Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Capirossi : in Italia non torno piu'....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Capirossi : in Italia non torno piu'....

    Capirossi: "In Italia non ci torno"

    Loris Capirossi non ci sta. Il fisco italiano gli contesta un'evasione che il campione della Ducati ritiene priva di senso, in virt? della sua residenza monegasca. "L'accertamento mi ? stato notificato per posta proprio a Montecarlo - spiega il pilota emiliano -, prova che l'Agenzia delle Entrate sa perfettamente che vivo fuori dal Bel Paese". E la madre rivela: "Mi ha detto che non torner? pi? in Italia".


    Una giornata particolare, da lacrime amare e rabbiose. Loris Capirossi e il fisco sono in ballo da tempo, ma l'ultimo affondo dellerario non ? proprio andato gi? al pilota della Ducati. L'Agenzia delle Entrate italiana gli contesta un'ulteriore evasione di 1.3 milioni di euro, da aggiungere a quella pi? cospicua del periodo tra il 1995 e il 1998 per la quale le parti sono in contenzioso. Stavolta, per?, l'emiliano sceglie la linea dura e si difende con le unghie, forte della certezza che la sua vita monegasca gli consenta di pagare le tasse solo nel Principato. "Il nuovo accertamento mi ? stato notificato per posta a Montecarlo - rivela Capirex -. E questo, secondo me, ? il passaggio pi? importante di tutta la vicenda. Evidentemente il fisco stesso sa perfettamente che io vivo l?".

    Una considerazione che, a rigor di logica, non fa una grinza. Eppure, il suo trasferimento nel piccolo Stato francese ? precedente anche alla precedente causa con l'erario italiano, come tiene a precisare lo stesso Loris. "Vivo a Montecarlo da quando ho vent'anni - dice -. E' stata una scelta di vita, uno dei posti pi? belli al mondo e ideale per allenarsi". Il naso del cronista della rosea si storce un po' ed ecco la puntura: le tasse sono basse laggi?... "E' vero - replica Capirossi -, ma io le pago tutte. Ormai sono anni che non vivo in Italia, non vedo perch? dovrei pagarle anche l?. Qui risulto nullatenente, non ho immobili n? di propriet? n? in affitto. D'altronde sono andato a vivere a Montecarlo nel '94, non avevo certo un impero alle spalle. Anzi...".

    Una replica dura, con tanto di presumibile rottura con le origini. Questo non lo dice, ma l'indiscrezione arriva da una fonte vicinissima al ducatista: sua madre. La signora, interpellata sulla vicenda, non nasconde l'umore nero del centauro e riporta una frase che le avrebbe detto il figlio dopo il nuovo accertamento fiscale: "In Italia ho chiuso, non ci torno pi?".

  • Font Size
    #2
    E chi se me frega, resti pure in quello staterello, per? se per ipotesi dovesse salire a podio, usi la bandiera del principato, grazie.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma se ha la cittadinanza Italiana non dovrebbe avere almeno un domicilio ?E poi gli contestano di avere parecchi conti correnti in italia che sarebbe una prova che lui viene in italia !!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Norisan 99 View Post
        "Mi ha detto che non torner? pi? in Italia".
        Farebbe davvero bene ... minkia che figura di accattoni che stiamo facendo noi Italiani (senza contare che lo stato Italiano sta spendendo piu' soldi a cercare gli evasori fasulli o reali , che i soldi che recupera ... ridicoli !!)

