Originally posted by giuseppe_d
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
considerazioni un p? polemiche...
Collapse
X
-
Giuseppe quella di ieri è una brutta gara, non credo che ce ne saranno altre così.
Capirei se tutte le gare fatte fin'ora fossero fotocopie di quella di ieri, ma Rossi ha anche vinto in maniera netta e senza ombre, e quando non ha vinto è anche arrivato secondo dietro poco.
Andrebbe considerato anche questo aspetto. Non è che sono state tutte gare in cui è settimo.
Secondo me hanno fatto l'errore di sminchiare troppo la ciclistica della moto (parole di Brivio) al fine di garantire una maggiore durata delle gomme.
Sono quelle soluzioni estreme azzardate che se funzionano sono una genialata e ti fanno vincere, se invece sbagli ti ritrovi... settimo!
Nessuna colpa per Rossi quindi.
Comment
-
Ultrone io dico sempre la stessa cosa, GOMME (salvo pilota sottotono o errori ovviamente), ma se vuoi credere che l'accoppiata vale-yamaha è comparabile a quella de puniet-kawasaki e nettamente inferiore a quella hopkins-suzuki sono fatti tuoi, basta ke non dici vaccate riguardo a miei presunti cambi di versione, sempre legittimi in un campo dove non si conosce la verità ma si da il caso ke per una volta, per primo almeno su questo forum, ho azzeccato la causa principale degli avvenimenti anomali di quest'anno, dunque, ora che tutti tranne poki irriducibili l'appoggiano non vedo perkè cambiarla, visto ke è confermata...
... kmq ki considera ogni gara a sè temo non riuscirà mai a percepire il quadro generale, ke per me vede suzuki probabilmente miglior moto in campo insieme a ducati (visti i piloti mediocri di casa S), stoner fenomeno visto dov'è capirex, ma classifica stilata dalle gomme, anzi dall'assenza di michelin...Last edited by MiKiFF; 20-08-07, 12:36.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostMikiff mi s? che sei un p? di parte e non la racconti giusta.
Le Honda erano davanti alla Kawasaki e le altre 2 Honda "buone" sono quelle di Melandri, che non ha corso per il dolore alla cervicale, e quella di Elias che era ancora dolorante per il femore ancora mezzo rotto. Quindi dire che le Honda erano dietro la kawasaki ? una distorsione dei fatti.
Qu? si nascondono delle informazioni perch? scomode. E non ? la prima volta che la si gira e rigira per far tornare lo stesso risultato...
E ancora: al Mugello e ad Assen, che non sono piste lente, guidate, Rossi non guidava una Yamaha? Ha vinto con una pi? veloce Honda? Aveva delle Bridgestone?
Ma vi rendete conto che ogni gara che ha caratteristiche diverse c'? sempre una scusa diversa per giustificare il risultato mancato?
Prima il motore sospetto di maggiore cubatura della Ducati
Poi i sospetti di una maggiore quantit? di carburante.
Poi le gomme
Poi la ciclistica
Poi di nuovo il motore
Poi di nuovo le gomme
Ora gomme e motore
Non si pu? dire nemmeno che la Ducati sia la migliore moto del lotto perch? Capirossi, Barros e Hoffman, pur gommati Bridgestone, remano nelle retrovie peggio degli altri. Ma questo non te l'ho mai sentito dire Miki!
Ma non ? che Stoner ? un gran manico e basta?
una nota per le honda private...sono due gare (parola di ceca pilota del team cecchinello) che tutti hanno le migliorie di motore/scarichi delle honda ufficiali....
non cambia molto nel contesto delle tue affermazioni ma ieri lo stesso ceca ha sottolineato che da quando honda ha mollato ste' modifiche la moto va' meglio!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by Ultrone View PostGiuseppe quella di ieri ? una brutta gara, non credo che ce ne saranno altre cos?.
Capirei se tutte le gare fatte fin'ora fossero fotocopie di quella di ieri, ma Rossi ha anche vinto in maniera netta e senza ombre, e quando non ha vinto ? anche arrivato secondo dietro poco.
Andrebbe considerato anche questo aspetto. Non ? che sono state tutte gare in cui ? settimo.
