Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Complimenti alla sportivit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TheKing View Post
    B?, se parli di tempi recenti non posso che darti ragione, altrimenti ce ne sono stati e pure parecchi prima di lui che di certo hanno fatto e pure molto
    Si certo....sto parlando degli ultimi anni.
    Biaggi ha portato popolarit? soprattutto agli appassionati e motociclisti.
    Valentino ha rivoluzionato l'intero mondo delle moto...
    basti vedere che dopo il suo successo e la sua popolarit? il numero di vendite di moto ? aumentato.

Sembra che essere Motociclisti ormai sia una moda....
    vedi il comprare le caff?-racer solo per andare a dare l'aperitivo.

Non che lo trovi sbagliato, ma la passione che ho per le moto per me significa altro.
    Tutto qu?.

PS: quando si correva il Motomondiale ai tempi dei miei genitori pi? giovani,
    le grandi battaglie erano tra Graziano Tossi e marco Lucchinelli.
    Prima ancora altri grandi piloti, che non sto qu? ad elendare, hanno coinvolto noi Italiani

Comment

• Font Size
      Originally posted by ma.tia View Post
      Vinceva ? vero,ma andate a rivedervi che gare che si vedevano,che sorpassi...i vari duelli con barros,gibernau,biaggi e company ve li siete dimenticati?no perch? leggendo un p? in giro mi sembra che la gente si sia scordata di ci? che avvenuto in questi ultimi 10 anni...vabb?....
      E' quello che intendevo dire!!!!! Ti sembra che oggi veder la Ducati stravincere cos?, s? sposi con la parola spettacolo?? Guarda, a livello di entusiasmo, mi "prendevano" di pi? le gare dell'altr'anno con Hayden in testa!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by robbèrsm View Post
        La penso come te....
        qualche anno fa i piloti dopo la gara si sbronzavano e magari il giorno seguente erano lì a fare prove.
        Ne cito uno?
        Il grande Marco Lucchinelli.
        Erano davvero bei tempi soprattutto per loro...
        mica come ora che non si possono nemmeno muovere nel paddock perchè sarebbero assaliti da tutta la gente.
        In questo senso è meglio la SBK.
        Ho parlato più o meno con tutti i piloti ed in particolare mi ha fatto molto piacere conoscere Ruben Xaus
        anche se lui non si ricorderà di me.

Comunque tornando alla MotoGP il troppo stufa e alcuni sponsor
        se ne sono accorti iniziando a prendere nuove strade.
        Secondo me tra pochi anni perderà molto valore....
        e vi spiego il perchè delle mie sensazioni:

è mai possibile che in un MotoMondiale come la MotoGP partano al via solo 19 moto?
        Caduti in 4 alla prima curva, Hayden è poi ripartito....
        De Puniet rompe, poi Vale e poi Barros....
        e sono arrivati in 14 se non erro al traguardo.

Potevo iscrivermi come Wild-car con il mio triciclo e mi beccavo 1 punticino pure io.

Diciamocelo in fondo, chi ha portato bene in Italia per quanto riguarda le moto è stato per primo Max Biaggi
        seguito poi successivamente con molto più successo, grazie anche all'acquisizione dei diritti TV di Mediaset,
        il Dottor Rossi.
        Lui da parte sua ha dimostrato già tutto....
        è anche normale avere momenti buoni e altri no.
        Ma ricordiamoci che non c'è solo Valentino che corre.

Io tifo per lui ma prima di tutto tifo per le moto!!!!!

