Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi ultimatum a Yamaha?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rossi ultimatum a Yamaha?

La resa di Rossi: "Mondiale finito"

"Se devo correre così, faccio altro"

Il suo Gran Premio a Misano è durato soltanto pochi giri. Valentino Rossi è deluso per l'ennesimo guaio tecnico della sua Yamaha che a questo punto lancia Stoner verso il Mondiale: "Il campionato è finito - ammette - la colpa di questo ritiro è del motore che si è grippato". Poi messaggi verso la sua squadra: "Si deve dare da fare, io sono abituato a lottare per vincere. Certo che se devo correre così preferisco fare altro".
    "Bisogna cambiare, la Yamaha si deve dare da fare". Così Valentino Rossi dopo il Gp di San Marino. Il pilota della Yamaha è stato costretto al ritiro per un guasto al motore. La sua gara è durata solo pochi giri e ai microfoni di Italia1 chiede nuove soluzioni: al suo team, ma anche alla Michelin e agli organizzatori del Motomondiale. Che, sottolinea il pesarese, sta diventando sempre più noioso. Rossi comincia la sua analisi dalla gara: "Le Michelin oggi andavano bene, avevamo deciso per una gomma più dura ed ero contento. Ho commesso un errore al primo giro quando le gomme non erano ancora in temperatura e quando ci siamo stabilizzati abbiamo rotto. Il nuovo motore non andava malissimo, però si è rotto...sicuramente non è un grande periodo. Il podio ci serviva come il pane, era importante per tutti. Nelle prove ero il principale antagonista di Stoner e invece dobbiamo sempre rincorrere. Non ci voleva proprio, rimane un grande amaro in bocca". Per il titolo non c'è più molto da fare: "E' brutto dirlo ma il mondiale è finito". L'ipotesi ritiro, però, non l'ha mai presa in considerazione: "Io mi tocco le palle tutte le volte che mi dicono questa cosa. Non mi sembra di non aver piu' la performance per vincere, questa cosa non la capisco proprio. Bisognera' piuttosto cambiare alcune cose tecniche".

"Non vinco ma non è solo una questione di sfiga -prosegue Rossi-. Sono abituato a lottare per vincere, se ci dobbiamo accontentare di arrivare terzi significa che c'e' qualcosa che non va. Senza dubbio la Ducati ha meritato il titolo, lo hanno meritato Stoner, il suo team e la Bridgestone. Ma il nostro sport è cambiato, ci avviciniamo sempre di più alla F1, c'è sempre meno spazio per pilota". Per Rossi, e' necessario cambiare: "La situazione delle gomme non piace a nessuno, a parte quelli della Ducati...Le gare sono bruttissime da vedere, non c'è più lotta e il bello del nostro sport è sparito. Se devo correre così preferisco fare altre cose. In passato, anche senza la regola della monogomma la realtà in pratica era quella. Se Michelin e Bridgestone fossero sullo stesso livello sarebbe bellissimo, ma in realta' la Bridgestone è fortissima e bisogna fare qualcosa".
    Last edited by speed01; 03-09-07, 08:36.

• Font Size
    ora i detrattori gli daranno ancora del piagnone...io dico solo che non ci vedo nulla di male se chiede di poter esprimere il suo talento nelle condizioni giuste

Comment

• Font Size
      che barros gli dia la moto del 2003.. tanto poi ci pensa lui

Comment

• Font Size
        eheh che si esprimerebbe solo qualora vincesse, giusto??? Un vero sportivo... non gli riesce di vincere e piuttosto va a fare altro, sicuramente nelle condizioni + pronte a tornare in prima pagina da vincente!! Bella la vita così

Comment

• Font Size
          la motogp fà boom di ascolti e tutto d'un tratto le gare sono diventate noiosissime? in motogp era noioso pure quando vinceva rossi da 2 anni a questa parte di duelli uomo a uomo ho visto poco-niente...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
            ora i detrattori gli daranno ancora del piagnone...io dico solo che non ci vedo nulla di male se chiede di poter esprimere il suo talento nelle condizioni giuste
            Mi dispiace Gio ..... ma quando le cose andavano bene a lui ..... non si lamentava su regole e gomme!!!

Come disse a Biaggi ..... "Gli tira il culo arrivare sempre dietro!!!" ..... la ruota gira!!!

