Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP - John Hopkins parla del suo passaggio in Kawasaki per il 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP - John Hopkins parla del suo passaggio in Kawasaki per il 2008

    Un cambio di casacca in ottica 2008 che ha fatto discutere.


    By yzfr1rossa at 2007-08-01

    Volere di sponsor, scelta assurda, un azzardo, un colpo vincente: se ne sono dette di ogni, ma alla resa dei conti quel che certo John Hopkins per le prossime due stagioni vestir? di verde, il classicissimo verde Kawasaki, lasciando dopo 5 stagioni la Suzuki. L'annuncio, dato pochi giorni prima del Sachsenring da Paul Denning (responsabile team Suzuki MotoGP), ha dato inizio ai movimenti del moto-mercato 2008, con il buon "Hopper" primo ad accasarsi. Due anni di contratto, ingaggio (stando ai soliti "rumors") attorno ai 2.5 milioni di euro, partnership con Monster, azienda di bevande energetiche intenzionata a diventare main sponsor di Kawasaki-MotoGP (oltre che partner personale del californiano). John Hopkins per la prima volta esce allo scoperto, e ha deciso di farlo con il magazine americano Road Racer X, dove ha rilasciato interessanti dichiarazioni sulla scelta-Kawasaki e sull'attuale rapporto con Suzuki. Qui riportiamo alcuni passaggi significativi...

    # Contatti con altre case: "Potevo restare in Suzuki, ma negli ultimi mesi mi sono guardato un p? attorno. Nel passato ho avuto qualche contatto con la Ducati, ma non c'era possibilit? di correre con loro: da quel che ho capito avevano bisogno di un pilota italiano, quindi io non ero la persona giusta. Con Yamaha e Honda che avevano gi? confermato i piloti per il futuro, restava solo qualche chance in team-satellite, ma non era quello che volevo. Ho uno stile di guida particolare, e voglio una moto che si adatta alle mie esigenze e che posso costruire attorno. Quando ? arrivata la proposta Kawasaki ci ho pensato e alla fine ho deciso di accettare, stanno facendo grandi progressi e sono convinto di far bene con loro in futuro".


    # L'annuncio: "Poco dopo aver firmato con Kawasaki ho subito informato Paul Denning, mi sembrava giusto e non volevo che lo venisse a sapere da altre persone. Lui ha sempre saputo tutti i miei movimenti per il 2008, non l'ho mai tenuto all'oscuro dai fatti. L'annuncio ? stato dato al Sachsenring perch? Paul Denning aveva rilasciato una dichiarazione in merito al mio passaggio in Kawasaki ad una rivista britannica (MCN, ndr) pochi giorni prima, per cui in Kawasaki sono stati praticamente costretti ad anticipare i tempi. Onestamente non volevo lo si venisse a sapere cos? in fretta perch? volevo solo ed esclusivamente dedicarmi alla stagione in corso".


    # Il presente in Suzuki: "Sono grato a questa squadra e sono contento che adesso stiamo raccogliendo buoni risultati. Nonostante nel prossimo futuro ci divideremo, spero di mantenere buoni rapporti con tutta la squadra. Adesso per? penso solo al presente, e dar? il 100 % per ottenere con la Suzuki il massimo dalle ultime gare".

  • Font Size
    #2
    ottimo... molto diplomatico direi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Infatti, sembra essere molto maturato................

      Comment


      • Font Size
        #4
        sembra che in questa ultima stagione sia molto cambiato e che il merito dei risultati oltre che al miglioramento della moto è che ha iniziato ad impegnarsi di più, soprattutto allenandosi e facendo una vita più di atleta, almeno è quello che mi hanno raccontato.

        Comunque questo ragazzo mi piace.

        In questi piloti anglosassoni vedo la voglia di correre senza atteggiarsi a prime donne a differenza di nostri connazionali che già dai trofei monomarca sembrano dei piloti affermati e poi quando arrivano al mondiale vanno via di testa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Scorpion View Post
          ottimo... molto diplomatico direi
          decisamente....alla fin fine il significato delle sue parole si riassume con un semplicissimo simbolo..



          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ruggero View Post

            In questi piloti anglosassoni
            non ? americano?

            comunque piace anche a me

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by neeko72 View Post
              decisamente....alla fin fine il significato delle sue parole si riassume con un semplicissimo simbolo..



              beh ma tutti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Hopkins è uno yankee, ha solo residenza in Inghilterra

                Comment

                X
                Working...
                X