Quoto tutto, purtroppo ci troviamo di fronte al fatto che non stiamo discutendo contro dei tifosi qualsiasi, stiamo discutendo contro tifosi, che nel bene è spesso pure però nel MALE, hanno sempre avuto tra le loro file, una frangia di elementi che si sono sempre distinti per essere piuttosto estremisti nelle loro esternazioni.
        Valentino Rossi (per quanto mi possa stare sulle balle da quando è uscita la storia sulle tasse evase) nonostante tutto è sempre quello che stà in 2° posizione nel Mondiale, cmq rappresenta il talento italiano nel mondo, come lo hanno rappresentato altri Talenti Italiani, come Agostini, come Cairoli nel cross, come Tomba nello sci o altri grandi in altre discipline.
        Noi dobbiamo rendere grazie a questi ns portabandiera che ci danno lustro nel mondo, come dobbiamo rendere grazie anche alla Ducati o alla Ferrari che rendono l'Italia un po' meno piccola di quello che, davanti a tutto il mondo, ma negli annali di storia resterà sempre il nome dei campioni in carne ed ossa, non quello delle moto o delle macchine che guidavano. Il nome dei mezzi è presente, ma resterà sempre un aspetto di secondo piano.
        Quindi non capisco questi attaccammenti violenti al marchio, che spesso sfociano in scene di fanatismo ed isterismo collettivo, da ultras che nulla hanno a che vedere con la filosofia del MOTOCICLISMO (basta leggere quegli scienziati che sono gg che tappezzano questa sezione di slogan da 4 soldi solo per il gusto di provocare le reazioni altrui).
        Anche molti tifosi del 46 si sono distinti spesso per un grado di inciviltà e ottusità, ma raggiunto nello sport che seguiamo (vedi la guerra fatta a Biaggi), condanno quegli atteggiamenti da fans da band musicale da 4 soldi.
        Cmq trovo più logico tifare il campione che il mezzo con il quale si esprime, a meno che uno goda di un certo ritorno monetario, per il sostegno dato ad una casa piuttosto che ad un altra e allora è un altro paio di maniche.
        A me tifo o non tifo, le moto quando le ho comprate, che sia state Honda Yamaha Kawa Aprilia o Ducati le ho sempre pagate x intero, lo stesso quando ho preso la maglietta o la felpa o il cappellino col marchio: SEMPRE PAGATO TUTTO PER INTERO non mi hanno mai regalato niente le case costruttrici.
        Mi farò molti nemici per quello che scrivo e sinceramente non me ne frega più di tanto, ma le Ducati SBK mi piacciono, i Ducatisti (non tutti ovvio ), quelli che screditano gli altri col tifo da stadio, molto meno...
        Last edited by Rexxx; 04-09-07, 20:16.

Comment

• Font Size
          Live la premiazione era senza riquadri

Comunque, l'avessero fatto con Vale, ci sarebbe stata una sommossa popolare...

Ah, per inciso, la gara rischiava di saltare per colpa dei "tifosi" che hanno fatto invasione dal prato....

SIAMO TUTTI INCIVILI, ognuno a Suo modo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            Live la premiazione era senza riquadri

Comunque, l'avessero fatto con Vale, ci sarebbe stata una sommossa popolare...

Ah, per inciso, la gara rischiava di saltare per colpa dei "tifosi" che hanno fatto invasione dal prato....

SIAMO TUTTI INCIVILI, ognuno a Suo modo

No vabb?, qualcuno si salva ancora....(almeno lo spero)

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rexxx View Post
              No vabb?, qualcuno si salva ancora....(almeno lo spero)
              Magari Andre ... Magari...

2 piccoli esempi:

un post a caso su Motomondiale = schieramenti contrapposti

Gara MotoGP = Festival degli insulti faziosi

SBK = Vedi sopra

ed ? tutto cos?...

Ormai ci azzuffiamo per far PREVARICARE ci? che pensiamo... non c'? pi? lo scambio di opinioni, ma solo la voglia di aver ragione a tutti i costi

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rexxx View Post
                A me non ha dato fastidio la premiazione integrata con l'intervista, anzi!
                A me ROMPE ESTREMAMENTE IL CAXXO LA PUBBLICITA INTEGRATA CON LA CORSA!!!!! quella si che mi spacca i maroni per? nessuno dice mai niente!!!
                .....e se vogliamo fare proprio i polemici e complottisti, a guardarla da un altro punto di vista,
                la premiazione sovrapposta con l'intervista nel quadratino piccolo, sembrava uno sbeffeggiamento bello e buono ai danni di Valentino. Lui chiuso nel retrobottega con una triste luce al neon, in mezzo agli scatoloni e con Edward alle spalle che si cambiava le mutande e si metteva il deodorante sotto le ascelle e quegli altri in mezzo alle "fighe" a FESTEGGIARE e a stappare champagne in un tripudio di bandiere e cappellini rossi DUCATI!!!!!!

Quindi non facciamo i soliti ItaGLIANi che hanno da ridire su tutto, perch? ste polemiche nel vedere il male in tutto, sono per gli ubriaconi che si pisciano addosso all'osteria...

Pi? che altro dispiace vedere una Ducati che vince senza avere degni avversari contro i quali combattere, senza il giusto confronto per spazzare via ogni dubbio!
                Mi sarebbe pi? piaciuta una Ducati vincente, ma con i suoi avversari al top tecnico, per non sentire i vari "se" e i vari "ma"...
                Senza contrare che la gara di ieri ? stata noiosissima ed il divertimento ? andato a farsi friggere!

