Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motomercato ad una svolta definitiva!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motomercato ad una svolta definitiva!!!!!

    Vittima delle performance astronomiche di Casey Stoner. Pi? semplicemente, logica conseguenza di un rapporto giunto alla conclusione, dopo cinque stagioni di successi, occasioni mancate, recenti incomprensioni. Tra Loris Capirossi e la Ducati non c'? pi? un futuro insieme: gioved? scorso l'incontro a Borgo Panigale tra le due parti (Livio Suppo per Ducati Corse, Carlo Pernat in rappresentanza di Capirossi) non ha offerto alcun spunto per proseguire il rapporto di collaborazione. E' rottura, ? la natural evoluzione delle scelte Ducati, di un futuro a due punte "giovani", con la certezza di "Unstoppable" Stoner e, se vogliamo, la scommessa Melandri. Cronistoria di un divorzio annunciato: Ducati nell'estate 2006, realizzato il "No" da parte di Nicky Hayden, cerca Marco Melandri. L'offerta arriva ad Alberto Vergani, suo personale manager: tutto sembra portare al matrimonio, c'? l'accordo, ma Fausto Gresini pareggia l'offerta economica e, di conseguenza, fa valere l'opzione in proprio favore. La Ducati a questo punto offre a Sete Gibernau un altro anno di contratto, secco no da parte del due volte vice-campione del mondo, manca un pilota: circostanze della vita, coincidenze che riscrivono la storia, in poco meno di 2 ore durante il weekend di Estoril arriva l'accordo con Casey Stoner. Un anno insieme, 800.000 euro di ingaggio, il tutto nonostante l'australiano fosse a tutti gli effetti la "quarta scelta" di Borgo Panigale e non abbia convinto del tutto in un 2006 fatto di un podio, una pole position, ma tanti, innumerevoli ruzzoloni.


    By yzfr1rossa at 2007-07-30

    Capirossi-Stoner per il 2007... Capirossi-Melandri, negli intenti, per il 2008. A novembre '06, poco prima del Salone di Milano, viene siglata l'ormai celebre "opzione": Ducati blocca il ravennate in ottica 2008, pu? far valere questo pre-contratto entro il 30/06 oppure aspettare le evoluzioni del campionato. Se Melandri si trovasse al termine della corsa di Laguna Seca tra i primi 6 in classifica, Ducati ? "costretta" a prendere il romagnolo. Melandri sale terzo sul podio, quarto (a pari merito con Vermeulen) in campionato, 15 minuti dopo la conclusione della corsa americana arriva il fatidico comunicato: Ducati con Stoner (il cui rinnovo contrattuale ? arrivato prima di Donington Park) e Melandri almeno per le prossime due stagioni. Non c'? futuro "ufficiale" in Ducati per Loris Capirossi, il quale da tempo aveva gi? realizzato la sua situazione in Rosso allacciando contatti con Kawasaki e Suzuki.

    L'incontro tra Suppo e Pernat a Borgo Panigale non ? stato altro che una stima del rapporto giunto al capolinea, nonostante Ducati negli ultimi mesi ha cercato di dare alla propria "bandiera" tutto il supporto possibile (a cominciare da tre diverse specifiche di motore preparate solo ed esclusivamente per Capirossi) e ha messo sul piatto due offerte. Discutibili e poco convincenti secondo qualche punto di vista, ma pur sempre due proposte. Prima soluzione, Capirossi-pilota anche nel 2008: una Desmosedici GP8 "Factory", ma schierata dal team d'Antin, con tecnici di Ducati Corse a seguire l'operazione. Sul piano economico, netta riduzione di stipendio, stando ai rumors ben sotto la met? di quanto percepito per il 2007 (3.5 milioni di euro).

