Originally posted by giuseppe_d
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gazzetta in edicola stamattina
Collapse
X
-
Originally posted by giuseppe_d View PostNon capisci?
Te lo spiego io
Il motociclismo, a differenza della F1, ? stato sempre uno sport di uomini non di moto. Nel motociclismo, a differenza delle auto, si vede il pilota che guida.
E' lui che fa presa sul pubblico. Con il suo stile di guida, i movimenti sulla sella, lo sguardo che si vede da dietro la visiera.
LA moto interessa relativamente
Che la Ducati vinca il mondiale interessa relativamente. Faceva molta pi? presa se avesse vinto Capirex oppure Rossi ma anche Melandri.
Ai voglia spalare merda su Rossi, questo ? quello che attende il motociclismo dopo l'era Rossi; un piccolo oblio per tornare nei ranghi delle decine di migliaia di spettatori davanti alla tv
sono d'accordo con te! lo so che non te lo saresti aspettato,
ma concordo!
e vorrei aggiungere anche:
ai tempi di ago, quando lui lascio' la mv per la yamaha, delle due vittorie consecutive di read su mv, ai media italiani non importo' un cacchio. proprio come oggi.
il discorso della f1 non ? solo questione di amare il pilota o la macchina, ma perch? l'automobilismo sportivo oltre che a piacere come sport, si rivolge alla stragrande maggioranza dell'umanit? condannata all'uso delle auto. le masse vanno nutrite...la moto ? diversa: oltre a piacere come spettacolo ha presa dal punto di vista commerciale solo nei confronti di un ridotto numero di persone: cio? quelli appassionati di moto (oltre che per vendere scooteroni).
se poi consideri che la televisione ? il mezzo principale per narcotizzare le masse, i conti tornano: + audience e + sponsor!
il fatto che il dopo rossi ci regaler? meno spettatori e + disinteresse, non vedo il problema: quando ho cominciato a seguire le gare l'unica rivista era motociclismo e la tele faceva vedere il gp nazioni con una telecamera in parabolica e qualche gara dalla riviera romagnola: oggi non manca la possibilit? di seguire il motociclismo sui vari eurosport, nuvolari, mototv, etc. ? meglio pochi ma buoni!
Comment
-
della gazza troppo bella l'ultima pagina
"un alfista vince anche senza alfa"
un applauso a chi ha inventato questa frase,mi fa schiattare
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by philread View Postsono d'accordo con te! lo so che non te lo saresti aspettato,
ma concordo!
e vorrei aggiungere anche:
ai tempi di ago, quando lui lascio' la mv per la yamaha, delle due vittorie consecutive di read su mv, ai media italiani non importo' un cacchio. proprio come oggi.
il discorso della f1 non è solo questione di amare il pilota o la macchina, ma perchè l'automobilismo sportivo oltre che a piacere come sport, si rivolge alla stragrande maggioranza dell'umanità condannata all'uso delle auto. le masse vanno nutrite...la moto è diversa: oltre a piacere come spettacolo ha presa dal punto di vista commerciale solo nei confronti di un ridotto numero di persone: cioè quelli appassionati di moto (oltre che per vendere scooteroni).
se poi consideri che la televisione è il mezzo principale per narcotizzare le masse, i conti tornano: + audience e + sponsor!
il fatto che il dopo rossi ci regalerà meno spettatori e + disinteresse, non vedo il problema: quando ho cominciato a seguire le gare l'unica rivista era motociclismo e la tele faceva vedere il gp nazioni con una telecamera in parabolica e qualche gara dalla riviera romagnola: oggi non manca la possibilità di seguire il motociclismo sui vari eurosport, nuvolari, mototv, etc. é meglio pochi ma buoni!
Bravo phil, così mi piaci
Quando argomenti, spieghi la tua e dai la tua versione dei fatti. Non quando fai quei post scemi con un link e le frasette ironiche che sanno tanto di rosicamento. Nella specie sei daccordo con me ma anche se fossi stato contrario ti saresti spiegato perfettamente
Il contraddittorio è il sale della civiltà.
Continua così e sicuramente darai un grosso apporto alla sezione
Non importa poi se la si pensa in modo diametralmente opposto.