Comment

• Font Size
              La sua gara ? durata solo pochi giri e ai microfoni di Italia1 chiede nuove soluzioni: al suo team, ma anche alla Michelin e agli organizzatori del Motomondiale
              Tipo ke lo facciano vincere??

Le gare sono bruttissime da vedere, non c'? pi? lotta
              Fino a 2 anni f? invece..

La situazione delle gomme non piace a nessuno, a parte quelli della Ducati...
              Infatti in Suzuki son disperati..

Se Michelin e Bridgestone fossero sullo stesso livello sarebbe bellissimo, ma in realta' la Bridgestone ? fortissima e bisogna fare qualcosa
              Quando era il contrario nessuno diceva nulla

A parte le caxxate ke gonfia la stampa..Ke gli st? succedendo? Cos? ne perde in immagine..

Comment

• Font Size
                ma ha incominciato a piangere anche lui?
                e per fortuna che era solo biaggi a lamentarsi e piangere con la yamaha!

Comment

• Font Size
                  d'accordissimo! per? che non venga a tirare in ballo il regolamento (con italia1 e poi ezpeleta che gli van dietro a ruota).

la svegliata se la devono dare yamaha e michelin, e rossi fa bene a rompere i coglioni per essere messo nelle condizioni migliori (anche se altri sono stati sbeffeggiati a vita x questo!).

forse la cosa pi? sensata l'ha detta pernat: ? stato un errore fare la riduzione di cilindrata e la limitazione delle gomme nello stesso anno, dato che con moto completamente nuove i gommisti non avevano alcun riferimento.
                  x le gomme era meglio aspettare il 2008!

Comment

• Font Size
                    bisogna che smetta di guardare il dopocorsa.....secondo me cereghini ci va a letto ......
                    domenicali ? un signore e in + dirige un team con le p...e gli altri solo marionette da tv....
                    85 punti e ancora dubbi sul valore pilota non ha sbagliato una curva dall'inizio campinato...mahhh.....21 anni mi sembra un bell'inizio
                    capirossi non ha la sua moto... anzi ne ha una personalizzata

Comment

• Font Size
                      Meno elettronica........e vedremmo delle gare più belle dove i piloti possano fare la differenza........
                      Do ragione a Vale per ciò che concerne il suo discorso.....anche se devo divere che il suo pensiero è pelino incongrente su ciò che si diceva qualche hanno fa........quando dominava e si diceva: che cosa c'è di male da che mondo e mondo il pilota migliore ha la moto migliore......
                      Io so che i piloti passano così come sono sempre passati.....Mike the bike, Agostini, Raney, Kevin, Doohan..ecc...ma quello che mi preme è che deve essere la meccanica a fare la differenza e non l'elettronica!......perchè il rischio poi è di vedere delle cose su due ruote che vanno fortissime non si scomponogono mai facilissime da guidare....dove il pilota conta meno del mezzo tecnico.....
                      Quindi via l'elettronica e gas.....e che vinca il migliore
                      Last edited by Pani; 03-09-07, 09:24.

Comment

• Font Size
                        ogni era ha la sua tecnologia !!!!!...e di conseguenza il suo campione ...
                        mi sembrano discorsi poco coerenti quelli che riguardano il progresso elettronico....allora perche non ci siamo fermati all'era di nuvolari.......
                        chi ci si adatta meglio vince.....
                        Last edited by magro59; 03-09-07, 10:09.

Comment

• Font Size
                          perch? tutti gli altri non si possono esprimere con una moto giusta ???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ducatiman View Post
                            Mi dispiace Gio ..... ma quando le cose andavano bene a lui ..... non si lamentava su regole e gomme!!!

Come disse a Biaggi ..... "Gli tira il culo arrivare sempre dietro!!!" ..... la ruota gira!!!
                            ? perch? in tv vedo la faccia di rossi e sotto il nome di rossi .. altrimenti qualcuno potrebbe pensare che sia biaggi..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cocis View Post
                              perch? tutti gli altri non si possono esprimere con una moto giusta ???
                              no...devi vincere solo valentino...gli altri vincono solo xk? non c? valentino...o perch? gli fanno un sabotaggio...
                              che tifosi del menga....

Comment

X
                              Working...
                              X