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Toh, un'analisi condivisibile...

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    #1

    Toh, un'analisi condivisibile...

    Da motorbox:

    IMBATTIBILE Come era accaduto a Laguna Seca, il successo del fenomeno della Ducati non ? mai stato in discussione, anche se un bravo e tenace John Hopkins, in sella a una Suzuki molto competitiva, ha provato in tutti i modi a tenergli testa. Ma in questo momento, la superiorit? di Stoner ? perfino imbarazzante e non c?? modo di batterlo. Si discuter? a lungo su chi ha pi? merito in tanto strapotere.

    PACCHETTO VINCENTE Sicuramente ce l?ha la moto, la favolosa GP7 che fa venire il mal di testa ai giapponesi, che ha costretto la Honda a lavorare giorno e notte per aumentare le prestazioni del motore, e la Yamaha a studiare soluzioni alternative, come le valvole pneumatiche che verranno utilizzate nei due giorni di test del dopo GP. Poi, sicuramente, le Bridgestone fanno la differenza, con la Michelin che deve recuperare ?mezzo secondo al giro?, come afferma Jean-Philippe Weber, il responsabile in pista della Casa francese. Insomma, il pacchetto moto-gomme ? vincente, il punto di riferimento tecnologico della massima espressione del motociclismo. Ma a fare pi? di tutti la differenza ? proprio Casey Stoner, ragazzo dal talento straordinario.

    STONER ?Sia a Laguna Seca sia a Brno ? ? la tesi di Paul Denning, team manager della Suzuki ? avevamo tutto per vincere, una moto velocissima, gomme competitive e piloti in grande forma. Se non ci siamo riusciti ? solo perch? abbiamo trovato sulla nostra strada uno Stoner straordinario?. Una verit? incontestabile. E basta andare a bordo pista per rendersi conto dello stato di grazia dell?australiano. Stoner apre il gas sempre una frazione di secondo prima degli altri e stacca qualche metro dopo: inevitabile che alla fine del giro sia nettamente il pi? veloce. Adesso, a sei gare dal termine, Casey ha 60 punti di vantaggio su Rossi e 80 su Pedrosa: come dire che il mondiale lo pu? solo perdere.

    VALE E cos? Valentino ? costretto a rimandare all?anno prossimo la sua rivincita sportiva. E? stato veramente un GP particolare per Rossi e per tutto quello che gli ruota attorno. La bufera finanziaria che l?ha investito in piena estate, avrebbe ammazzato un toro e per la prima volta nella sua vita ? stato sottoposto a un massacro mediatico senza precedenti. Qualcosa di inedito e sconosciuto per Valentino, che per difendersi ha scelto la via pi? banale nonostante sia lo sportivo meno banale che esista: il silenzio stampa. O meglio, poche parole al giorno comunicate attraverso una velina, un foglio dattiloscritto su carta intesta della Yamaha.

    LA SPADA DEL FISCO Cos?, ? impossibile spiegare se dietro il settimo posto a 22 secondi (uno al giro!) da Stoner, c?? il condizionamento per i presunti soldi che deve al fisco ? una enormit? anche per un milionario come lui -, l?amarezza per un trattamento che non viene riservato nemmeno al peggiore dei delinquenti. Queste cose le sa solo lui, ma ? certo che sulla griglia di partenza Valentino non era il solito Valentino ? perlomeno questo diceva il suo viso ? e un risultato cos? deludente non si spiega solo con una Yamaha davvero inconsistente, in questo momento inferiore non solo alla Ducati, ma pure a Honda, Suzuki e perfino Kawasaki, e a gomme Michelin che non sono certo all?altezza delle Bridgestone. Ma anche Rossi non ? riuscito a fare la differenza come ha fatto migliaia di volte nella sua carriera.

