Originally posted by Lele-R1-Crash
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Affianchiamo il 4T alle 250 di oggi!
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Originally posted by gio rsv-ps2 View Postne sei cosi sicuro che la ducati sia l'unica a saperlo fare un bicilindrico 400?
prendono l'800 lo dividono con il desmo possono arrivare a 23000 giri tranquilli ...................... e quando ci arrivano i Jap
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Originally posted by Airquake View Postandre hai detto la cazazta piu' grossa che potessi dire.
il 4 tempi ha una manutenzione moooooooolto piu' alta, e i ricambi quando vengono usati non si possono piu' riutilizzare
non ? come una testa del GP che la rifai in 10 minuti al tornio, le teste del 4 tempi dopo che sn spompate le BUTTI LETTERALMENTE VIA
per non parlare delle catene di distribuzioni e tt il resto
secondo voi xk? sn tutti incazzati? perch? i costi di ricambi e manutenzione saranno alterrimi
? quello che ho scritto io.. il 4 tempi ? un salasso in manutenzione.
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Originally posted by dany999s View Postb? gi? negli anni 80 nella 350 f1 la ducati riusciva a tirare fuori 55 cv da un motore 2 valvole raffreddato ad aria, e girava a 11500 giri tranquillo.
prendono l'800 lo dividono con il desmo possono arrivare a 23000 giri tranquilli ...................... e quando ci arrivano i Jap
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Originally posted by dany999s View Posthai ragione ! ma pensi che nel motore 4 t sia competitiva ?
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si ma il motard è un 450, e se ha 70 cv credo sia grasso che cola... ovvio che l'erogazione è pensata per ben altri regimi e utilizzo.
oltretutto le moto da cross sono da sempre monociclindriche, e il 4 tempi ha dovuto confrontarsi quindi contro monocilindrici.
in gp le 250 sono bicilindriche da na vita.
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E' vero che non si vedono più derapate e cadute di high side ma questo è dovuto all'introduzione dei controlli di trazione, vorrei vedere senza questi, se non sbaglio i primi anni le derapate si vedevano eccome.
Un bel motore quattrotempi 400 cc che gira a oltre 20000 giri su ciclistiche da 100kg, secondo me non farebbe rimpiangere le 250Last edited by ruggero; 13-09-07, 14:09.
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Originally posted by Giu72 View PostDa Motosprint:
Jan Witteveen, ingegnere olandese che ha firmato anni di successi Aprilia, ? schierato in difesa delle 250.
La 250 ? la moto migliore per formare i piloti. per peso e ciclo del motore ha una reazione gas- ruota posteriore molto rapida, tanto che si vedono ancora le caadute high side, che in MOTOGP sono scomparse.
Limitando la classe media alle sole 4T si fa un favore ai costruttori giapponesi e un torto a quelli europei.
La soluzione ? una categoria mista, dove alle 250 vadano ad aggiungersi le 400 a 4T, con la tecnologia delle MOTOGP.Moto da 105/110cv.
La formula per bilanciare le 2 e le 4 tempi esiste, e trovandola avremmo una classe media che resterebbe formativa per i piloti e darebbe la possibilit? alle case costruttrici di entrare nel Motomondiale senza affrontare spese e rischi della MOTOGP.
La classe media diventerebbe una categoria di accesso nella quale acquisire esperienza per la MOTOGP con un motore che ? la met? di quello delle 800.
Non sarebbe male.
Che ne dite?
God save 125 & 250!
ps. e poi 600 non le possono fare...al max 590.
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Originally posted by giuseppe_d View PostMAh...
Certo che il 2 tempi nelle corse pare avere il futuro segnato, ormai.
Purtroppo bisogna guardare in faccia la realt?
Le case ormai non hanno quasi pi? interesse a produrre il 2 tempi causa il suo indiscutibile inquinamento. L'unica maniera di salvarlo sarebbe l'iniezione ma pare che ormai, KTM a parte, nessuno la sviluppi pi? per usi commerciali
Il nuovo WRE con l'accrocchio Dell'Orto non sta nell'E3?!
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