Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
che la michelin dava la gomma migliore e pi? performante al ragazzo di tavullia si sapeva da tanto tempo non c'era bisogno che melandri dicesse ci?!!!!
E' risaputo che in Superbike le gomme vengono fatte su indicazioni di pochissimi Team (soprattutto quelli in rosso) ma l? i ducatisti non hanno niente da obbiettare.....
Se non sbaglio il top team di ogni marca ? incaricato dello sviluppo nel senso che forniscono i dati ed indicazioni alla pirelli, ma le gomme evo dovrebbero essere disponibili x tutti no? ... se ? cos?, mi sembra una cosa abbastanza razionale
...E' una minaccia ? ? l'unico giornale cheparla un po di motomondiale..
che poi parlano del pilota piu vittorioso dopo agostini...mi sembra normale.
mi sembra giusto vantarsene.Dato che abbiamo aspettato 19 anni prima di vedere un italiano trionfare nella 500.Ma vado OT...
L'articolo pubblicato da Saragoni su MS di questa 7mana nn mi ? piaciuto neanche un p?...
Assolutamente non ? una minaccia, ? che io in qualche occasione ho citato come fonte Motosprint e sono stato preso per fesso come se leggessi Topolino per informarmi sul Motomondiale.
Tutto qu?.
Assolutamente non ? una minaccia, ? che io in qualche occasione ho citato come fonte Motosprint e sono stato preso per fesso come se leggessi Topolino per informarmi sul Motomondiale.
Tutto qu?.
scherzavo ...mi piacerebbe sapere chi ti ha criticato dove si informa...cosi giusto per curiosit?
Se non sbaglio il top team di ogni marca ? incaricato dello sviluppo nel senso che forniscono i dati ed indicazioni alla pirelli, ma le gomme evo dovrebbero essere disponibili x tutti no? ... se ? cos?, mi sembra una cosa abbastanza razionale
In alcuni post nella sezione superbike avevo letto alcune insinuazioni che facevano capire che le Ducati sono forse quelle che pi? di tutte vengono seguite dalla Pirelli per lo sviluppo.
Solo che Rossi fa notizia....
Tutto qu?.
Poco fa ero in giro con i miei cani e stavo ascoltando Radio 105, con Dj Ringo.
Ad un certo punto ? stato fatto un collegamento in diretta con il mitico Gi? Di Pillo, che parlava di una sua intervista fatto a Marco Melandri durante una cena.
A quanto pare Melandri si ? tolto pi? di un sassolino nella scarpa, soprattutto in fatto di gomme: come molti di noi sanno(mentre gli altri fanno finta di non sapere...)Marco ha dichiarato in maniera molto schietta che fino allo scorso anno c'era un solo pilota che riceveva la gomma Michelin preparata appositamente, mentre gli altri ricevevano delle gomme normali.
Ora che questo pilota non vince pi?, ha iniziato a lamentarsi, facendo pure delle scenate da bambino viziato, e dicendo che il regolamento non va pi? bene.
L'intervista completa(si spera)andr? in onda sul canale satellitare Nuvolari: purtroppo non ho la tv satellitare e quindi non avr? modo di vedere l'intervista completa, c'? qualcuno di voi baldi giovani che ha questa possibilit? e ci fa un report completo di quanto ? stato detto durante l'intervista?
Penso che la cosa possa essere molto molto interessante...
dai ragazzi... ogni tanto ricordiamoci che siamo prima di tutto motociclisti e poi tifosi... ogni thread sembra di essere in curva alla domenica...
e se lo dico io che mi stanno in culo (per come si comportano, non per come guidano) sia Biaggi che Rossi... ma questo non mi impedisce di cercare di essere un minimo obiettivo
almeno una discussione fatemela gustare per i commenti tecnici e non per le trombe da stadio
Altro esempio di civilt?, gli insulti fatti al pap? di Rossi, io veramente penso che Rossi si sia fatto una buona parte delle donne italiane gi? impegnate. Altrimenti non si spiega quest'odio viscerale nei confronti di una persona che in fin dei conti nessuno di quelli che scrive su questi forum conosce.
Piano piano e rilassati
Qui non si offendeva proprio nessuno, ho semplicemente commentato la maniera (ed anche la faccia rossa come un peperone) in cui parlava il padre di Valentino e non mi sembra di averlo preso per cogl*one o chiss? cosa...
Dai, su, un p? di seriet?: ma te la sei persa l'uscit? sui bar di Tavullia???
Comunque sbagli anche a pensare che provo un odio viscerale per Valentino, dal momento che come ho gi? detto tifo per ci? che ? Italiano a prescindere.
Purtroppo non penso che Valentino sia una persona antipatica di suo, ma sono quelli che hanno
e che appena sentono una parola contro il loro idolo tirano fuori le unghie senza nemmeno provare a discutere, che fanno s? che il Rossi nazionale diventi peggio di quello che ?.
Piano piano e rilassati
Qui non si offendeva proprio nessuno, ho semplicemente commentato la maniera (ed anche la faccia rossa come un peperone) in cui parlava il padre di Valentino e non mi sembra di averlo preso per cogl*one o chiss? cosa...
Dai, su, un p? di seriet?: ma te la sei persa l'uscit? sui bar di Tavullia??? Comunque sbagli anche a pensare che provo un odio viscerale per Valentino, dal momento che come ho gi? detto tifo per ci? che ? Italiano a prescindere.
Purtroppo non penso che Valentino sia una persona antipatica di suo, ma sono quelli che hanno
e che appena sentono una parola contro il loro idolo tirano fuori le unghie senza nemmeno provare a discutere, che fanno s? che il Rossi nazionale diventi peggio di quello che ?.
In privato potremmo parlare per ore...
Difficile dire qui, per esempio alcuni dettagli cui mai ho accennato:"Al team tot, 4-5 anni fa, i piloti tizio e caio sapevano che a volte gli tagliavano la gomma internamente perch? diventasse lenta, desse chattering.
Il team manager sempronio li avvertiva prima..."e loro che facevano?" ti viene normale chiedere. "abbozzavano: sapevano che o cos? o via dalle balle."
Dunque...
Durante questo campionato, mi ? venuto ad un tratto in mente il discorso di un ingegnere bolognese amico mio, di quando ero spesso a Borgo Panigale 2 anni e mezzo fa, con la mia pilota che era ufficiale per la rossa da pochi mesi.
"St? studiando con gli altri un sistema sfruttando il telaio intorno al serbatoio e delle valvole speciali"
"Cio??" chiesi ridendo "che cavolata ??"
"Cio? vedere se la culla pu? contenere benzina....progettiamo una specie di interstizio rivestito di materiale ignifugo dentro ai tubi del telaio...."
Due anni fa feci una smorfia come dire "boh?" e non capii assolutamente di cosa stessimo parlando e quale utilit? potesse avere su una moto di serie: robe simili, non so nemmeno da dove arrivino ed a che servono.
L'ingegnere pass? l'anno dopo (un anno e mezzo fa) al reparto corse "voluto da Domenicali" mi disse.
Un tecnico ad una festa, qualche mese fa, disse che nel serbatoio Ducati vengono pompate atmosfere per tenerlo in pressione e che il montaggio e smontaggio avviene a serbatoio coperto.
Almeno fino ad Assen assicurava fosse cos?.
Essendo il tecnico di un altra casa era piuttosto stupito ed interessato...
Comment