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Affianchiamo il 4T alle 250 di oggi!

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    #1

    Affianchiamo il 4T alle 250 di oggi!

    Da Motosprint:
    Jan Witteveen, ingegnere olandese che ha firmato anni di successi Aprilia, ? schierato in difesa delle 250.
    La 250 ? la moto migliore per formare i piloti. per peso e ciclo del motore ha una reazione gas- ruota posteriore molto rapida, tanto che si vedono ancora le caadute high side, che in MOTOGP sono scomparse.
    Limitando la classe media alle sole 4T si fa un favore ai costruttori giapponesi e un torto a quelli europei.
    La soluzione ? una categoria mista, dove alle 250 vadano ad aggiungersi le 400 a 4T, con la tecnologia delle MOTOGP.Moto da 105/110cv.
    La formula per bilanciare le 2 e le 4 tempi esiste, e trovandola avremmo una classe media che resterebbe formativa per i piloti e darebbe la possibilit? alle case costruttrici di entrare nel Motomondiale senza affrontare spese e rischi della MOTOGP.
    La classe media diventerebbe una categoria di accesso nella quale acquisire esperienza per la MOTOGP con un motore che ? la met? di quello delle 800.

    Non sarebbe male.
    Che ne dite?

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    #2
    no scusami ma sei pazzo?
    assolutamente no!!! ma neanche per sogno...
    è ovvio che poi andra a finire come l'anno misto in moto gp del 2002...
    i 4 tempi sno piu costosi e all'inizio ce lavranno in pochi.. ovviamente il 2 tempi piu di tanti progressi non puo fare, mentre il 4 è un nuovo progetto quindi per forza migliorerà sempre...

    per questo molti team sarnno costretti ad abbandonare e quelli con piu soldi passeranno al 4 tempi per avere nel giro di 2 forse 3 anni una griglia di massimo 20 piloti tutti su 400

    ma siamo matti? salviamo il 2 tempi!!!!!!! gia ci hanno tolto le 500...

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      #3
      E se le 4T facessero brutta figura, con le 250 attuali?

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        #4
        puo darsi che all'inizio non siano all' altezza.. ma con gli sviluppi di un progetto nuovo e con chissa quali pippe di regolamento si inventeranno le supereranno...è SOLO questo l' obiettivo: togliere i 2 tempi!!
        facendo il mix hanno gia un piede dentro per poter decidere e cambiare...
        sarebbe assolutamente l' inizio della fine per le 250..
        bho io ci spero ma so gia che lo faranno quei mafiosi..

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          #5
          Originally posted by dario34 View Post
          no scusami ma sei pazzo?
          assolutamente no!!! ma neanche per sogno...
          ? ovvio che poi andra a finire come l'anno misto in moto gp del 2002...
          i 4 tempi sno piu costosi e all'inizio ce lavranno in pochi.. ovviamente il 2 tempi piu di tanti progressi non puo fare, mentre il 4 ? un nuovo progetto quindi per forza migliorer? sempre...

          per questo molti team sarnno costretti ad abbandonare e quelli con piu soldi passeranno al 4 tempi per avere nel giro di 2 forse 3 anni una griglia di massimo 20 piloti tutti su 400

          ma siamo matti? salviamo il 2 tempi!!!!!!! gia ci hanno tolto le 500...
          Per salvare il 2 tempi, ci vorrebbe una produzione commerciale di queste moto ed all'ora attuale non esiste!!!

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            #6
            c'è da dire che però la tecnologia dei motori 2t è limitata da regolamento.. La sola imposizione del frazionamento è determinante.. Se fanno un regolamento castrante anche per le 4t forse ha senso farle correre assieme

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              #7
              mah....secondo me il 2T è morto

              bello finchè vuoi, "educativo" finchè vuoi, ma con possibilità (e voglia) di sviluppo pari a 0
              Last edited by feperis; 12-09-07, 13:25.

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                #8
                che i 2t sia morto sono d'accordo anch'io,
                ma penso che il motore per una moto da competizione sia 2t, incaxxata, leggera, e relativamente facile da mettere a punto.

                poi anche se è honda che preme su questo cambiamento, aprilia potrebbe sviluppare il motore utilizzato x i motard,
                e trovarsi in avanti rispetto agli altri

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                  #9
                  Originally posted by cco4681 View Post
                  che i 2t sia morto sono d'accordo anch'io,
                  ma penso che il motore per una moto da competizione sia 2t, incaxxata, leggera, e relativamente facile da mettere a punto.

                  poi anche se ? honda che preme su questo cambiamento, aprilia potrebbe sviluppare il motore utilizzato x i motard,
                  e trovarsi in avanti rispetto agli altri
                  Un motore per Motard che utilizzo potrebbe avere nella velocita ?

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                    #10
                    Originally posted by cco4681 View Post
                    che i 2t sia morto sono d'accordo anch'io,
                    ma penso che il motore per una moto da competizione sia 2t, incaxxata, leggera, e relativamente facile da mettere a punto.

                    poi anche se ? honda che preme su questo cambiamento, aprilia potrebbe sviluppare il motore utilizzato x i motard,
                    e trovarsi in avanti rispetto agli altri
                    pi? che morto ? stato ammazzato.. le tecnologie per adeguarlo ci sono

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                      #11
                      non credo che le case abbiano bisogno di creare altri prototipi.. già stanno facendo evoluzione in motogp...

                      quale è il senso della 250 quindi?

                      poi che il 2 tempi sia morto...
                      perchè?

                      se il regolamento fosse più libero, hai voglia ad evoluzione, intanto stanno portando l'iniezione.

                      ma poi vorrei capire una cosa
                      è la motogp che segue le regole mondiali sull'inquinamento (o meglio, il trend delle case costruttrici) o dovrebbe essere il contrario?

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                        #12
                        se non erro...al TT...in tutti gli anni dove ci sono state categorie miste di 250 2t e 400 4t...i 4t non è che abbiano mai fatto queste "bellissime" figure

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                          #13
                          MAh...

                          Certo che il 2 tempi nelle corse pare avere il futuro segnato, ormai.

                          Purtroppo bisogna guardare in faccia la realtà

                          Le case ormai non hanno quasi più interesse a produrre il 2 tempi causa il suo indiscutibile inquinamento. L'unica maniera di salvarlo sarebbe l'iniezione ma pare che ormai, KTM a parte, nessuno la sviluppi più per usi commerciali

                          E non ha molto senso una categoria che porti in gara motori che tra 4-5 anni non esisteranno più per le strade se non quei pochi appassionati che resisteranno tra blocchi e limiti ingiustificati sempre più assurdi

                          Da duetempista sfegatato purtroppo la cosa mi arreca tristezza ma mi sà che è così ormai...


                          E poi non ha senso trasformare i gp di 125 e 250 in derivate di serie con 4t stradali

                          E' sempre successo il contrario, ovvero che i 2 tempi stradali erano concettualmente derivati da quelli da corsa.
                          Last edited by giuseppe_d; 12-09-07, 20:33.

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                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Un motore per Motard che utilizzo potrebbe avere nella velocita ?
                            Per honda e yamaha si parla di utilizzare i motori del cross.
                            Se fosse vera ci sta che Aprilia utilizzi i motori da motard.

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                              #15
                              la questione inquinamento è semplicemente ridicola.. di riflesso lo è anche il destino delle corse su due ruote.

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