Premessa: non voglio infiammare gli animi e quindi spero che questo post non crei discussioni "degeneranti".
Leggo solo oggi nel n? 28 di MOTOSPRINT a pg 22 che uno dei "segreti" delle prestazioni della Ducati risiederebbe anche nella benzina.
Infatti la SHELL secondo Motoprint sarebbe riuscita a produrre un carburante con valori di densit? superiori rispetto a quello della concorrenza (cio? la ELF per quasi tutte le altre moto) e questo rappresenta un altro dei vantaggi della Desmosedici. Poich? si pu? raffreddare la benzina ( il regolamento prevede un limite di 15 gradi in meno rispetto alla temp. ambiente) nel Team ducati possono possono aumentare ulteriormente la densit? e quindi a parit? di volume si pu? arrivare a immettere anche 1 lt di benzina in pi?, che tra l'altro per la maggiore densit?, spigiona anche pi? energia.
Ancora una volta prosegue Motosprint bisogna riconoscere a Ducati la capacit? di interpretare il regolamento meglio degli altri.
Io questo non lo sapevo e credo che sia giusto scriverlo.
Leggo solo oggi nel n? 28 di MOTOSPRINT a pg 22 che uno dei "segreti" delle prestazioni della Ducati risiederebbe anche nella benzina.
Infatti la SHELL secondo Motoprint sarebbe riuscita a produrre un carburante con valori di densit? superiori rispetto a quello della concorrenza (cio? la ELF per quasi tutte le altre moto) e questo rappresenta un altro dei vantaggi della Desmosedici. Poich? si pu? raffreddare la benzina ( il regolamento prevede un limite di 15 gradi in meno rispetto alla temp. ambiente) nel Team ducati possono possono aumentare ulteriormente la densit? e quindi a parit? di volume si pu? arrivare a immettere anche 1 lt di benzina in pi?, che tra l'altro per la maggiore densit?, spigiona anche pi? energia.
Ancora una volta prosegue Motosprint bisogna riconoscere a Ducati la capacit? di interpretare il regolamento meglio degli altri.
Io questo non lo sapevo e credo che sia giusto scriverlo.
Comment