Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gazzetta in edicola stamattina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    Non capisci?

Ai voglia spalare merda su Rossi, questo ? quello che attende il motociclismo dopo l'era Rossi; un piccolo oblio per tornare nei ranghi delle decine di migliaia di spettatori davanti alla tv
    dubito fortemente che sia cos?, per? lo spero con tutto il cuore...

Comment

• Font Size
      mi aggiungo anche io...nn vedo l'ora!!!
      pochi ma buoni

Comment

• Font Size
        Non capisci?

Te lo spiego io

Il motociclismo, a differenza della F1, ? stato sempre uno sport di uomini non di moto. Nel motociclismo, a differenza delle auto, si vede il pilota che guida.

E' lui che fa presa sul pubblico. Con il suo stile di guida, i movimenti sulla sella, lo sguardo che si vede da dietro la visiera.

LA moto interessa relativamente

Che la Ducati vinca il mondiale interessa relativamente. Faceva molta pi? presa se avesse vinto Capirex oppure Rossi ma anche Melandri.

Ai voglia spalare merda su Rossi, questo ? quello che attende il motociclismo dopo l'era Rossi; un piccolo oblio per tornare nei ranghi delle decine di migliaia di spettatori davanti alla tv

sono d'accordo con te! lo so che non te lo saresti aspettato,
        ma concordo!

e vorrei aggiungere anche:
        ai tempi di ago, quando lui lascio' la mv per la yamaha, delle due vittorie consecutive di read su mv, ai media italiani non importo' un cacchio. proprio come oggi.

il discorso della f1 non ? solo questione di amare il pilota o la macchina, ma perch? l'automobilismo sportivo oltre che a piacere come sport, si rivolge alla stragrande maggioranza dell'umanit? condannata all'uso delle auto. le masse vanno nutrite...la moto ? diversa: oltre a piacere come spettacolo ha presa dal punto di vista commerciale solo nei confronti di un ridotto numero di persone: cio? quelli appassionati di moto (oltre che per vendere scooteroni).

se poi consideri che la televisione ? il mezzo principale per narcotizzare le masse, i conti tornano: + audience e + sponsor!

il fatto che il dopo rossi ci regaler? meno spettatori e + disinteresse, non vedo il problema: quando ho cominciato a seguire le gare l'unica rivista era motociclismo e la tele faceva vedere il gp nazioni con una telecamera in parabolica e qualche gara dalla riviera romagnola: oggi non manca la possibilit? di seguire il motociclismo sui vari eurosport, nuvolari, mototv, etc. ? meglio pochi ma buoni!

Comment

• Font Size
          della gazza troppo bella l'ultima pagina

"un alfista vince anche senza alfa"

un applauso a chi ha inventato questa frase,mi fa schiattare

Comment

• Font Size
            Originally posted by philread View Post
            sono d'accordo con te! lo so che non te lo saresti aspettato,
            ma concordo!

e vorrei aggiungere anche:
            ai tempi di ago, quando lui lascio' la mv per la yamaha, delle due vittorie consecutive di read su mv, ai media italiani non importo' un cacchio. proprio come oggi.

il discorso della f1 non è solo questione di amare il pilota o la macchina, ma perchè l'automobilismo sportivo oltre che a piacere come sport, si rivolge alla stragrande maggioranza dell'umanità condannata all'uso delle auto. le masse vanno nutrite...la moto è diversa: oltre a piacere come spettacolo ha presa dal punto di vista commerciale solo nei confronti di un ridotto numero di persone: cioè quelli appassionati di moto (oltre che per vendere scooteroni).

se poi consideri che la televisione è il mezzo principale per narcotizzare le masse, i conti tornano: + audience e + sponsor!

il fatto che il dopo rossi ci regalerà meno spettatori e + disinteresse, non vedo il problema: quando ho cominciato a seguire le gare l'unica rivista era motociclismo e la tele faceva vedere il gp nazioni con una telecamera in parabolica e qualche gara dalla riviera romagnola: oggi non manca la possibilità di seguire il motociclismo sui vari eurosport, nuvolari, mototv, etc. é meglio pochi ma buoni!

Bravo phil, così mi piaci

Quando argomenti, spieghi la tua e dai la tua versione dei fatti. Non quando fai quei post scemi con un link e le frasette ironiche che sanno tanto di rosicamento. Nella specie sei daccordo con me ma anche se fossi stato contrario ti saresti spiegato perfettamente

Il contraddittorio è il sale della civiltà.

Continua così e sicuramente darai un grosso apporto alla sezione

Non importa poi se la si pensa in modo diametralmente opposto.

