Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stasi tecnica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stasi tecnica

    Stavo pensando oggi alle moto che corrono nella motogp e al loro frazionamento...honda,suzuki,yamaha,kawasaki,ducat i..tutte rigorosamente a 4 cilindri, 3 moto con configurazione a V e 2 in linea...
    Se facciamo un passo indietro uno dei motivi per cui la 500 era stata abolita (ero completamente contrario alla morte del 2t) era anche la stasi tecnica...in quel caso correvano tutte con 4 cilindri a V (tranne duca e kawa che non correvano).
    Ora dopo circa 6 anni si ritorna al punto di partenza..frazionamenti nuovi nn se ne vedono e dopo coraggiosi tentativi (vedi Aprilia, che forse col senno di poi ci aveva visto bene) tutto ritorna alla "normalità".
    A parte la cazzata delle moto 800 (questa norma ha un senso solo perchè a mio avviso solo perchè c'è la regola da 21 litri, altrimenti le 800 avrebberò battuto in maniera ancora piu netta le 990) i reali vantaggi quali sono stati?
    La scelta di portare i 4 tempi ha avuto senso secondo voi? Noi utilizzatori che vantaggi abbiamo avuto?Il 5 cilindri non arriverà mai,abbaimo perso l'Aprilia (anche grazie alla Motogp) ma in compenso abbiamo la Desmosedici RR e per ora 3 mappature selezionabili sulla Suzuki K7.
    Il gioco valeva la candela?
    A voi la parola
    Last edited by creaturix; 02-09-07, 16:45.

  • Font Size
    #2
    a livello motoristico c'? poco da inventarsi ormai, le uniche cose che arriveranno negli anni a noi utilizzatori saranno a livello di elettronica e di gomme...anche io amavo di pi? le 500, le vere moto dei piloti con le palle quadre....ma inquinano e fanno caciara no? come le nostre senza marmittone e catalizzatori....io abolirei i verdi!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jack View Post
      a livello motoristico c'? poco da inventarsi ormai, le uniche cose che arriveranno negli anni a noi utilizzatori saranno a livello di elettronica e di gomme...anche io amavo di pi? le 500, le vere moto dei piloti con le palle quadre....ma inquinano e fanno caciara no? come le nostre senza marmittone e catalizzatori....io abolirei i verdi!!!
      io il capo della Honda,mxxxxxx sua

      Comment

      X
      Working...
      X