vedere che visto che ha parlato di gatti neri che gli attraversano la strada Ezpeleta corre ad ammazzarglieli tutti.
        Secondo me lo state sopravvalutando politcamente.
        Guardo solo la realta'. Poi se e' stato un caso che quello che dice Rossi l'indomani diventa' realta' (scusa il gioco e il ripetere della frase) che ci posso fare. I primi a parlare di Monogomma sono stati Meda e Rossi. Reggiani e' sempre stato per un campionato motogp con piu' fornitori di gomme. Quindi, se poi alla richiesta si e' unita la Honda e Pedrosa, questo e' avvenuto solo dopo. Il problema e' che la Michelin ha scoperto un lamentone che fino ad oggi non aveva mai visto, e riportandomi al Topic d'inizio, la Michelin fa la differenza addirittura, tra Rossi e gli altri piloti come Biaggi, dicendo appunto che solo Rossi ha fatto esternazioni durissime nei confronti della casa Francese. Quindi, se lo dice la Michelin, qui non si parla piu' del gatto nero.....o altre Cazz@ate mensionate. Si parla di Realta'! Lui (Rossi) ha un peso politico! Altro che! Uno che ha vinto 7 mondiali viene ascoltato da chi dirige il Circus. Normale. Solo che stanno vedendo che il tutto non e' si porta al consiglio del pilota esperto, ma solo lamentele! Questo fa si che Rossi non viene ascoltato piu' come una volta e che la Michelin se rimarra' in motogp lo fara' solo dietro dei patti stabiliti primi. Stop alle lamentele che danneggiano il marchio! Tutto qua.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Gasolio

          Massimo rispetto al tuo nome, ma non saprei come sfidarti ne mi interessa.

          C'è una bella differenza tra il dire: "non ho mai corso CONTRO una moto che va tanto più veloce delle altre"
          e
          mandare in verifica una moto.

          La honda ha mandato in verifica la ducati al 2 gp dove hanno verificato anche il serbatoio.
          Poi se non è così dormo istes.

          Non sono "rossiano" ma appasionato di motori.

          con amicizia
          Saluti

          Comment


          • Font Size
            #50
            Questo ? da motonline.com:

            Ezpeleta, patron della Dorna, ha annunciato il possibile passaggio al monogomma gi? dal 2008. Il fornitore?
            Forse sar? la Michelin. Il futuro della 250. Questi i temi emersi alla fine delle prove del Gp del Giappone


            Motegi (GIA) - Piove sul motomondiale, e non parliamo della pioggia prevista per la gara di domani al 75% dal meteo nipponico. Qui si parla di cose serie, tremendamente serie. Ad esempio di monogomma. Ieri ha iniziato Dani Pedrosa chiedendo, quasi come fosse un extra al contratto appena firmato con la Honda per due anni, la possibilit? di usare le Bridgestone. Poi si scopre che praticamente tutti i team hanno chiesto al produttore nipponico che quest'anno ha indovinato il prodotto al 100% se "per caso" non ci fosse una fornitura anche per loro. E in un mondo in cui i patti e le regole cambiano alla velocit? della luce e dove si conoscono in anticipo le mosse degli avversari, in parecchi si erano chiesti perch? la Ducati non avesse ancora formalizzato il contratto con il fornitore giapponese. Probabilmente perch? il prossimo anno ci sar? un solo fornitore.
            Come si ? arrivati a questa decisione non ? un segreto. A Laguna Seca, dopo una gara molto difficile, i piloti Michelin, Rossi, Hayden e Pedrosa in primis, hanno iniziato a pensare ad una soluzione ai loro problemi. Certo, Ezpeleta ha sempre detto che la Moto Gp ? una competizione aperta a tutti e al massimo livello, evidentemente le lamentele dei top rider e soprattutto la paura di vedere calare gli ascolti in TV ha fatto cambiare idea al boss dei boss.
            Ma adesso ci si chiede: come mai queste cose saltano fuori proprio nel giorno in cui ci sono Pedrosa, Rossi e Hayden, quindi tre gommati Michelin, davanti a tutti? Non ? un caso, visto che i piloti sanno bene che in gara sar? diverso. Per?, pensandoci bene, si scopre che nelle ultime gare, da Misano in avanti, la Michelin ha fatto un grande passo avanti. Infatti, chi ha detto che la sar? la Bridgestone il fornitore scelto il prossimo anno?

