Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

125 e 250 - I piani Honda per cambiare il futuro del Motomondiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    su motosprint di oggi c'è SCRITTO CHE LA KTM è incassata nera èerché per la sua permanenza le era stata promessa la permanenza per lameno 5 anni dei 2 tempi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by GianClark View Post
      su motosprint di oggi c'? SCRITTO CHE LA KTM ? incassata nera ?erch? per la sua permanenza le era stata promessa la permanenza per lameno 5 anni dei 2 tempi

      E perch? Aprilia no?

      Hanno sviluppato il nuovo motore proprio adesso...




      Ma che gli andassero a mettere una bomba ad Hamamatsu!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        forse si sono accorti che pur avendo 10 volte i dipendenti di una azienda a noale se lo prendono tragicamente nel culo, per non parlare di quella che a confronto è una fabbrichetta, con forse 1/20 dei dipendenti, situata a borgo panigale.

        Comment


        • Font Size
          #19
          detto cio... nulla ma veramente nulla contro toseland che ammiro un sacco, ma spero che il mondiale vada ad haga che se lo merita, cosi la honda rimane a secco dappertutto, vabhe tranne SS!!!!dehioioio
          Last edited by dario34; 12-09-07, 09:18.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            Ma che gli andassero a mettere una bomba ad Hamamatsu!!!

            Scusa ma ad Hamamatsu c'? la sede della SUZUKI

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by El Rifle View Post
              Scusa ma ad Hamamatsu c'? la sede della SUZUKI

              Anche Honda

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by yzfr1rossa View Post
                La Honda non crede pi? nel due tempi da competizione.



                Non pi? importante nelle vendite, "sorpassato" (anche se ci sarebbe da discutere) nella tecnologia. Non ? un caso che HRC ha deciso di non realizzare pi? kit di aggiornamento per la propria RS125RW da questa stagione (lasciando ai team di Puig e Mularoni lo sviluppo in proprio con risultati pi? o meno positivi) e la partecipazione in 250cc, a dispetto delle premesse/promesse iniziali, ? limitata. Per questo si sta pensando di anticipare al prossimo biennio un passaggio ai 4 tempi rispetto ai piani iniziali (se ne sarebbe discusso per il 2012). Lo spunto viene dal Motocross, dove il 4 tempi ha soppiantato il 2 tanto nella MX1 (250cc 2t e 450cc 4t) quanto nella MX2 (125cc 2t e 250cc 4 t) dopo una convivenza iniziale. La proposta Honda si scontra con il problema-economico, perch? ovviamente una 4 tempi ha costi di gestione nettamente pi? elevati e lo sviluppo iniziale richiederebbe degli investimenti che solo le case ufficiali possono sostenere. Un punto di incontro potrebbe venire nell'adottare gli attuali telai montando i propulsori (ovviamente adattati per un utilizzo in pista) gi? in uso nel motocross o supermotard. Tanto per chiarire, la Honda "indirettamente" ha gi? testato questa possibilit? in Giappone: si chiama GPMR250X, adotta lo stesso chassis dell'attuale RS125RW montando il propulsore della CRF250 motocross ed ? un'idea della Moriwaki, factory strettamente legata alla casa dell'ala dorata.

                La GPMR250X in pista

                I primi test sono stati positivi e c'? addirittura la possibilit? studiata dalla Moriwaki di montare qualsiasi propulsore "motocrossistico" non solo di Honda, ma anche di Yamaha, Suzuki e Kawasaki. Sar? questa la 125 (e anche 250) del futuro?...

                peccato che nelle gare di cross.. molti piloti sono tornati indietro .. ci sono molti piloti che vanno pi? forte con il 125 2t che 4t

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by yzfr1rossa View Post
                  Lo spunto viene dal Motocross, dove il 4 tempi ha soppiantato il 2 tanto nella MX1 (250cc 2t e 450cc 4t) quanto nella MX2 (125cc 2t e 250cc 4 t) dopo una convivenza iniziale
                  MA che palleeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!

                  Ma come fanno a paragonare il cross (dove il 4T e' per natura piu' performante del 2T) con la velocita' dove il 2T nelle piccole cilindrate dice la sua con prepotenza ?

                  Risultato avremo anche la 250 con 4 moto in croce che gareggeranno assicurando spettacolo = 0 e riservando a 2-3 contendenti la bagarre finale ... cosa che se uno dei due e' in difficolta' la gara si ersaurisce alla partenza .

                  CHE MERDAAAAAAAAAAAAAAA NON GLI E' BASTATO ROVINARE LA CLASSE REGINA !!! 10 ANNI FA PARTIVANO 40 MOTO IN 500 ... ORA ? 15 ?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X