E aggiungo per gli amici ducatisti; non meravigliatevi se dopo la vittoria del titolo vedrete solo il trafiletto sui giornali sportivi e un titolo di sfuggita sui tg. Ormai a campionato di calcio iniziato solo uno come Rossi può richiamare attenzione ai media.
Della Ducati campione del mondo con Stoner(gran talento per carità, ma ha la comunicatività e l'appeal di un monaco di clausura) fregherà solo a voi.
Per quanto riguarda la copertura tv invece sono molto pessimista.
E' vero che adesso c'è più copertura su varie reti ma temo che sia dovuta all'effetto Rossi.
Ho paura che passato lui si tornerà non certo alla telecamera in parabolica ma ad una copertura molto più approssimativa.
Spero di essere smentito in futuro.Last edited by giuseppe_d; 03-09-07, 11:32.
Comment
-
-
-
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Post...non voglio aprire l'ennesimo topic sulle strane abitudini dei giornalisti italiani nel descrivere quello che succede in motogp, per? vorrei capire perch? c'? questa differenza con la F1....
...allora stamattina ho comprato la Gazza, dico io, nel gp che forse sancisce la definitiva vittoria del mondiale da parte di Ducati, la prima volta dopo il ritorno alle corse, perch? gli viene riservato in prima pagina uno spazietto minuscolo che manco l'eccellenza del calcio se lo prende...?
...non me lo ricordo bene, ma quando la Ferrari vinse il primo mondiale in F1 mi sa che la Gazzetta l'hanno venduta direttamente tutta Rossa, invece perch? per la ducati tutto questo disinteresse....?
...io non capisco.....
ma cosa c'e' da capire???? in Italia esiste solo il calcio...il calcio...e ancora il calcio... il calcio...il calcio...e ancora il calcio... il calcio...il calcio...e ancora il calcio... il calcio...il calcio...e ancora il calcio... il calcio...il calcio...e ancora il calcio... il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...il calcio...il calcio...e ancora il calcio...
chiaro sto' concetto!!!!
(premetto che io non amo particolarmente il calcio..ma lo subisco)
Comment
-
ho una mia idea in proposito alla Gazzetta e cioe' che sia utile solo in due casi:
- quando hai finito la carta igienica
- quando ti infratti e devi oscurare i vetri della macchina
Comment
-
l'ho presa anche io stamattina..sicuro di trovare un bel titolo..non la compro mai di solito, ma la volevo per conservarla
bella delusione
Comment
-
Ora mi sfogo io contro la gazza...avete detto giusto...logicamente anche io la compero tutto fiero che almeno questa volta, col secondo posto di De Puniet almeno un cenno alla verdona lo danno... nulla, niente...guardo le pagelle, parlano giustamente del primo, del terzo, del quarto, ma del secondo? nulla mi sono incazzato e ho buttato il giornale!!Approposito complimenti alla Ducati ed i suoi piloti...Finisco con sto ***** de calcio l'altro giorno mi telefona un operatrice di SKY essendo abbonato, mi chiede se sono disposto a vedere il calcio gratis fino a dicembre.. Rispondendogli che pago ulteriori 8 euro mensili, per MOTO TV le ho detto che se lo tengano perchè hanno rotto...Ti fanno vedere fra un pò anche Calalzo Belluno..Ma che vadanoooo..ciao.
Comment
-
è ora che i giornalisti italiani si vergognano, devono smetterla di lodare solo Valentino, niente da dire sul campione, esistono anche altri bravi piloti, e esistono anche case motoristiche italiane, le quali si impegnano e mettono l'anima per far vincere i propri piloti.
Aprite gli occhi che state diventando ridicoli.
Comment
-
Centoventicinque
- Apr 2005
- 1746
- 43
- Maschio
- 2
- Sarzana e Arezzo
- Pilota Marina Militare
- Multistrada 1200S P.P.
- Send PM
Anche io sono rimasto malissimo.................una pagina intera per raccontare un banale PAREGGIO della Juve e un trafiletto per un pezzo di storia del motociclismo made in Italy............. dovremmo fare una mail alla Gazzetta....
Comment
-
Originally posted by PENSARIKKA View PostAnche io sono rimasto malissimo.................una pagina intera per raccontare un banale PAREGGIO della Juve e un trafiletto per un pezzo di storia del motociclismo made in Italy............. dovremmo fare una mail alla Gazzetta....
Comment
X
Comment