            Ho tagliato alcuni pezzi ma il succo c'?.

            Michelin, riporta Motosprint, dice che "non ? possibile che le grandi case siano nelle mani dei piloti."
            E se volesse far intendere che le case si nascondono dietro i piloti perch? fa comodo?
            Anche questa ? una possibilit? da considerare.
            Hamane, presidente di HRC, dice:"il mio obiettivo ? mettere i piloti nelle migliori condizioni possibili per vincere. Se loro vogliono le Bridgestone io prometto che cercher? di dargliele. Le abbiamo chieste ufficialmente."

            Inoltre la Michelin non parla male di Hayden anche perch? ? il loro testimonial, ? chiaro che non ci farebbe bella figura.
            Ma Hayden dopo Laguna Seca ha chiesto al Team di considerare la possibilit? di cambiare gomme.

            La verit? credo che non la dicano assolutamente, si legge tutto e il cotrario di tutto.

            Comment


            • Font Size
              #51
              ? un accusarsi a vicenda

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by teosanvi View Post
                ? un accusarsi a vicenda
                ESATTO!
                Nessuno ? contento dell'altro.
                Michelin ha detto cher la gomma della Yamaha non ha funzionato per un probabile assetto errato e per il calo della temp. in corsia box.

                Come dire visto che loro sparano, adesso sparo anch'io.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by RedTyler View Post
                  Ragazzi inutile girarci intorno. Rossi e' stato e sara' un grande Campione. Pero' come ogni grande Campione ha avuto la Fortuna e la furbizia sapendole usare entrambe. Supergomma del Sabato sera era (lo sappiamo tutti) solo per pochi. Rossi ha preso il team di Doohan e se le portato con se alla Yamaha. Tutte queste componenti hanno fatto si che Rossi abbia avuto in queste anni un vantaggio tecnico non indifferente. Se poi ci mettiamo che ha un manico da paura, il risultato e' logico. Quest'anno mi ha deluso non perche' non si sia portato il mondiale, ma perche' ha dimostrato di essere come l'80% dei piloti di tutte i campionati. La gomma e' troppo gomma, la frizione non e' frizione, il motore non e' motore etc.etc. In poche parole: si e' lamentato come non l'avevo sentito mai. Furbo, lanciava il sasso (Ducati motore 1000) e l'indomani c'era il controllo da parte dell'organizzazione. Serbatoio troppo grande? E l'indomani altro controllo. Tutte frasi uscite dalla sua boccuccia. L'ultima? Le gomme. E si parla di monogomma. Insomma, che voleva vincere 200 mondiali? E che gioco e' se vince sempre uno? Allora complimenti ad Hayden e Stoner che non sono mai caduti nel tranello, nonostante certe battutine di Vale
                  hai studiato il compitino bravo.

                  alcune precisazioni...riguardo al motore ducati,rossi fece una battuta e ora siamo qua a dire che e stato lui a mandare in verifica la ducati,la honda parlo del serbatoio mandando in verifica la ducati e anche li diamo la colpa a rossi.si parla di scarsa competitivit? delle gomme,allo stesso tempo si lamenta anche pedrosa,ma visto che qst anno a rossi si contano anche il peli del culo,aggiungiamogli pure qst,tanto una in piu o una in meno cosa cambia.

                  in turchia qlc ando dai commissari a far notare che i codoni della gp7 erano troppo alti,costringendo i meccanici ducati a farsi spedire dei nuovi codoni piu bassi e verniciarli durante la notte...vi siete dimenticati di dare anche qui la colpa a rossi che quel giorno andava in giro con il righello in mano a prendere le misure.

                  infine sto cosa del camion michelin dove si costrusice la supercazzolacon scappellamento a destra del sabato sera,vorrei capire che fonti avete,visto che le gomme venivano costruite in francia e spedite durante la notte,arrivando la domenica mattina presto.e cmq le super gomme le avevano anche gli ufficiali del team hrc e il team di gresini ai tempi di giberpippa

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                    in turchia qlc ando dai commissari a far notare che i codoni della gp7 erano troppo alti,costringendo i meccanici ducati a farsi spedire dei nuovi codoni piu bassi e verniciarli durante la notte...vi siete dimenticati di dare anche qui la colpa a rossi che quel giorno andava in giro con il righello in mano a prendere le misure.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                      hai studiato il compitino bravo.