E aggiungo per gli amici ducatisti; non meravigliatevi se dopo la vittoria del titolo vedrete solo il trafiletto sui giornali sportivi e un titolo di sfuggita sui tg. Ormai a campionato di calcio iniziato solo uno come Rossi può richiamare attenzione ai media.

Della Ducati campione del mondo con Stoner(gran talento per carità, ma ha la comunicatività e l'appeal di un monaco di clausura) fregherà solo a voi.

Per quanto riguarda la copertura tv invece sono molto pessimista.

E' vero che adesso c'è più copertura su varie reti ma temo che sia dovuta all'effetto Rossi.

Ho paura che passato lui si tornerà non certo alla telecamera in parabolica ma ad una copertura molto più approssimativa.

Spero di essere smentito in futuro.
            Last edited by giuseppe_d; 03-09-07, 11:32.

Comment

• Font Size
              Ormai a campionato di calcio iniziato solo uno come Rossi pu? richiamare attenzione ai media.
              E *** ce ne scampi perch? ? ed ? stato in passato il tipo di attenzione che si riserva di solito alla massa bareggiante.

Comment

• Font Size
                Originally posted by --Phoenix-- View Post

allucinante, infatti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by --Phoenix-- View Post

chi era il giornalista .. paolo bitta ??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                    ...non voglio aprire l'ennesimo topic sulle strane abitudini dei giornalisti italiani nel descrivere quello che succede in motogp, per? vorrei capire perch? c'? questa differenza con la F1....

...allora stamattina ho comprato la Gazza, dico io, nel gp che forse sancisce la definitiva vittoria del mondiale da parte di Ducati, la prima volta dopo il ritorno alle corse, perch? gli viene riservato in prima pagina uno spazietto minuscolo che manco l'eccellenza del calcio se lo prende...?

...non me lo ricordo bene, ma quando la Ferrari vinse il primo mondiale in F1 mi sa che la Gazzetta l'hanno venduta direttamente tutta Rossa, invece perch? per la ducati tutto questo disinteresse....?

...io non capisco.....

ma cosa c'e' da capire???? in Italia esiste solo il calcio...il calcio...e ancora il calcio... il calcio...il calcio...e ancora il calcio... il calcio...il calcio...e ancora il calcio... il calcio...il calcio...e ancora il calcio... il calcio...il calcio...e ancora il calcio... il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...

chiaro sto' concetto!!!!

(premetto che io non amo particolarmente il calcio..ma lo subisco)

Comment

• Font Size
                      ho una mia idea in proposito alla Gazzetta e cioe' che sia utile solo in due casi:
                      - quando hai finito la carta igienica
                      - quando ti infratti e devi oscurare i vetri della macchina

Comment

• Font Size
                        l'ho presa anche io stamattina..sicuro di trovare un bel titolo..non la compro mai di solito, ma la volevo per conservarla

bella delusione

Comment

• Font Size
                          Ora mi sfogo io contro la gazza...avete detto giusto...logicamente anche io la compero tutto fiero che almeno questa volta, col secondo posto di De Puniet almeno un cenno alla verdona lo danno... nulla, niente...guardo le pagelle, parlano giustamente del primo, del terzo, del quarto, ma del secondo? nulla mi sono incazzato e ho buttato il giornale!!Approposito complimenti alla Ducati ed i suoi piloti...Finisco con sto ***** de calcio l'altro giorno mi telefona un operatrice di SKY essendo abbonato, mi chiede se sono disposto a vedere il calcio gratis fino a dicembre.. Rispondendogli che pago ulteriori 8 euro mensili, per MOTO TV le ho detto che se lo tengano perchè hanno rotto...Ti fanno vedere fra un pò anche Calalzo Belluno..Ma che vadanoooo..ciao.

Comment

• Font Size
                            è ora che i giornalisti italiani si vergognano, devono smetterla di lodare solo Valentino, niente da dire sul campione, esistono anche altri bravi piloti, e esistono anche case motoristiche italiane, le quali si impegnano e mettono l'anima per far vincere i propri piloti.

Aprite gli occhi che state diventando ridicoli.

Comment

• Font Size
                              Anche io sono rimasto malissimo.................una pagina intera per raccontare un banale PAREGGIO della Juve e un trafiletto per un pezzo di storia del motociclismo made in Italy............. dovremmo fare una mail alla Gazzetta....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by PENSARIKKA View Post
                                Anche io sono rimasto malissimo.................una pagina intera per raccontare un banale PAREGGIO della Juve e un trafiletto per un pezzo di storia del motociclismo made in Italy............. dovremmo fare una mail alla Gazzetta....
                                su questo sono d'accordo....chi trova l'indirizzo???

Comment

X
                                Working...
                                X