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considerazioni un p? polemiche...

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    #1

    considerazioni un p? polemiche...

    visto che le Honda gommate michelin sono andate abbastanza bene..., considerando il valore aggiunto di Rossi..., possibile che la Yamaha sia addirittura inferiore alla Kawasaky (sempre considerando il valore aggiunto di rossi)????
    sempre per lo stesso motivo... capirossi... ? un valore aggiunto "in negativo" per la Ducati moto "nella media" (e pi? o meno al livello delle altre) e Stoner ? veramente stratosferico???
    dite un p? la vostra... (ovviamente le mie sono ipotesi "provocatorie" e mi piacerebbe sentire le altre opinioni...)

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    #2
    La Ducati da anni è una moto competitiva... che è stata affidata a piloti assolutamente INADATTI....
    La Honda man mano sta tornando nelle posizioni che contano (solo con le ufficiali a quanto pare)
    Rossi più che in crisi con mezzo e gomme...è in crisi con sè....

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      #3
      vabbè dai.., altri????

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        #4
        per me stoner e' in stato di grazia e si trova a meraviglia con questo pacchetto moto gomme per quanto riguarda valentino (che non si e' sicuramente dimenticato come si guida) secondo me con tutti sti problemini che si sommano (gomme ciclistica elettronica e motore) non riesce piu' a colmare il gap solo con il suo straordinario manico tutto qua non ci vedo niente di cosi' difficile da capire

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          #5
          suzuki e kawa hanno fatto ottimi motori con valvole pneumatiche .. cosa che honda e yamaha non hanno ... dicono che la honda da domani prover? una nuova distribuzione ...

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            #6
            Stoner: Non sbaglia mai nulla. Questo è l'elemento che deve far riflettere prima di dare merito ad altre circostanze come Moto, Gomme ecc... E' il nuovo fenomeno emergente che si aspettava da anni (Pedrosa ha deluso parzialmente le aspettative).

            Valentino: Non si è dimenticato come guida, ma le sue capacità sono ridimensionate da quelle miracolose che gli erano attribuite. Oramai è chiaro che nel passato, oltre al suo merito, è stato favorito da alcuni elementi tipo Gomme di 1a scelta (eufemismo per non dir altro...). Quegli stessi elementi che ora gli sono avversi. Giusta nuova luce con cui osservare un pilota che ha sempre le stesse prestazioni. Si sono solo maggiormente equilibrati gli elementi in campo.
            Circa il discorso "fiscale", a mio parere, non ha avuto alcuna influenza nelle prestazioni di Vale, almeno non durante i 24 giri della gara.
            Il 7° posto di oggi non dice nulla, solo una gara del menga come ne capitano a tutti i piloti prima o poi. Dalla prossima gara sarà di nuovo lì a far vedere il suo vero valore.

            Capirossi: Il figlio, a mio avviso, è la variabile che più ha inciso nelle prestazioni. Il pensiero che se ti fai male veramente tuo figlio non avrà un padre e il giusto supporto è un terribile freno. Certo è sempre un grande campione, ma il pensiero del figlio, ti toglie anche solo quei 2 o 3 decimi a giro che ti trasformano da fuoriclasse ad un pilota nella media.

            Melandri: Buon pilota che và bene quando la moto è a posto. NON guida sopra i problemi. In Ducati verosimilmente avrà una condotta simile con alti e bassi come sua caratteristica. La figura del buon gregario che ogni tanto fà l'exploit.

            Hayden: Nemmeno lui si è dimenticato come si guida e da quando la Honda si è ricordata che in HRC c'è anche un campione del mondo, dandogli il giusto supporto, i risultati sono arrivati, ed il 3° posto sul podio non è casuale o un colpo di Cul.o. Ottima e appagante alla vista la sua guida.

            Hopkins: Buon pilota ma oggi credo che abbia quasi vinto per una serie fortuita di circostanze che si presentano raramente tutte insieme, ma quando ci sono lui raccoglie.

            Vermullen: Il polso c'è ma non ancora maturo. Speriamo il prossimo anno migliori altrimenti c'è il rischio che rimanga quello che è, ovvero un pilota medio da media classifica salvo uscire fuori in alcune circostanze a lui congeniali.

            Kawasaki: La moto c'è e si vede. Con qualcuno che abbia i famosi 2-3 decimi in più nel polso e una migliore condotta di gara la Kawa può ambire a numerose frequentazioni del podio. Vedremo con capirossi.

            Giuntolì: Menzione di onore per questo pilota che ogni tanto se ne esce fuori con qualche prestazione strabiliante. Interessante sarebbe vederlo su una moto più competitiva.