    CAPIROSSI Sottolineati i consistenti progressi della Honda, con Nicky Hayden terzo al traguardo e primo tra i piloti Michelin, e Daniel Pedrosa quarto, rimane da analizzare il ?caso? Capirossi. Loris ha chiuso sesto e staccato, con una moto che in mano a Stoner vola. Insomma, anche se in ripresa, l?ormai ex-pilota della Ducati (l?anno prossimo correr? per la Suzuki), non ? quello dell?anno scorso e fa un po? dispiacere vederlo lontano dal podio. Inoltre, quando a met? gara ? stato passato da Rossi, dandogli strada in maniera evidente, ? stato naturale pensare che l?avesse fatto apposto, come per favorirlo nella rincorsa a Stoner, danneggiando cos? la Ducati, che per il 2008 gli ha preferito Marco Melandri. Capirossi si ? giustificato dicendo che gli si era chiuso lo sterzo e rischiava di cadere, ma la sue parole non sono state cos? convincenti. Anche se l?avesse fatto apposta, comunque, non sarebbe una cosa cos? grave: sarebbe umano e comprensibile.

    MELANDRI Prossimo appuntamento a Misano, dove speriamo possa esserci anche Melandri, costretto a saltare il GP per un?ernia che gli ha bloccato il collo. E? davvero sfortunato Marco, in grossa difficolt? fisica: speriamo non sia un problema per il proseguo della carriera.



    Se qualche mod pu? gentilmente chiudere il post, perk? non c'? NULLA da commentare (tranne ke per me la ducati non ? cos? superiore alla suzu ma bens? ? hopkins ed il verme ke sono molto inferiori a stoner)...


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    #2
    ... certo che se in questo articolo si parla di Capirossi che fa passare apposta Rossi per far perdere Stoner....

    è stato scritto a 4 mani?

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      #3
      Capirex ha fatto passare rossi perkè lo credeva più veloce e gli importava una sega di arrivare davanti o dietro, se non per orgoglio personale, per come è stato trattato dal punto di vista professionale non vedo perkè debba fare ancora favori a ducati, grazia alla mossa di dichiarare melandri prima che lui avesse firmato un altro contratto ha probabilmente perso chissà quanti quattrini...

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        #4
        non mi sembra che un pilota corra per fare favori alla moto sopra cui poggia il sedere... sempre che non vengano dati premi esclusivamente alle case costruttrici.

        Se poi non credete nemmeno alla sua versione... torniamo a parlare di complotti segreti?

        comunque mezzo secondo al giro secondo me è esagerato... anche perchè honda-bridgestone e honda-michelin che fanno?
        Last edited by AndreaRS250; 20-08-07, 15:39.

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          #5
          nE basta andare a bordo pista per rendersi conto dello stato di grazia dell’australiano. Stoner apre il gas sempre una frazione di secondo prima degli altri e stacca qualche metro dopo: inevitabile che alla fine del giro sia nettamente il più veloce.

          ...e c'è chi parla ancora di campionato delle gomme.

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            #6
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            non mi sembra che un pilota corra per fare favori alla moto sopra cui poggia il sedere... sempre che non vengano dati premi esclusivamente alle case costruttrici.

            Se poi non credete nemmeno alla sua versione... torniamo a parlare di complotti segreti?

            comunque mezzo secondo al giro secondo me ? esagerato... anche perch? honda-bridgestone e honda-michelin che fanno?
            io, per?.., non ho mai visto un pilota... in una qualsiasi competizione... far passare un suo avversario SOLO perch? si sente pi? lento..... tanto meno il CAPIREX...

            niente complotti... ma un piccolo dispettuccio (in realt? anche IRRILEVANTE) a mamma Ducati... l'ha fatto...

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              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Capirex ha fatto passare rossi perk? lo credeva pi? veloce e gli importava una sega di arrivare davanti o dietro, se non per orgoglio personale, per come ? stato trattato dal punto di vista professionale non vedo perk? debba fare ancora favori a ducati, grazia alla mossa di dichiarare melandri prima che lui avesse firmato un altro contratto ha probabilmente perso chiss? quanti quattrini...