Secondo me hanno fatto l'errore di sminchiare troppo la ciclistica della moto (parole di Brivio) al fine di garantire una maggiore durata delle gomme.
Sono quelle soluzioni estreme azzardate che se funzionano sono una genialata e ti fanno vincere, se invece sbagli ti ritrovi... settimo!
Purtroppo quelle sono le modifiche della disperazione che funzionano una volta su quattro e con gli scarsi margini che oggi hanno queste motogp elettroniche hanno sempre meno probabilit? di riuscita.
Nessuna colpa per Rossi quindi.
D? la verit?,
Ti droghi?
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View Post...la causa principale degli avvenimenti anomali di quest'anno...
E d?je....!!guarda che gli avvenimenti "anomali", erano quelli di quando le gomme buone le aveva solo uno...e non il contrario!!
Ieri, i primi due erano gommati Bridgestone, 2? e 3? gommati Michelin...ma, non correvano da soli..!!
A 'st? punto mi sa che la badante serve a te....
Comment
-
sono sintetico
non mi ha convinto ieri il bos yamaha dicendo che anche honda non ha migliorato tanto perch? si ? presa 15 secondi da stoner e loro poco di pi? 22....colpa delle gomme
ma in altri tempi era vale che dava 15 secondi all'honda ...quindi teoricamente doveva essere con stoner...o sbaglio
parlo solo di honda perch? sono quelli con le gomme uguali...
secondo me yamaha ha finito gli ?.................4 anni di rossi costano una cifra per accontentarlo in tutto....e quest'anno di sviluppi non ne ho visti...
Comment
-
Miki, ora senza voler essere per forza antirossi, la storia delle gomme non mi torna.
Mi spieghi in maniera diretta, senza svicolare, come mai Rossi, con una Yamaha con meno motore delle Honda, vinceva con millemila secondi di vantaggio e facendo il record della gara all'ultimo giro?
Questo davvero non mi torna, specie alla luce delle prestazioni attuali!
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by Ultrone View PostMiki, ora senza voler essere per forza antirossi, la storia delle gomme non mi torna.
Mi spieghi in maniera diretta, senza svicolare, come mai Rossi, con una Yamaha con meno motore delle Honda, vinceva con millemila secondi di vantaggio e facendo il record della gara all'ultimo giro?
millemila secondi di vantaggio di Rossi sul secondo nel 2005 non ci sono mai stati
Il giro veloce all'ultimo giro lo fece a le mans e Barcellona contro un Gibernau che stava dando l'anima e f? poi schiacciato psicologicamente dalla quaterna di Rossi (le mans, mugello, barcellona e assen)
Ti ricordo che nel 2005 e 2006 le michelin della notte le avevano anche gli altri top rider michelin.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostMiki, ora senza voler essere per forza antirossi, la storia delle gomme non mi torna.
Comment
-
sar? che sono quasi 25 anni che seguo le gare di moto... ma ? da sempre che funziona cos? => quando si vince ? merito quasi esclusivo del pilota, quando si perde ? colpa quasi sempre del mezzo meccanico (motore, telaio, gomme... e chi pi? ne ha ne metta)
dalla motogipp? al trofeo amatori
Comment
-
ma infatti le "polemiche" (provocazioni) di questo 3ad avevano proprio questo scopo...
i risultati (a parte stoner e un p? hopper...) sono abbastanza altalenanti... e danno spunti per varie discussioni con varie supposizioni... che fanno pensare che le motivazioni dei rendimenti "dei piloti" sono varie...
si dava tutta la colpa (o gran parte) alle gomme... ma, vista la gara di ieri delle 2 honda... non mi sembra che le michelin siano andate cos? male...
vista la gara di ieri... e (ripeto), considerando l'indubbio valore aggiunto di vale... se le michelin sono andate discretamente... visto come faticava contro la kawa... vuol dire che la yamaha ? anche inferiore alla kawa???
possibile che oltre ai grossi problemi di motore... quel poco di buono che c'era nel telaio e ciclistica... ? andato a farsi benedire per le modifiche "pazze" fatte all'ultimo minuto??
Comment
X
Comment