                      alcune precisazioni...riguardo al motore ducati,rossi fece una battuta e ora siamo qua a dire che e stato lui a mandare in verifica la ducati,la honda parlo del serbatoio mandando in verifica la ducati e anche li diamo la colpa a rossi.si parla di scarsa competitivit? delle gomme,allo stesso tempo si lamenta anche pedrosa,ma visto che qst anno a rossi si contano anche il peli del culo,aggiungiamogli pure qst,tanto una in piu o una in meno cosa cambia.

                      in turchia qlc ando dai commissari a far notare che i codoni della gp7 erano troppo alti,costringendo i meccanici ducati a farsi spedire dei nuovi codoni piu bassi e verniciarli durante la notte...vi siete dimenticati di dare anche qui la colpa a rossi che quel giorno andava in giro con il righello in mano a prendere le misure.

                      infine sto cosa del camion michelin dove si costrusice la supercazzolacon scappellamento a destra del sabato sera,vorrei capire che fonti avete,visto che le gomme venivano costruite in francia e spedite durante la notte,arrivando la domenica mattina presto.e cmq le super gomme le avevano anche gli ufficiali del team hrc e il team di gresini ai tempi di giberpippa
                      Vedo che il competino lo sai anche te. Perfetto

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                        hai studiato il compitino bravo.

                        alcune precisazioni...riguardo al motore ducati,rossi fece una battuta e ora siamo qua a dire che e stato lui a mandare in verifica la ducati,la honda parlo del serbatoio mandando in verifica la ducati e anche li diamo la colpa a rossi.si parla di scarsa competitivit? delle gomme,allo stesso tempo si lamenta anche pedrosa,ma visto che qst anno a rossi si contano anche il peli del culo,aggiungiamogli pure qst,tanto una in piu o una in meno cosa cambia.

                        in turchia qlc ando dai commissari a far notare che i codoni della gp7 erano troppo alti,costringendo i meccanici ducati a farsi spedire dei nuovi codoni piu bassi e verniciarli durante la notte...vi siete dimenticati di dare anche qui la colpa a rossi che quel giorno andava in giro con il righello in mano a prendere le misure.

                        infine sto cosa del camion michelin dove si costrusice la supercazzolacon scappellamento a destra del sabato sera,vorrei capire che fonti avete,visto che le gomme venivano costruite in francia e spedite durante la notte,arrivando la domenica mattina presto.e cmq le super gomme le avevano anche gli ufficiali del team hrc e il team di gresini ai tempi di giberpippa
                        Gio, fidate

                        E' fiato sprecato!!

                        E' sempre, ovunque e comunque colpa di Valentino Rossi

                        Perfino il buco dell'ozono l'ha creato lui scorreggiando da ragazzo con Uccio e i compagni del bar a Tavullia


                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Gio, fidate

                          E' fiato sprecato!!

                          E' sempre, ovunque e comunque colpa di Valentino Rossi

                          Perfino il buco dell'ozono l'ha creato lui scorreggiando da ragazzo con Uccio e i compagni del bar a Tavullia



                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            quotonazzo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              Gio, fidate

                              E' fiato sprecato!!

                              E' sempre, ovunque e comunque colpa di Valentino Rossi

                              Perfino il buco dell'ozono l'ha creato lui scorreggiando da ragazzo con Uccio e i compagni del bar a Tavullia


                              No Uccio no! Quello che hai tempi di un contatto Rossi - Ducati gia si sapeva che se fosse venuto Vale, Uccio avrebbe avuto lo stesso ruolo che ha oggi in Yamaha: Porta Borse! 50 mila euro annui! Fatemi il favore. immag. i 115 dipendenti cosa avrebbero detto...........

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by RedTyler View Post
                                No Uccio no! Quello che hai tempi di un contatto Rossi - Ducati gia si sapeva che se fosse venuto Vale, Uccio avrebbe avuto lo stesso ruolo che ha oggi in Yamaha: Porta Borse! 50 mila euro annui! Fatemi il favore. immag. i 115 dipendenti cosa avrebbero detto...........
                                Avrebbero detto che il cordone della borsa dei soldi non ? in mano loro!
                                Cosa c'entra quanto prende Uccio e con quale carica/mansione?
                                Pure questo ti da fastidio?
                                Di la verit?, avresti voluto essere al suo posto...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X