Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi ultimatum a Yamaha?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io toglierei l elettronica

Comment

• Font Size
      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
      C'? da dire per? che una elettronica cos? sofisticata si sta vedendo solo ora, negli ultimi periodi (2006-2007)
      A livello di spettacolo, l'elettronica ? un dramma, penso che siamo tutti d'accordo.
      Il "lamento" di valentino (che fece anche nel 2003, all'esordio della motogp) era relativo al fatto che le moto son sempre pi? facili da guidare, e il pilota conta sempre meno. Poco tempo fa (forse proprio nell'intervista dell'altro giorno) che ducati ha fatto un lavoro superlativo, ma ci? ha costretto tutti a investire molto nell'elettronica e a inseguire. Per carit?, onore al merito a Ducati, se una cosa si pu? fare, e loro l'hanno fatta cos? bene, bravi loro e "coglioni" gli altri.. per? penso che Valentino volesse dire che una esasperazione di questo tipo porta inevitabilmente ad appianare l'apporto del pilota.
      La "noiosit?" che Rossi descrive, deriva secondo me dal fatto che le moto son pi? "facili", e anche meno divertenti da guidare, non ? solo un fatto di spettacolo ma anche di guida.
      Penso che tutti ci divertivamo di pi? a vedere ingressi e uscite di traverso, piloti "in equilibrio" sulla moto etc etc, piuttosto che vedere delle moto sui binari, col traction control che lavora. Se venerd? mattina eravate a misano a vedere le prove sul bagnato.. sapete di cosa parlo.. controllo di trazione ovunque.. e via.

Nel 2003, anno del monologo di Rossi, la situazione era diversa, le moto di elettronica ne avevano mooooooooooooolta meno, il freno motore a controllo elettronico era agli esordi, e sopratutto in uscita si vedevano dei traversi da paura!!!!
      E rossi, in quella occasione (se non erro.. barcellona.. ma non ricordo!) disse
      "bisogna che diciamo a Bridgestone e michelin di smettere di evolvere le gomme, perch? a guidare cos? ci si diverte un mondo! E penso che anche per il pubblico a casa sia uno spettacolo"

Pu? darsi che un po, questo sia ancora il suo pensiero.

IMHO le moto son sempre meno divertenti, anche da guidare..
      la ducati desmosedici ha un sistema di elettronica avanzato .. ha un sistema di gps che sa esattamente dove si trova la moto e quale curva sta facendo.. e anche se stoner accelera a manetta in curva ,, l'elettronica glielo impedisce..

Comment

• Font Size
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        C'? da dire per? che una elettronica cos? sofisticata si sta vedendo solo ora, negli ultimi periodi (2006-2007)
        A livello di spettacolo, l'elettronica ? un dramma, penso che siamo tutti d'accordo.
        Il "lamento" di valentino (che fece anche nel 2003, all'esordio della motogp) era relativo al fatto che le moto son sempre pi? facili da guidare, e il pilota conta sempre meno. Poco tempo fa (forse proprio nell'intervista dell'altro giorno) che ducati ha fatto un lavoro superlativo, ma ci? ha costretto tutti a investire molto nell'elettronica e a inseguire. Per carit?, onore al merito a Ducati, se una cosa si pu? fare, e loro l'hanno fatta cos? bene, bravi loro e "coglioni" gli altri.. per? penso che Valentino volesse dire che una esasperazione di questo tipo porta inevitabilmente ad appianare l'apporto del pilota.
        La "noiosit?" che Rossi descrive, deriva secondo me dal fatto che le moto son pi? "facili", e anche meno divertenti da guidare, non ? solo un fatto di spettacolo ma anche di guida.
        Penso che tutti ci divertivamo di pi? a vedere ingressi e uscite di traverso, piloti "in equilibrio" sulla moto etc etc, piuttosto che vedere delle moto sui binari, col traction control che lavora. Se venerd? mattina eravate a misano a vedere le prove sul bagnato.. sapete di cosa parlo.. controllo di trazione ovunque.. e via.

Nel 2003, anno del monologo di Rossi, la situazione era diversa, le moto di elettronica ne avevano mooooooooooooolta meno, il freno motore a controllo elettronico era agli esordi, e sopratutto in uscita si vedevano dei traversi da paura!!!!
        E rossi, in quella occasione (se non erro.. barcellona.. ma non ricordo!) disse
        "bisogna che diciamo a Bridgestone e michelin di smettere di evolvere le gomme, perch? a guidare cos? ci si diverte un mondo! E penso che anche per il pubblico a casa sia uno spettacolo"

Pu? darsi che un po, questo sia ancora il suo pensiero.

IMHO le moto son sempre meno divertenti, anche da guidare..
        hai descritto lo stesso rossi che conosco io..............ma a quanto pare lo conoscono in pochi........
        mah..........incredibile...

Comment

• Font Size
          Originally posted by marcomal View Post
          eheh che si esprimerebbe solo qualora vincesse, giusto??? Un vero sportivo... non gli riesce di vincere e piuttosto va a fare altro, sicuramente nelle condizioni + pronte a tornare in prima pagina da vincente!! Bella la vita cos?
          non ? un pilota qualsiasi se nn ci sono le condizioni fa meglio a nn correre x la sua immagine

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post
            Ma scusate...a pare che da uno che ha sempre vinto e che l'anno scorso ci ? andato ad un pelo nonostante a met? mondiale fosse dietro di 50 punti credo si possa dare un p? + di attendibilit? che ad uno dei molti suoi detrattori...

