Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affianchiamo il 4T alle 250 di oggi!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Un motore per Motard che utilizzo potrebbe avere nella velocita ?
    lele dopo una visita al reparto corse aprilia,mi son dato una rsp

Comment

• Font Size
      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
      ne sei cosi sicuro che la ducati sia l'unica a saperlo fare un bicilindrico 400?
      b? gi? negli anni 80 nella 350 f1 la ducati riusciva a tirare fuori 55 cv da un motore 2 valvole raffreddato ad aria, e girava a 11500 giri tranquillo.
      prendono l'800 lo dividono con il desmo possono arrivare a 23000 giri tranquilli ...................... e quando ci arrivano i Jap

Comment

• Font Size
        Originally posted by Airquake View Post
        andre hai detto la cazazta piu' grossa che potessi dire.

il 4 tempi ha una manutenzione moooooooolto piu' alta, e i ricambi quando vengono usati non si possono piu' riutilizzare

non ? come una testa del GP che la rifai in 10 minuti al tornio, le teste del 4 tempi dopo che sn spompate le BUTTI LETTERALMENTE VIA

per non parlare delle catene di distribuzioni e tt il resto

secondo voi xk? sn tutti incazzati? perch? i costi di ricambi e manutenzione saranno alterrimi
        e che c'hai la mortadella sullo schermo?!
        ? quello che ho scritto io.. il 4 tempi ? un salasso in manutenzione.

Comment

• Font Size
          Originally posted by dany999s View Post
          b? gi? negli anni 80 nella 350 f1 la ducati riusciva a tirare fuori 55 cv da un motore 2 valvole raffreddato ad aria, e girava a 11500 giri tranquillo.
          prendono l'800 lo dividono con il desmo possono arrivare a 23000 giri tranquilli ...................... e quando ci arrivano i Jap
          io non mi riferivo ai jappy,i sei dimenticato di una casa che in 250 ? storia

Comment

• Font Size
            Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
            io non mi riferivo ai jappy,i sei dimenticato di una casa che in 250 ? storia
            hai ragione ! ma pensi che nel motore 4 t sia competitiva ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by dany999s View Post
              hai ragione ! ma pensi che nel motore 4 t sia competitiva ?
              io credo che il motard ne sia l'esempio,visto che se dovesse andare in porto qst regolamento,un bicilindrico da poter usare c'e,per quanto riguarda i telai credo che aprilia non sia seconda a nessuno,e quindi volendo fare un ipotesi una probabile 450 da gp si possa fare.ovvio che tra il dire e il fare c'e di mezzo il mare,ma sinceramente visto che la honda ha cagato il cazz,spero si che cambino le cose,ma che la casa di noale (che fin'ora ha tenuto in piedi le sorti dei mondiali 125 e 250)glie lo metta in quel posto

Comment

• Font Size
                si ma il motard è un 450, e se ha 70 cv credo sia grasso che cola... ovvio che l'erogazione è pensata per ben altri regimi e utilizzo.

oltretutto le moto da cross sono da sempre monociclindriche, e il 4 tempi ha dovuto confrontarsi quindi contro monocilindrici.

in gp le 250 sono bicilindriche da na vita.

Comment

• Font Size
                  si indubbiamente penso che sia Aprilia che Ducati saranno subito competitive . forse i Jap saranno quelli che ci perderanno di pi?.

Comment

• Font Size
                    sempre che non, per contenere i costi, obblighino tutti ad usare i monocilindrici... maròòòòò sai che schifezz?!?!

Comment

• Font Size
                      E' vero che non si vedono più derapate e cadute di high side ma questo è dovuto all'introduzione dei controlli di trazione, vorrei vedere senza questi, se non sbaglio i primi anni le derapate si vedevano eccome.

Un bel motore quattrotempi 400 cc che gira a oltre 20000 giri su ciclistiche da 100kg, secondo me non farebbe rimpiangere le 250
                      Last edited by ruggero; 13-09-07, 14:09.

Comment

• Font Size
                        i primi anni per me era un problema di gomme più che di tc.
                        le 990 di allora, con le gomme attuali, avrebbero sicuramente derapato molto meno.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Da Motosprint:
                          Jan Witteveen, ingegnere olandese che ha firmato anni di successi Aprilia, ? schierato in difesa delle 250.
                          La 250 ? la moto migliore per formare i piloti. per peso e ciclo del motore ha una reazione gas- ruota posteriore molto rapida, tanto che si vedono ancora le caadute high side, che in MOTOGP sono scomparse.
                          Limitando la classe media alle sole 4T si fa un favore ai costruttori giapponesi e un torto a quelli europei.
                          La soluzione ? una categoria mista, dove alle 250 vadano ad aggiungersi le 400 a 4T, con la tecnologia delle MOTOGP.Moto da 105/110cv.
                          La formula per bilanciare le 2 e le 4 tempi esiste, e trovandola avremmo una classe media che resterebbe formativa per i piloti e darebbe la possibilit? alle case costruttrici di entrare nel Motomondiale senza affrontare spese e rischi della MOTOGP.
                          La classe media diventerebbe una categoria di accesso nella quale acquisire esperienza per la MOTOGP con un motore che ? la met? di quello delle 800.

Non sarebbe male.
                          Che ne dite?
                          FISCHI E BUUUU di disapprovazione.

God save 125 & 250!

ps. e poi 600 non le possono fare...al max 590.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            MAh...

Certo che il 2 tempi nelle corse pare avere il futuro segnato, ormai.

Purtroppo bisogna guardare in faccia la realt?

Le case ormai non hanno quasi pi? interesse a produrre il 2 tempi causa il suo indiscutibile inquinamento. L'unica maniera di salvarlo sarebbe l'iniezione ma pare che ormai, KTM a parte, nessuno la sviluppi pi? per usi commerciali
                            E Husqvarna no?!

Il nuovo WRE con l'accrocchio Dell'Orto non sta nell'E3?!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Jack Sparrow View Post
                              E Husqvarna no?!

Il nuovo WRE con l'accrocchio Dell'Orto non sta nell'E3?!
                              letto anche io ..

Comment

X
                              Working...
                              X