Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I "segreti" Ducati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    I "segreti" Ducati

    Premessa: non voglio infiammare gli animi e quindi spero che questo post non crei discussioni "degeneranti".
    Leggo solo oggi nel n? 28 di MOTOSPRINT a pg 22 che uno dei "segreti" delle prestazioni della Ducati risiederebbe anche nella benzina.
    Infatti la SHELL secondo Motoprint sarebbe riuscita a produrre un carburante con valori di densit? superiori rispetto a quello della concorrenza (cio? la ELF per quasi tutte le altre moto) e questo rappresenta un altro dei vantaggi della Desmosedici. Poich? si pu? raffreddare la benzina ( il regolamento prevede un limite di 15 gradi in meno rispetto alla temp. ambiente) nel Team ducati possono possono aumentare ulteriormente la densit? e quindi a parit? di volume si pu? arrivare a immettere anche 1 lt di benzina in pi?, che tra l'altro per la maggiore densit?, spigiona anche pi? energia.
    Ancora una volta prosegue Motosprint bisogna riconoscere a Ducati la capacit? di interpretare il regolamento meglio degli altri.

    Io questo non lo sapevo e credo che sia giusto scriverlo.

  • Font Size
    #2
    non glielo fate leggere al pinuzzo altrimenti lacrimuccia chiede pure il monobenza per il prossimo anno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mikiff ste cose le dice dalla prima gara e giù tutti ad infamarlo...


      Bravi talebanducatisti e antirossisti, non c'è che dire...
      Last edited by giuseppe_d; 30-07-07, 15:36.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Giu72 View Post
        Premessa: non voglio infiammare gli animi e quindi spero che questo post non crei discussioni "degeneranti".
        Leggo solo oggi nel n? 28 di MOTOSPRINT a pg 22 che uno dei "segreti" delle prestazioni della Ducati risiederebbe anche nella benzina.
        Infatti la SHELL secondo Motoprint sarebbe riuscita a produrre un carburante con valori di densit? superiori rispetto a quello della concorrenza (cio? la ELF per quasi tutte le altre moto) e questo rappresenta un altro dei vantaggi della Desmosedici. Poich? si pu? raffreddare la benzina ( il regolamento prevede un limite di 15 gradi in meno rispetto alla temp. ambiente) nel Team ducati possono possono aumentare ulteriormente la densit? e quindi a parit? di volume si pu? arrivare a immettere anche 1 lt di benzina in pi?, che tra l'altro per la maggiore densit?, spigiona anche pi? energia.
        Ancora una volta prosegue Motosprint bisogna riconoscere a Ducati la capacit? di interpretare il regolamento meglio degli altri.

        Io questo non lo sapevo e credo che sia giusto scriverlo.
        non s? a quanto si possa arrivare lavorando sulla densit?, ma un litro mi s? tanto !
        comunque mi sembra che la benzina benzini bene !

        Comment


        • Font Size
          #5
          io concordo sul discorso

          "bisogna riconoscere a Ducati la capacit? di interpretare il regolamento meglio degli altri."

          c'? un regolamento, ? rispettato? si e allora non ci deve essere polemica.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post

            c'? un regolamento, ? rispettato? si e allora non ci deve essere polemica.

            Ma infatti Mikiff ha SEMPRE detto che la Ducati con la benzina ? stata la pi? brava ad interpretare il regolamento non che barasse.

            Poi alle sue spiegazioni sono arrivati gli insulti di tutti i talebanducatisti e gli antirossisti spalamerda

            Comment


            • Font Size
              #7
              Gi? c'? poco da girarci in torno, le moto fatte da mani italiane viaggiucchiano

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Ma infatti Mikiff ha SEMPRE detto che la Ducati con la benzina è stata la più brava ad interpretare il regolamento non che barasse.

                Poi alle sue spiegazioni sono arrivati gli insulti di tutti i talebanducatisti e gli antirossisti spalamerda
                è no caro, le cose dipende nel modo in cui vengono dette, la gente non è pazza che prende di petto qualcuno giusto per il gusto di farlo, quindi non dire le cose come non stanno, tuttalpiù che io nel discorso benza manco ci sò entrato
                Last edited by marcus; 30-07-07, 15:54.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  Mikiff ste cose le dice dalla prima gara e gi? tutti ad infamarlo...


                  Bravi talebanducatisti e antirossisti, non c'? che dire...

                  Quoto....

                  Diamo a Cesare quel che ? di Cesare....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marcus View Post
                    ? no caro, le cose dipende nel modo in cui vengono dette, la gente non ? pazza che prende di petto qualcuno giusto per il gusto di farlo, quindi non dire le cose come non stanno, tuttalpi? che io nel discorso benza manco ci s? entrato

                    Davvero sei senza ritegno...


                    Vabb? io mi fermo qui e non rispondo oltre.

                    Mikiff non ha certo bisogno delle mie difese, s? cavarsela benissimo da solo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cominciamo bene ho gia capito che questo post ha vita breve.
                      Questa ? finalmente, secondo me, una spiegazione tecnica molto valida che rende merito alla Ducati e che serve a fare un p? di chiarezza.
                      Non vedo cosa c'entra Rossi in questo post.
                      Magari per una volta lasciamo da parte Rossi e Biaggi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        Davvero sei senza ritegno...


                        Vabb? io mi fermo qui e non rispondo oltre.

                        Mikiff non ha certo bisogno delle mie difese, s? cavarsela benissimo da solo.
                        te sbagli, senza ritegno ? chi ha detto che la Ducati vince a C...O


                        comunque a parte tutto, sta storia della benza ? interessante, piu che altro f? capire quanta tecnologia da pelle d'oca gira intorno a st? mondo dei prototipi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se davvero è cosi complimenti a shell e ducati x il lavoro svolto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            In queste competizioni si guarda ogni minimo dettaglio, quindi complimenti a Shell e Ducati per tutto ciò!

                            Per il resto... vado a prendermi i pop corn!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              modificare la densità della benzina senza modificarne il potere calorifico è una cosa molto intelligente...complimenti alla shell...
                              Last edited by bennyiens; 30-07-07, 16:48.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X