Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

poggiali senza moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    poggiali senza moto

    Ha vinto due volte il motomondiale, poi il cambio di direzione. Manuel Poggiali ora lavora in una palestra di San Marino, spesso anche al bancone del bar. Sulle pagine di Libero l'ex centauro si ? sfogato. "Mi manca troppo l'adrenalina delle corse. La Ktm mi ha licenziato e aspetto ancora i soldi, in Gilera mi sfugg? il mondiale per colpa di qualche meccanico che non ha dato il meglio per far si che il risultato arrivasse".



    Il viso ? quello di un ragazzino, in effetti, dal "basso" dei suoi 24 anni, Manuel Poggiali potrebbe ancora regalarsi delle soddisfazioni in sella ad una moto. E invece, un destino un p? beffardo, una voglia di cambiare per un p? aria, lo hanno portato su altre strade. In quel di San Marino lavora in una palestra e si considera una specie di factotum. Si occupa talmente di tutto che non disdegna di mettersi di tanto in tanto dietro al bancone del bar a servire da bere ai clienti. "Si, mi riconoscono anche, dopo sette mesi sono abituati a vedermi l?. Sto provando a rientrare nel giro, ma ? difficile, anzi difficilissimo. Ci vogliono tanti soldi per avere una moto chge ti garantisca i primi posti. Pensate che un milione e mezzo di euro basterebbe solamente per i viaggi e i pezzi di ricambio. L'ideale sarebbe trovare un team gi? collaudato, ma ormai su quattro Aprilia ne ? rimasta solo una libera".

    La voglia di parlare c'? magari anche quella di togliersi qualce sassolino dalle scarpe. Un mix di veleni e nostalgia verso un mondo, quello delle moto che, in ogni caso, gli ha regalato due gioie mondiali, e potevano anche essere di pi?. "Si, di pi?. Nel 2002 avevo il mondiale in tasca e mi ? sfuggito per degli errori miei e non solo, anche di qualche meccanico che non ha dato il meglio di se per far si che la vittoria arrivasse. C'? poco da chiarire, qualcuno aveva gi? deciso di andare altrove e non ha pi? portato delle novit?". Facile l'accostamento con la Spy Story di Formula Uno. "Preferisco non commentare".

    Alle spalle anche un licenziamento, quello dalla Ktm. "A dire la verit? aspetto ancora i soldi". La voglia ? quella di tornare in pista, ma Poggiali non nega di avere sogni e ambizioni legate anche al calcio. "Non alla Formula uno, le macchine sono noiose, meglio le moto. Mi piacerebbe per? giocare a calcio a buoni livelli. A San Marino mi hanno tesserato per il Pennarossa, facciamo il campionato e chi vince fa i preliminari di Champions, spero di esordire presto". Un ragazzo e i suoi sogni, pi? o meno fortunato, non spetta a noi giudicare, lui sa quello che deve fare. "Mio padre che non c'? pi? mi consiglierebbe di crederci e dare il massimo. Se voglio tornare a correre ? anche per lui, sarebbe contento".





    fonte tgcom

  • Font Size
    #2
    mi spiace x lui però non ci credo che non riesce a rientrare nel giro delle corse...

    fosse anche una categoria diversa

    Comment


    • Font Size
      #3
      un ragazzo che vince il mondiale 125 e subito dopo il 250 da esordiente non è mica una mezza calzetta.

      secondo mè, se si propone in un team ufficiale o semiufficiale della suspersport non dovrebbe avere problemi.

      solo che penso che sia un ragazzo un pò presuntuoso, almeno così mi è sembrato quando gli ho chiesto l'autografo e una foto nel 2004.

      Comment


      • Font Size
        #4
        andare nelle derivate? magari partendo addirittura dal CIV... l'età è ancora dalla sua

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by cco4681 View Post
          un ragazzo che vince il mondiale 125 e subito dopo il 250 da esordiente non ? mica una mezza calzetta.

          secondo m?, se si propone in un team ufficiale o semiufficiale della suspersport non dovrebbe avere problemi.

          solo che penso che sia un ragazzo un p? presuntuoso, almeno cos? mi ? sembrato quando gli ho chiesto l'autografo e una foto nel 2004.
          BRAVO E' COSI'.......UN PO' TANTO!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cco4681 View Post
            un ragazzo che vince il mondiale 125 e subito dopo il 250 da esordiente non ? mica una mezza calzetta.

            secondo m?, se si propone in un team ufficiale o semiufficiale della suspersport non dovrebbe avere problemi.

            solo che penso che sia un ragazzo un p? presuntuoso, almeno cos? mi ? sembrato quando gli ho chiesto l'autografo e una foto nel 2004.
            esatto... x me ? questo il problema

            Comment


            • Font Size
              #7
              per me rimane un grande, lui DEVE tornare in moto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                a me poggiali manca ............resta un gran manico.......
                .prima gara in 250 a suzuka ultimo in griglia.............1 all'arrivo........mica seghe caxxo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  spero che torni presto nelle moto mi sembra impossibile che sia bollito.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    deve tornare assolutamente e con tutto il nostro affetto perch e un ragazzo che merita, e quando vedo correre certi cialtroni....rwrwrwrwrwrwrw che nervi!!!!! ragazzi aiutiamolo, chi aveva come manager? ci vorrebbe uno come carletto pernat per una sistemazione al ragazzo, sta buttando via gli anni migliori!!! gente che non ha vinto una beata sega (si puo dire?) e li che corre, no non si fa cosi.......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mah....sinceramente poggiali e' un caso che non capisco......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Secondo me è incazzato con il mondo intero... dovrebbe prima mettere a posto le cose dentro di sè...rasserenarsi e iniziare così a concentrarsi sulle gare!
                        Ormai si è visto che se sei forte mentalmente riesci a fare buoni risultati... viceversa fai discreti risultati ma non puoi puntare alla vittoria!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cco4681 View Post
                          un ragazzo che vince il mondiale 125 e subito dopo il 250 da esordiente non ? mica una mezza calzetta.

                          secondo m?, se si propone in un team ufficiale o semiufficiale della suspersport non dovrebbe avere problemi.

                          solo che penso che sia un ragazzo un p? presuntuoso, almeno cos? mi ? sembrato quando gli ho chiesto l'autografo e una foto nel 2004.
                          ? tanto presuntuoso e fa il barista?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Babb? View Post
                            ? tanto presuntuoso e fa il barista?
                            Era molto presuntuoso!! Sembrava esistesse solo lui! Il lavoro a Rimini gli ? servito almeno quantomeno a "calmarsi" un pochino..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ? Un Campione Ed ? Un Peccato Che Alla Sua Eta' Sia Gi? Fuori Dal Mondo Delle Corse, Secondo Me Dovrebbe Sbattersi Un Po' Lui A Cercare Un Team, Non Come Aveva Dichiarato In Un'intervista A Motosprint Che Sono I Team A Dover Andare Da Lui!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X