La 14^ tappa del Campionato del Mondo MotoGP 2007 si svolger? questo fine settimana ad Estoril in Portogallo. Il Team KONICA MINOLTA Honda spera di ottenere, con la propria Honda RC212V, un buon risultato sui 4.182 Km del circuito portoghese prima delle tre gare oltremare che inizieranno con il Gran Premio del Giappone, al Twin Ring di Motegi, gara di casa di Honda e dello sponsor principale KONICA MINOLTA.
L'anno scorso, il Gran Premio del Portogallo fu teatro di un finale mozzafiato, Toni Elias e la sua Honda si aggiudicarono la vittoria su Valentino Rossi per solo due centesimi di secondo. Il circuito ? il pi? lento del calendario con una velocit? media sul giro di 153,759 Km/h dovuta alle numerose curve lente da seconda marcia ed una chicane molto stretta in salita. Estoril ? comunque un tracciato dove i piloti possono fare la differenza nelle diverse curve veloci come la ?Parabolica? che precede la linea di arrivo. Il Team KONICA MINOLTA Honda, anche in questo fine settimana, continuer? lo sviluppo della sua RC212V nella speranza di trovare il setting ideale prima della sessione di qualifiche di sabato.
Gianluca Montiron ? Direttore Generale KONICA MINOLTA Honda
"Ogni Gran Premio ha una storia a s?. Penso che Shinya debba mostrare un approccio pi? aggressivo per la gara di Estoril. Siamo coscienti che Shinya ha avuto qualche difficolt? ad adattarsi al pacchetto tecnico di cui dispone quest'anno, ma siamo arrivati al momento della stagione in cui bisogna ottenere dei buoni risultati per continuare nella stessa direzione o forse mirare ad una nuova strategia per la squadra.
Spero che Shinya riesca a fare un passo avanti ad Estoril e che il meteo sia favorevole per la messa a punto della nostra moto. Questo fine settimana ? importante ottenere un buon risultato prima del Gran Premio del Giappone, paese del nostro pilota, di HRC e del nostro sponsor KONICA MINOLTA."
Shinya Nakano ? Pilota KONICA MINOLTA Honda
"Mi piace il circuito di Estoril, anche se ? lento e tecnico. L'anno scorso conclusi le qualifiche in settima posizione, anche se in gara fui costretto all'abbandono a causa di un problema tecnico. Su questo tracciato sono pi? volte rientrato nei top ten e spero di poterlo fare anche quest'anno. Spero anche di poter fare dei progressi e di proseguire con la messa a punto delle evoluzioni di cui attualmente beneficiamo per la nostra Honda RC212V ."
Giulio Bernardelle ? Direttore Tecnico KONICA MINOLTA Honda
"Estoril ? uno dei circuiti pi? tecnici del calendario e possiede caratteristiche molto particolari. Il vento che talvolta soffia sulla pista pu? rendere le cose pi? difficili per i piloti. A causa della vicinanza del mare, questo vento pu? anche portare una grande quantit? di sabbia sulla pista. Questa combinazione di fattori d? alle gomme un'importanza ancora maggiore sia in prova che in gara. Paradossalmente, se Estoril ? il tracciato pi? lento del calendario, l'ultima curva invece ? una delle pi? veloci del campionato. Questo genere di tracciato permette al pilota di fare la differenza, come abbiamo visto l'anno scorso con la vittoria di Toni Elias che riusc? a superare Valentino Rossi giusto prima della linea d'arrivo. Non sappiamo cosa succeder? con le nuove 800cc, ma speriamo che Shinya possa fare la differenza a nostro favore. Proseguiremo con la messa a punto del nuovo materiale. Sappiamo che Michelin sta lavorando sodo per noi, resta da fare la scelta migliore per le caratteristiche specifiche del tracciato."
L'anno scorso, il Gran Premio del Portogallo fu teatro di un finale mozzafiato, Toni Elias e la sua Honda si aggiudicarono la vittoria su Valentino Rossi per solo due centesimi di secondo. Il circuito ? il pi? lento del calendario con una velocit? media sul giro di 153,759 Km/h dovuta alle numerose curve lente da seconda marcia ed una chicane molto stretta in salita. Estoril ? comunque un tracciato dove i piloti possono fare la differenza nelle diverse curve veloci come la ?Parabolica? che precede la linea di arrivo. Il Team KONICA MINOLTA Honda, anche in questo fine settimana, continuer? lo sviluppo della sua RC212V nella speranza di trovare il setting ideale prima della sessione di qualifiche di sabato.
Gianluca Montiron ? Direttore Generale KONICA MINOLTA Honda
"Ogni Gran Premio ha una storia a s?. Penso che Shinya debba mostrare un approccio pi? aggressivo per la gara di Estoril. Siamo coscienti che Shinya ha avuto qualche difficolt? ad adattarsi al pacchetto tecnico di cui dispone quest'anno, ma siamo arrivati al momento della stagione in cui bisogna ottenere dei buoni risultati per continuare nella stessa direzione o forse mirare ad una nuova strategia per la squadra.
Spero che Shinya riesca a fare un passo avanti ad Estoril e che il meteo sia favorevole per la messa a punto della nostra moto. Questo fine settimana ? importante ottenere un buon risultato prima del Gran Premio del Giappone, paese del nostro pilota, di HRC e del nostro sponsor KONICA MINOLTA."
Shinya Nakano ? Pilota KONICA MINOLTA Honda
"Mi piace il circuito di Estoril, anche se ? lento e tecnico. L'anno scorso conclusi le qualifiche in settima posizione, anche se in gara fui costretto all'abbandono a causa di un problema tecnico. Su questo tracciato sono pi? volte rientrato nei top ten e spero di poterlo fare anche quest'anno. Spero anche di poter fare dei progressi e di proseguire con la messa a punto delle evoluzioni di cui attualmente beneficiamo per la nostra Honda RC212V ."
Giulio Bernardelle ? Direttore Tecnico KONICA MINOLTA Honda
"Estoril ? uno dei circuiti pi? tecnici del calendario e possiede caratteristiche molto particolari. Il vento che talvolta soffia sulla pista pu? rendere le cose pi? difficili per i piloti. A causa della vicinanza del mare, questo vento pu? anche portare una grande quantit? di sabbia sulla pista. Questa combinazione di fattori d? alle gomme un'importanza ancora maggiore sia in prova che in gara. Paradossalmente, se Estoril ? il tracciato pi? lento del calendario, l'ultima curva invece ? una delle pi? veloci del campionato. Questo genere di tracciato permette al pilota di fare la differenza, come abbiamo visto l'anno scorso con la vittoria di Toni Elias che riusc? a superare Valentino Rossi giusto prima della linea d'arrivo. Non sappiamo cosa succeder? con le nuove 800cc, ma speriamo che Shinya possa fare la differenza a nostro favore. Proseguiremo con la messa a punto del nuovo materiale. Sappiamo che Michelin sta lavorando sodo per noi, resta da fare la scelta migliore per le caratteristiche specifiche del tracciato."
Comment