Come non quotarti

Comment

• Font Size
                  Sinceramente, da APPASSIONATO di moto, se vince un pilota italiano mi fa piacere... siamo, storicamente parlando, un popolo di grandi manici.... se vince una moto italiana mi fa altrettanto piacere, abbiamo degli ottimi ingegneri che sanno fare ottimi prodotti...
                  Prima di essere tifoso (anche se è un termine che non mi piace e lo lego particolarmente al calcio) di un pilota o di una casa produttrice, sono soprattutto un motociclista APPASSIONATO di questo sport!

Comment

• Font Size
                    firmiamo una petizione per far squalificare la ducati...
                    non ci fa divertire... non ci entusiasma... le gare sono monotone... e soprattutto non fa vincere rossi
                    da amante delle moto... delle corse... del motociclismo in generale... vi dico: FACCIAMOLA SQUALIFICARE!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kimba View Post
                      non ci fa divertire... non ci entusiasma... le gare sono monotone... e soprattutto non fa vincere rossi
                      da amante delle moto... delle corse... del motociclismo in generale... vi dico: FACCIAMOLA SQUALIFICARE!!!

Sei un terrone!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gillescorona View Post
                        Da Wikipedia
                        I piloti pi? iridati

Questa classifica riassume i piloti che hanno vinto in carriera il maggior numero di titoli iridati, nelle diverse categorie:
                        Pilota Nazionalit? Titoli
                        Giacomo Agostini Italia 15 (7 in 350, 8 in 500)
                        Angel Nieto Spagna 13 (6 in 50, 7 in 125)
                        Mike Hailwood Regno Unito 9 (3 in 250, 2 in 350, 4 in 500)
                        Carlo Ubbiali Italia 9 (6 in 125, 3 in 250)
                        Valentino Rossi Italia 7 (1 in 125, 1 in 250, 1 in 500, 4 in MotoGp)
                        Phil Read Regno Unito 7 (1 in 125, 4 in 250, 2 in 500)
                        John Surtees Regno Unito 7 (3 in 350, 4 in 500)

Numero vittorie
                        Giacomo Agostini 122
                        ?ngel Nieto 90
                        Valentino Rossi 84
                        ......Poverini. ..Ti diranno che sono numeri d'altri tempi..
                        Ci vorranno altri 2...3...anni di ''mazzate'' per redimerli... ..e...non e' detto...che accada, ormai sono convinti...beati loro.
                        Lasciamoglielo.....credere.......

Una cosa non potranno ''mai''....confutare: sono 2 anni che il piu' grande pilota di tutti i tempi....riceve...''SUPPOSTE'' !!!!!
                        Amen...e...tante belle cose....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Icaro View Post
                          ......Poverini. ..Ti diranno che sono numeri d'altri tempi..
                          Ci vorranno altri 2...3...anni di ''mazzate'' per redimerli... ..e...non e' detto...che accada, ormai sono convinti...beati loro.
                          Lasciamoglielo.....credere.......

Una cosa non potranno ''mai''....confutare: sono 2 anni che il piu' grande pilota di tutti i tempi....riceve...''SUPPOSTE'' !!!!!
                          Amen...e...tante belle cose....
                          ops... in quella lista NON LEGGO UN NOME.....

cmq... apprezzo il tuo commento da esperto di "anni di mazzate" e di "SUPPOSTE"

si sentiva la mancanza dei tui commenti... da ESPERTONE (di quanto su citato )
                          Last edited by kimba; 05-09-07, 13:42.

Comment

• Font Size
                            Vi invito tutti al leggere su SuperBike Italia l' editoriale di Maverik...la pensa esattamente come me e come tanti altri credo.

A dimenticavo, vorrei ancora esprimere il mio rammarico per le cazz ate che spare un certo Nico Cereghini nel dopogara.

Ti prego Cereghini, se x caso leggi questo forum...BASTAAAAAAAAAAA

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kimba View Post

io escluderei chi utilizza il sistema desmodromico
                              e che poi devono togliere anche la honda .. perch? sta copiando il sistema ducati

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gianlu75 View Post
                                Sinceramente, da APPASSIONATO di moto, se vince un pilota italiano mi fa piacere... siamo, storicamente parlando, un popolo di grandi manici.... se vince una moto italiana mi fa altrettanto piacere, abbiamo degli ottimi ingegneri che sanno fare ottimi prodotti...
                                Prima di essere tifoso (anche se ? un termine che non mi piace e lo lego particolarmente al calcio) di un pilota o di una casa produttrice, sono soprattutto un motociclista APPASSIONATO di questo sport!

Vuoi dire che se il prossimo anno vince Vermuelen su Suzuki e quindi non un pilota italiano o una moto italiana, sei contento comunque, magari perch? monta Brembo o qualche altro prodotto italico. Praticamente l'Italia vince sempre...... Apper?!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X