Vuole lottare per vincere, non vuole vincere a priori...

L'anno scorso se l'? giocata con DUcati e HRC, gli altri anni solo contro HRC o Honda in genere...i duelli ci sono sempre stati...anche se a vincerli era sempre lui si sono viste delle belle gare negli ultimi anni, dal prmio anno quando le 500 2T ancora trottavano...agli anni contro Gibba, contro Max...ora in effetti non c'? nulla di quello che c'era allora...
            tutto merito di questi bei regolamenti!! io nn ho ancora capito il perch? delle 800cc e sta caxxata delle gomme

Comment

• Font Size
              fateli correre con le macadam.. di sicuro con quelle si intraversano

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                Scherzi a parte... io di sicuro mi divertirei di pi? a vederli con delle gomme meno "mostruose".
                Mi ricordo il primo anno di superbike non mi son perso una gara.. vedere il posteriore fumare per 100 metri in uscita di curva era spettacolo puro!

Comment

• Font Size
                  beh ma pure in motogp... quando passarono al 4 tempi, la coppia esplosiva praticamente rendeva l'utilizzo della gomma una gara a disintegrarla di meno.. chi lo faceva guidando in derapata e chi no...
                  ma pian piano le gomme hanno cominciato a evolvere più velocemente della potenza che dovevano gestire.. ed ecco sparire le derapate...

e pensare che qualcuno parlava di stile di guida per sfruttare moto e gomme... quando poi si è smesso di derapare.. era per lo stile di guida.. mica per le gomme...

Comment

• Font Size
                    A me non apre di averlo letto piagniucolare ... ha anche parlato molto schiettamente , specia quando ha detto che il motore andava bene e pure le gomme .

Ceh deve fare sto ragazzo ? non puo' piu' fiatare ?

a quelli che criticano ... vorrei chiedere cosa avrebbe dovuto dire secondo loro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      L'idea non sarebbe male................

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mauro46 View Post
                        non ? un pilota qualsiasi se nn ci sono le condizioni fa meglio a nn correre x la sua immagine
                        ahahahah che bella c.a.g.a.t.a. che hai scritto, ma scusa solo lui ha un'immagine da difendere??? Quello che dopo 4 mondiali in fila in 250 ? stato etichettatto come il lamentoso per eccellenza... quello non aveva un'immagine da difendere??? Eppure il tuo beniamino si ? divertito non poco a rincarare la dose di critiche al tempo... ora sta dimostrando di avere le stesse qualit?... lamentino rossi!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Pani View Post
                          Meno elettronica........e vedremmo delle gare pi? belle dove i piloti possano fare la differenza......
                          Mah ... dicevate di no . Quando ho detto che le 500 2T erano piu' spettacolari sono stato smentito dicendomi che era uguale ad ora

Comment

• Font Size
                            Originally posted by hal1969it View Post
                            ok e' una ruota che gira.....ma biaggi era diverso.....dai...era molto + esagerato (e vinto di meno)...anche se ad onor del vero....gli stessi giornalisti che oggi piangono la fine di rossi...sono gli stessi che hanno contribuito ad affossare biaggi.....

mi ricordo le domande fatte apposta a max nel dopogara (in cui non era andato bene)..per fargli dire merda della moto o delle gomme.......(bastardi...aggiungo io)

purtroppo il carattere di biaggi lo portava a fare le proprie rimostranze coi toni, mezzi e modi sbagliati...su questo i giornalisti (intenti ad alimentare il mito rossi) ci hanno ricamato e di questo passo ci siamo trovati con biaggi in sbk! non intendo dire che sia solo colpa loro (forse se max avesse usato toni diversi, hrc non l'avrebbe messo al bando) ma diciamo che c'han messo del proprio!

Originally posted by giampy.gas View Post
                            Un altra cosa.. biaggi si lamentava su problemi che aveva solo lui...ora tutti i gommati michelin hanno problemi....
                            peccato che mamola abbia pubblicamente dichiarato, dopo aver provato la honda, che avesse il chattering e che fosse la moto col peggior avantreno fra tutte le motogp.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              A me non apre di averlo letto piagniucolare ... ha anche parlato molto schiettamente , specia quando ha detto che il motore andava bene e pure le gomme .

a quelli che criticano ... vorrei chiedere cosa avrebbe dovuto dire secondo loro
                              in effetti, cos? come ritenevo biaggi in diritto di lamentarsi, non vedo nulla di male neppure nelle dichiarazioni di rossi (in fine la moto la devono guidare loro, mica noi)

per? mi diventa patetico quando lancia le frecciatine allusive a cui tutti poi vanno dietro

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

da questo punto di vista hai ragione....a chi sta' sulle palle....qualsiasi cosa dica o non dica.....non va mai bene!!!

sarebbe meglio che i detrattori di rossi dicessero una volta per tutte la verita'....

"valentino ci sta' sulle balle. e basta!!!"

Comment

X
                                Working...
                                X