            Kimba va bene così?
            Last edited by Ultrone; 19-08-07, 23:12.

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              #7
              cmq con hopkins il capirex va in suzuki

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                #8
                Si, scusa! Mi sono sbagliato nel confondermi!

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                  #9
                  Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                  La Ducati da anni ? una moto competitiva... che ? stata affidata a piloti assolutamente INADATTI....
                  fino allo scorso anno o scaricava troppo in fretta i cavalli a terra o le gomme non reggevano e l'unico pilota inadatto si e' dimostrato MrHollywood e lo ringraziamo ancora tutti per il magnifico filotto (pure l'ambulanza si era stampata... alla faccia del menagramo)
                  Bayliss, fosse stato in sella quest'anno, ci saremmo addormentati tutti davanti alla tv a vedere fotocopie dell'ultima gara dello scorso campionato (e imho avremmo avuto parecchie doppiette dei desmo-canguri)

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                    #10
                    Originally posted by |KC| View Post
                    fino allo scorso anno o scaricava troppo in fretta i cavalli a terra o le gomme non reggevano e l'unico pilota inadatto si e' dimostrato MrHollywood e lo ringraziamo ancora tutti per il magnifico filotto (pure l'ambulanza si era stampata... alla faccia del menagramo)
                    Bayliss, fosse stato in sella quest'anno, ci saremmo addormentati tutti davanti alla tv a vedere fotocopie dell'ultima gara dello scorso campionato (e imho avremmo avuto parecchie doppiette dei desmo-canguri)
                    Fino allo scorso anno il pilota di punta era capirex, che quest'anno becca un secondo a giro da Stoner, ? lecito pensare che il reale valore della Ducati si veda solo ora.
                    E sono stracontento che l'industria Italiana torni a vincere un mondiale, alla facciaccia dei jappo e di chi rema contro...

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                      #11
                      Originally posted by kimba View Post
                      vabb? dai.., altri????
                      lol......

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                        #12
                        Originally posted by kimba View Post
                        visto che le Honda gommate michelin sono andate abbastanza bene..., considerando il valore aggiunto di Rossi..., possibile che la Yamaha sia addirittura inferiore alla Kawasaky (sempre considerando il valore aggiunto di rossi)????
                        sempre per lo stesso motivo... capirossi... ? un valore aggiunto "in negativo" per la Ducati moto "nella media" (e pi? o meno al livello delle altre) e Stoner ? veramente stratosferico???
                        dite un p? la vostra... (ovviamente le mie sono ipotesi "provocatorie" e mi piacerebbe sentire le altre opinioni...)
                        ? sotto gli occhi di tutti il fatto che sia una moto inferiore,non riesce sempre a tutti essere competitivi ogni stagione ..c'? sempre qualche team che ? pi? veloce di altri ed in alcuni casi nel tentativo di recuperare il terreno perduto si fanno scelte sbagliate che invece di diminuire il gap lo aumentano..
                        Tifo biaggi e dovrei per il pensiero comune qui dentro parl male di rossi ma in realt? penso che rossi non rispecchi affatto i valori di yamaha che ? ancora peggio del settimo posto rimediato oggi..
                        Vale ? un valore aggiunto.. pure bello grosso..
                        Stoner ? nello stato di grazia in cui si ? trovato vale per parecchio tempo.. moto che gli si cuce addosso,storia sentimentale molto solida, coccolatissimo..ecc..
                        IMHO

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                          #13
                          ...Suzu e Kawa hanno fatto delle ottime moto e questo non può che essere una cosa positiva per tutto il circus, dico che non sono daccordo sul fatto che la ducati si sia affidata a piloti inadatti fino adesso, Capirossi ha dato sempre il massimo con una moto, la 1000, che non era competitiva come l'attuale...

                          ...riguardo Stoner, ha detto una cosa sacrosanta Cecchinello, è tranquillo con la moglie accanto e sta andando fortissimo, hanno creato un ottimo binomio lui e la ducati....però aspetterei a pensare che sia incominciata un altra era....

                          Rossi.....ora come ora è difficile capire quali siano i maggiori responsabili di questa stagione sotto tono, o cmq non ai livelli delle precedenti....