              COme al solito non sono daccordo!!
              Capirex ha fatto passare volontariamente rossi e questo s'? visto palesemente tutti. Perch? lo ha fatto noi possiamo solo intuirlo, perch? lo sa solo lui, tu dici che lo ha fatto passare perch? non gli ne fragava di arrivare davanti a lui, ma allora che corre a fare se corre per arrivare dietro ad altri piloti!!
              Poi dici, cercando di pararti il naso, che visto il trattamento che ha avuto dalla ducati ha fatto pure bene, ecco io penso che l'abbia fatto proprio di proposito visto che lui con questa moto non riesce neanche lontanamente a lottare per la vittoria o podio mentre il suo giovane compagno ha gi? conquistato 7 vittorie facendo meglio di lui in 4 anni alla ducati!!! Ebbene conoscendo il personaggio capirossi non esito a credere che lui vorrebbe veder rossi soffiare il mondiale a stoner proprio perch? il tuo primo rivale ? il tuo compagno di squadra!! Se ti arriva sempre davanti il tuo compagno di squadra e vince anche pure il mondiale al suo primo anno in ducati ti girano parecchio le OO perch? poi la gente inizia a pensare che magari anche gli anni passati la moto era + competitiva di quello che lui ha dimostrato, ed infatti l'ultima gara di valencia dello scorso anno mi conferma questa ipotesi!!!
              Inoltre non vedo perch? dichiarare cose false "mi si ? chiuso lo sterzo e l'ho fatto passare" , di solito quando si dice una bugia ? per nascondere la verit?!!!

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                #8
                come no... e poi ha ripassato Rossi perchè pensava fosse Edwards?

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                  #9
                  Originally posted by Jack Sparrow View Post
                  nE basta andare a bordo pista per rendersi conto dello stato di grazia dell?australiano. Stoner apre il gas sempre una frazione di secondo prima degli altri e stacca qualche metro dopo: inevitabile che alla fine del giro sia nettamente il pi? veloce.

                  ...e c'? chi parla ancora di campionato delle gomme.
                  Io per esempio, perk? aprire una frazione prima lo fai perk? hai le gomme che te lo permettono ed un controllo di trazione pauroso...

                  ... anche il verme aprima prima di vale, ma forse ? vale ke ? un fermo eheh

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                    #10
                    ah quindi rossi apriva prima e staccava dopo gli altri per grazia di un assetto formidabile e gomme ineccepibili?

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                      #11
                      dimenticavo:

                      Le questione contrattuale, forse non gestita benissimo dal team, ha cmq un aspetto secondario, in quanto non mi sembra che lui si sia comportato meglio andando a rizzare polveroni in tv con pernat ed il suo ingaggio!!
                      Tu l'avresti pagato 4 milioni di euro mentre il nuovo campione del mondo sulla sua stessa moto ne guadagna meno della met??????

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                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        ah quindi rossi apriva prima e staccava dopo gli altri per grazia di un assetto formidabile e gomme ineccepibili?
                        Veramente apriva dopo i fuochi, tra poco veniva tamponato dagli altri, solo che lasciava dopo, di staccatori come lui ce ne son pochi...

                        ... ma l'hai vista la gara???

                        Perkè mi pare di parlare con gente che le ha sentite tutt'al più alla radio...

                        Last edited by MiKiFF; 20-08-07, 16:08.

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                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Io per esempio, perk? aprire una frazione prima lo fai perk? hai le gomme che te lo permettono ed un controllo di trazione pauroso...

                          ... anche il verme aprima prima di vale, ma forse ? vale ke ? un fermo eheh

                          No tranquillo il fermo ? Stoner.
                          Me l'ha detto Cereghini.

                          L'hanno scorso era Hayden,quest'anno Stoner e l'anno prossimo chiss?.

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                            #14
                            Direi che è un buon augurio a stoner quello di fare il prossimo anno come hayden...

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                              #15
                              eh già miki... pensa... il prossimo anno stoner non vince il mondiale... ma lo vince Lorenzo...

                              suicidio di massa

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