Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sognando un Motomondiale ...
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 22
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
In teoria direi eliminazione totale dell'elettronica e gomme libere
In pratica eliminare gi? solo il TC ? difficilissimo e quasi impossibile da sgamare
Per? ? anche vero che ? il mondiale dei prototipi che non possono certo essere meno evoluti delle sbk.
Alla fine l'unica variabile in bella vista e facile da verificare ? proprio la gomma
Quindi mi s? che per vedere un p? di spettacolo ci vorrebbe il monogomma
In teoria si potrebbe anche arrivare alla centralina unica per tutti con una mappatura standard ma temo che le case non l'accetterebbero in quanto ormai la centralina governa tutta la moto, dal TC al freno motore, mappature, ecc... e diventa difficile fare mappature di compromesso.
Maledetti bit!!!!
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostCERTO
A proposito... Quando arriva???
veramente gi? ci sarebbe solo che aspettiamo ancora un po' di vendere la Jappa in "pvt" per non darla indietro, che poi dopo oltre alla magra valutazione non mi regalano + la chiave acquisizione dati usb e i Termignoni...
Comment
-
Originally posted by Rexxx View Postveramente gi? ci sarebbe solo che aspettiamo ancora un po' di vendere la Jappa in "pvt" per non darla indietro, che poi dopo oltre alla magra valutazione non mi regalano + la chiave acquisizione dati usb e i Termignoni...
Comment
-
Sinceramente...essendo prototipi...io leverei ogni tipo di regola...
Cilindrata libera... peso libero...componentistica libera...ecc...ecc...
Piuttosto le limitazioni le metterei in SBK... componentistica libera...ma solo con componenti che si possono acquistare normalmente dal concessionario
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- ducati 999 hipermollata e wppata
- Send PM
ho io la soluzione
ragazzi ci sono 2 soluzioni per tenere vivo lo spettacolo e sono 1 quella di depotenziare la ducati e 2 mettere un flap sulla schiena di stoner uauauauauua
Comment
-
vogliamo vedere chi è il più bravo a guidare, il più pazzo dei piloti, quello che riesce a rimanere in pista? ...motori 1200 a carburatori, zero elettronica, gomme da 90 davanti e 130 dietro....w il progresso
Comment
-
Originally posted by carlo_a_tuono View Postragazzi ci sono 2 soluzioni per tenere vivo lo spettacolo e sono 1 quella di depotenziare la ducati e 2 mettere un flap sulla schiena di stoner uauauauauua
O forse basterebbe montargli delle Michelin e mettergli delle valvole pneumatiche fatte da Michelin
Comment
-
Originally posted by JimMorrison1986 View PostFino a sei mesi fa...era tutto perfetto e andava bene cos?... beh...allora... propongo come regola... "Stoner non pu? correre"
Il nostro problema e' che non vedciamo sorpassi , non vediamo tante bagarre all'ultima curva ... non vediamo mondiali combattuti fino all'ultimo GP ... non vediamo derapate , numeri circensi perche' le moto sono al limite e cadono in crisi ... insomma stiamo assistendo ad una sorta di processione .
Io per esempio metterei come limite solo al cilindrata e poi lascerei ai team il completo libero arbitrio in ogni campo , dalle gomme ai serbatoi ai pesi ecc ecc ...
cosi vedremmo davvero dove la tecnologia riesce ad arrivare e , se ducati azzecca bene l'elettronica , un altra marca azzeccherebbe bene il peso piu' contenuto ed un altra marca godrebbe invece di una potenza molto maggiore ec ecc ... cosi si che sarebbe emozionante . Forse restringerebbe per via del budget il numero di team ...ma gia' ora in gp corrono 4 gatti
Comment
-
Originally posted by JimMorrison1986 View PostSinceramente...essendo prototipi...io leverei ogni tipo di regola...
Cilindrata libera... peso libero...componentistica libera...ecc...ecc...
Piuttosto le limitazioni le metterei in SBK... componentistica libera...ma solo con componenti che si possono acquistare normalmente dal concessionario
Cosi sarebbe sublime !
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo per esempio metterei come limite solo al cilindrata e poi lascerei ai team il completo libero arbitrio in ogni campo , dalle gomme ai serbatoi ai pesi ecc ecc ...
cos? vince solo chi ha + soldi da investire .. honda ..
pu? permettersi 4-5 prototipi .. e poi scegliere il migliore .. gli altri solo 1..
Comment
-
Originally posted by cocis View Postcos? vince solo chi ha + soldi da investire .. honda ..
pu? permettersi 4-5 prototipi .. e poi scegliere il migliore .. gli altri solo 1..
Originally posted by giuseppe_d View PostCerto
E finisce definitivamente come la F1...
Preferisci una sorta di trofeo R6 ?
Comment
X
Comment