La Honda non crede pi? nel due tempi da competizione.
Non pi? importante nelle vendite, "sorpassato" (anche se ci sarebbe da discutere) nella tecnologia. Non ? un caso che HRC ha deciso di non realizzare pi? kit di aggiornamento per la propria RS125RW da questa stagione (lasciando ai team di Puig e Mularoni lo sviluppo in proprio con risultati pi? o meno positivi) e la partecipazione in 250cc, a dispetto delle premesse/promesse iniziali, ? limitata. Per questo si sta pensando di anticipare al prossimo biennio un passaggio ai 4 tempi rispetto ai piani iniziali (se ne sarebbe discusso per il 2012). Lo spunto viene dal Motocross, dove il 4 tempi ha soppiantato il 2 tanto nella MX1 (250cc 2t e 450cc 4t) quanto nella MX2 (125cc 2t e 250cc 4 t) dopo una convivenza iniziale. La proposta Honda si scontra con il problema-economico, perch? ovviamente una 4 tempi ha costi di gestione nettamente pi? elevati e lo sviluppo iniziale richiederebbe degli investimenti che solo le case ufficiali possono sostenere. Un punto di incontro potrebbe venire nell'adottare gli attuali telai montando i propulsori (ovviamente adattati per un utilizzo in pista) gi? in uso nel motocross o supermotard. Tanto per chiarire, la Honda "indirettamente" ha gi? testato questa possibilit? in Giappone: si chiama GPMR250X, adotta lo stesso chassis dell'attuale RS125RW montando il propulsore della CRF250 motocross ed ? un'idea della Moriwaki, factory strettamente legata alla casa dell'ala dorata.
La GPMR250X in pista
I primi test sono stati positivi e c'? addirittura la possibilit? studiata dalla Moriwaki di montare qualsiasi propulsore "motocrossistico" non solo di Honda, ma anche di Yamaha, Suzuki e Kawasaki. Sar? questa la 125 (e anche 250) del futuro?...
Non pi? importante nelle vendite, "sorpassato" (anche se ci sarebbe da discutere) nella tecnologia. Non ? un caso che HRC ha deciso di non realizzare pi? kit di aggiornamento per la propria RS125RW da questa stagione (lasciando ai team di Puig e Mularoni lo sviluppo in proprio con risultati pi? o meno positivi) e la partecipazione in 250cc, a dispetto delle premesse/promesse iniziali, ? limitata. Per questo si sta pensando di anticipare al prossimo biennio un passaggio ai 4 tempi rispetto ai piani iniziali (se ne sarebbe discusso per il 2012). Lo spunto viene dal Motocross, dove il 4 tempi ha soppiantato il 2 tanto nella MX1 (250cc 2t e 450cc 4t) quanto nella MX2 (125cc 2t e 250cc 4 t) dopo una convivenza iniziale. La proposta Honda si scontra con il problema-economico, perch? ovviamente una 4 tempi ha costi di gestione nettamente pi? elevati e lo sviluppo iniziale richiederebbe degli investimenti che solo le case ufficiali possono sostenere. Un punto di incontro potrebbe venire nell'adottare gli attuali telai montando i propulsori (ovviamente adattati per un utilizzo in pista) gi? in uso nel motocross o supermotard. Tanto per chiarire, la Honda "indirettamente" ha gi? testato questa possibilit? in Giappone: si chiama GPMR250X, adotta lo stesso chassis dell'attuale RS125RW montando il propulsore della CRF250 motocross ed ? un'idea della Moriwaki, factory strettamente legata alla casa dell'ala dorata.
La GPMR250X in pista
I primi test sono stati positivi e c'? addirittura la possibilit? studiata dalla Moriwaki di montare qualsiasi propulsore "motocrossistico" non solo di Honda, ma anche di Yamaha, Suzuki e Kawasaki. Sar? questa la 125 (e anche 250) del futuro?...
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