Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Brembo porta i pneumatici al limite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ad un corso di telemetria da gubellini ( che segue la telemetria di melandri in motogp) ci ha spiegato che ai fini pratici la differenza principale tra i freni sbk e motogp non ? tanto nello spazio di frenata ( che sono molto simili) bens? nella forza che il pilota deve imprimere alla leva. Per questo l'anno scorso barros e quest'anno biaggi quando sono stati interpellati a riguardo delle differenze tra guidare una motogp e una sbk hanno detto entrambi che le sbk rispetto alle motogp "non frenano". In realt? devono tirare di pi? la leva per fermarsi, ci ha anche detto che le leve delle motogp sono forate alle estremit? perch? a velocit? elevate il vento che spinge sulle leve provoca un'innescamento (ovviamente leggero) dei freni.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by cocis View Post
      le buel ne montano 1 perimetrale .. il difetto ? che ? legato al cerchio .. se il cerchio prende una botta... butti via anche i freni...
      mah

      1) dipende da che botta .

      2) un solo perimetrale a mio avviso non e' paragonabile al doppio per via del diametro minore e per via del fatto che si surriscalda troppo facilmente

      3) la Buell lo monta per un fattore estetico mentre qui stiamo parlando di funzionalita'.

      Comment

      X
      Working...
      X