Da Motosprint:
Jan Witteveen, ingegnere olandese che ha firmato anni di successi Aprilia, ? schierato in difesa delle 250.
La 250 ? la moto migliore per formare i piloti. per peso e ciclo del motore ha una reazione gas- ruota posteriore molto rapida, tanto che si vedono ancora le caadute high side, che in MOTOGP sono scomparse.
Limitando la classe media alle sole 4T si fa un favore ai costruttori giapponesi e un torto a quelli europei.
La soluzione ? una categoria mista, dove alle 250 vadano ad aggiungersi le 400 a 4T, con la tecnologia delle MOTOGP.Moto da 105/110cv.
La formula per bilanciare le 2 e le 4 tempi esiste, e trovandola avremmo una classe media che resterebbe formativa per i piloti e darebbe la possibilit? alle case costruttrici di entrare nel Motomondiale senza affrontare spese e rischi della MOTOGP.
La classe media diventerebbe una categoria di accesso nella quale acquisire esperienza per la MOTOGP con un motore che ? la met? di quello delle 800.
Non sarebbe male.
Che ne dite?
Jan Witteveen, ingegnere olandese che ha firmato anni di successi Aprilia, ? schierato in difesa delle 250.
La 250 ? la moto migliore per formare i piloti. per peso e ciclo del motore ha una reazione gas- ruota posteriore molto rapida, tanto che si vedono ancora le caadute high side, che in MOTOGP sono scomparse.
Limitando la classe media alle sole 4T si fa un favore ai costruttori giapponesi e un torto a quelli europei.
La soluzione ? una categoria mista, dove alle 250 vadano ad aggiungersi le 400 a 4T, con la tecnologia delle MOTOGP.Moto da 105/110cv.
La formula per bilanciare le 2 e le 4 tempi esiste, e trovandola avremmo una classe media che resterebbe formativa per i piloti e darebbe la possibilit? alle case costruttrici di entrare nel Motomondiale senza affrontare spese e rischi della MOTOGP.
La classe media diventerebbe una categoria di accesso nella quale acquisire esperienza per la MOTOGP con un motore che ? la met? di quello delle 800.
Non sarebbe male.
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