        Originally posted by gnappo74 View Post
        E chi se me frega, resti pure in quello staterello, per? se per ipotesi dovesse salire a podio, usi la bandiera del principato, grazie.
        Io penso che gli fregherebbe davvero poco ... lo deve fare per obblighi penso ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma dai ancora con queste vicende ma se lui non vive in italia perchè deve dare soldi a questo caxxo di stato? perchè è nato qui? che caxxata è!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dovrebbero fare come negli USA, dove vai vai le tasse le paghi anche da noi, perchè sei cittadino americano.
            Last edited by Charlie Brown; 13-08-07, 10:31.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io non mi sento affatto offeso come italiano, chiunque al suo posto farebbe la stessa cosa...L'Italia sta andando a donnacce e non sanno pi? cosa inventarsi...
              C'? poco da fare il patriotico e sentirsi rinnegato da un pilota del proprio paese, ? l'Italia stessa che se le sta cercando...Vive altrove, non ha motivo di pagare tasse ad un altro stato...Forse se l'Italia avesse un programma fiscale migliore non ci sarebbero Rossi che vanno in Inghilterra a pagarne meno e Capirossi a Montecarlo per lo stesso motivo...
              Se non fossimo cos? disorganizzati non ci sarebbe motivo di aumentare continuamente le tasse per compensare le evasioni di molti, avremmo tasse come gli altri paesi...e molto probabilmente sarebbero ancora tutti qui ad abitare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Armin View Post
                Io non mi sento affatto offeso come italiano, chiunque al suo posto farebbe la stessa cosa...L'Italia sta andando a donnacce e non sanno pi? cosa inventarsi...
                C'? poco da fare il patriotico e sentirsi rinnegato da un pilota del proprio paese, ? l'Italia stessa che se le sta cercando...Vive altrove, non ha motivo di pagare tasse ad un altro stato...Forse se l'Italia avesse un programma fiscale migliore non ci sarebbero Rossi che vanno in Inghilterra a pagarne meno e Capirossi a Montecarlo per lo stesso motivo...
                Se non fossimo cos? disorganizzati non ci sarebbe motivo di aumentare continuamente le tasse per compensare le evasioni di molti, avremmo tasse come gli altri paesi...e molto probabilmente sarebbero ancora tutti qui ad abitare
                Non posso che quotare...
                Almeno Rossi e Capirossi ci hanno fatto e ci fanno divertire, tenendo alto il nome "dell'itaglia" nello sport.
                Questi governanti parassiti e inetti perch? non vanno a fare i controlli a Dentisti fisioterapisti ecc... evadono questo mondo e quell'altro di tasse e nessuno dice niente!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ninjaturtle View Post
                  Questi governanti parassiti e inetti perch? non vanno a fare i controlli a Dentisti fisioterapisti ecc... evadono questo mondo e quell'altro di tasse e nessuno dice niente!
                  e quando li beccano che fanno i festini a coca e mignotte da 1500 euro a botta se ne escono con l'indennita' di ricongiungimento familiare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by |KC| View Post
                    e quando li beccano che fanno i festini a coca e mignotte da 1500 euro a botta se ne escono con l'indennita' di ricongiungimento familiare
                    hai capito tutto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Farebbe davvero bene ... minkia che figura di accattoni che stiamo facendo noi Italiani (senza contare che lo stato Italiano sta spendendo piu' soldi a cercare gli evasori fasulli o reali , che i soldi che recupera ... ridicoli !!)



                      Io penso che gli fregherebbe davvero poco ... lo deve fare per obblighi penso ...
                      quotone...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Armin View Post
                        C'? poco da fare il patriotico e sentirsi rinnegato da un pilota del proprio paese, ? l'Italia stessa che se le sta cercando...Vive altrove, non ha motivo di pagare tasse ad un altro stato...Forse se l'Italia avesse un programma fiscale migliore non ci sarebbero Rossi che vanno in Inghilterra a pagarne meno e Capirossi a Montecarlo per lo stesso motivo...
                        Sacrosanta verit? a mio parere...
                        Se le pagano dove vivono bene, non vedo perche strapazzargli le palle...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se ha la residenza a Montecarlo e paga le tasse li ..... lo stato italiano non dovrebbe chiedere niente. IMHO!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            te credo che non torna piu, altrimenti se fà ribeccà un altra volta...
                            Last edited by marcus; 13-08-07, 12:04.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Attualmente non paga tasse al nostro paese.
                              Che rimanga fuori se gli piace... ma via usi la bandiera monegasca. Sono tassativo. Non è una perdita economica ormai.
                              Last edited by Dueruote_; 13-08-07, 12:19.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X