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                            #14
                            A quanto dicono gli addetti ai lavori(tra cui un certo Raney e un'altro certo Kevin...) le attuali 800GP sono moto pi? facili da guidare grazie all'apporto dell'elettronica. In questo senso ? andato assottigliandosi il divario tra i piloti, inquanto quasi tutti riescono ad arrivare al limite di questi mezzi. In altre parole, la percentuale di influenza del pilota ? di minuita rispetto al passato. Per questo vediamo piloti come De Puniet, West, Hopkins, Vermullen e compagina bella ottenere tempi di tutto rispetto. E come nella F1, quando i margini di influenza del pilota si assottigliano, avvicinando le prestazioni complessive del mezzo, basta avere un componente del pacchetto non in perfetta efficienza che subito ci si trova nelle retrovie.
                            V? anche detto che quest'anno Stoner ha pescato il Jolly... Comincio a credere che se dovesse capitargli una scivolata in gara, con lo stato di grazia attuale, ? molto probabile che la moto con lui sopra scivolerebbe in piedi senza perdere nemmeno un decimo sul giro. Stoner quest'anno st? vincendo il mondiale. Se non ci fosse lui alla guida della Ducati, saremmo ancora davanti a un mondiale targato Rossi, che nonostante tutto ? sempre secondo in classifica. Quindi onore al merito del pacchetto Ducati/Stoner/Bridgestone.
                            Detto questo, non vi nascondo che rimpiango i giorni in cui le moto della classe regina erano difficili da guidare e davano duer lezioni a chi si permetteva di darle del TU con troppa facilit?...
                            Giusto ieri su Sky ho visto una gara della 500 del 2001... che cattiveria ragazzi... altro che balle!

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                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Stoner: Non sbaglia mai nulla. Questo ? l'elemento che deve far riflettere prima di dare merito ad altre circostanze come Moto, Gomme ecc... E' il nuovo fenomeno emergente che si aspettava da anni (Pedrosa ha deluso parzialmente le aspettative).

                              Valentino: Non si ? dimenticato come guida, ma le sue capacit? sono ridimensionate da quelle miracolose che gli erano attribuite. Oramai ? chiaro che nel passato, oltre al suo merito, ? stato favorito da alcuni elementi tipo Gomme di 1a scelta (eufemismo per non dir altro...). Quegli stessi elementi che ora gli sono avversi. Giusta nuova luce con cui osservare un pilota che ha sempre le stesse prestazioni. Si sono solo maggiormente equilibrati gli elementi in campo.
                              Circa il discorso "fiscale", a mio parere, non ha avuto alcuna influenza nelle prestazioni di Vale, almeno non durante i 24 giri della gara.
                              Il 7? posto di oggi non dice nulla, solo una gara del menga come ne capitano a tutti i piloti prima o poi. Dalla prossima gara sar? di nuovo l? a far vedere il suo vero valore.

                              Capirossi: Il figlio, a mio avviso, ? la variabile che pi? ha inciso nelle prestazioni. Il pensiero che se ti fai male veramente tuo figlio non avr? un padre e il giusto supporto ? un terribile freno. Certo ? sempre un grande campione, ma il pensiero del figlio, ti toglie anche solo quei 2 o 3 decimi a giro che ti trasformano da fuoriclasse ad un pilota nella media.

                              Melandri: Buon pilota che v? bene quando la moto ? a posto. NON guida sopra i problemi. In Ducati verosimilmente avr? una condotta simile con alti e bassi come sua caratteristica. La figura del buon gregario che ogni tanto f? l'exploit.

                              Hayden: Nemmeno lui si ? dimenticato come si guida e da quando la Honda si ? ricordata che in HRC c'? anche un campione del mondo, dandogli il giusto supporto, i risultati sono arrivati, ed il 3? posto sul podio non ? casuale o un colpo di Cul.o. Ottima e appagante alla vista la sua guida.

                              Hopkins: Buon pilota ma oggi credo che abbia quasi vinto per una serie fortuita di circostanze che si presentano raramente tutte insieme, ma quando ci sono lui raccoglie.

                              Vermullen: Il polso c'? ma non ancora maturo. Speriamo il prossimo anno migliori altrimenti c'? il rischio che rimanga quello che ?, ovvero un pilota medio da media classifica salvo uscire fuori in alcune circostanze a lui congeniali.

                              Kawasaki: La moto c'? e si vede. Con qualcuno che abbia i famosi 2-3 decimi in pi? nel polso e una migliore condotta di gara la Kawa pu? ambire a numerose frequentazioni del podio. Vedremo con capirossi.

                              Giuntol?: Menzione di onore per questo pilota che ogni tanto se ne esce fuori con qualche prestazione strabiliante. Interessante sarebbe vederlo su una moto pi? competitiva.

                              Kimba va bene cos??

                              Minchia mi tocca quotarti anche adesso!!(ma per lo gomme di 1? scelta non sono daccordo)


                              Mi preoccupa sta cosa per?

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