    Seconda soluzione, Capirossi-testimonial e ambasciatore Ducati: nel caso Loris pensasse al ritiro, ecco un contratto a lungo termine come uomo immagine e, chiss?, con prospettive future con un ruolo di spicco in Ducati Corse. Pernat comunica al proprio assistito come stanno le cose, il quale si era gi? fatto un'idea in precedenza annusando prima di Laguna Seca come poteva essere un 2008 in rosso: "Aspetto la Ducati entro fine luglio, poi penser? ad altre possibilit?, sia in verde (Kawasaki) che in azzurro (Suzuki). Non so cosa mi possono offrire, forse un posto al team d'Antin, vedremo". Tutto come previsto, inevitabile: tra Ducati e Capirossi ? divorzio dopo cinque anni, sei vittorie, un titolo sfiorato nel 2006, la definizione di "Bandiera" della casa bolognese.

    Capirossi lascia la Ducati e i suoi tifosi, a Brno comunicher?, nella giornata di gioved? 16 agosto, il suo futuro. In Suzuki, con la quale i contatti si sono recentemente intensificati sino a produrre, stando ai rumors, un pre-contratto tra le due parti. Suzuki ha superato Kawasaki come prima scelta di Capirossi, con Paul Denning (responsabile della squadra in azzurro) che ha voluto, cercato e trovato il tre-volte iridato, con l'intento di annunciare l'ingaggio entro fine agosto per discutere con pi? serenit? della prosecuzione del rapporto di sponsorizzazione con Rizla, in forse per il 2008. Ducati con Stoner e Melandri, Kawasaki con Hopkins e De Puniet, Suzuki con Vermeulen e, appunto, Capirossi: cos? si chiude il cerchio del Moto-mercato 2007/08.

  • Font Size
    #2
    visto l'andazzo,speriamo che non diano la colpa a rossi pure di questo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Alla fine è andato tutto come si sapeva, spero che loris riesca con la suzuki a ritornare a giocarsi la vittoria.

      Capisco questa scelta, non voglio parlare di soldi, del resto sà benissimo che ormai lo sviluppo non sarà più fatto seguendo le sue esigenze ma quelle di Stoner e uno come lui che vuole dimostrare di valere ha bisogno di una casa che abbia intenzione di dargli tutto quello che chiede.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sarei davvero contento di vedere Loris sul suzukone

        Comment


        • Font Size
          #5
          Penso che lui abbia un gran voglia di dimostrare che non è finito, penso che la Suzuki sia un'ottima alternativa............

          Comment


          • Font Size
            #6
            scusate maaaa.......
            quindi alla honda hrc rimangono hayden e pedrosa,
            yamaha fiat, rossi e lorenzo
            ducati marboro, stoner e melandri
            kawa hohins de puniet
            suzuki con verme e capirex
            quindi come ufficiali siamo al completo,
            e x le private?
            i posti da riempire sono tanti e le moto rimaste poche
            senza pensare che dovrebbero salire di categoria almeno dovizioso e de angelis e venire dalla sbk toseland (senza considerare l'interesse di spies dalla ama sbk)
            chi rimarra a piedi o chi andrà in pensione?
            edwars in sbk?
            barros......?
            Last edited by cco4681; 30-07-07, 09:54.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cco4681 View Post
              scusate maaaa.......
              quindi alla honda hrc rimangono hayden e pedrosa,
              yamaha fiat, rossi e lorenzo
              ducati marboro, stoner e melandri
              kawa hohins de puniet
              suzuki con verme e capirex
              quindi come ufficiali siamo al completo,
              e x le private?
              i posti da riempire sono tanti e le moto rimaste poche
              senza pensare che dovrebbero salire di categoria almeno dovizioso e de angelis e venire dalla sbk toseland (senza considerare l'interesse di spies dalla ama sbk)
              chi rimarra a piedi o chi andr? in pensione?
              edwars in sbk?
              barros......?
              Si dice di Dovizioso con Honda Gresini e De Angelis con Ducati D'Antin, le squadre sono buone, il materiale per crescere e fare esperienza nella massima classe ? ottimo, io spero per loro!
              Edwards mi semra di aver letto che potrebbe diventare collaudatore Yamaha-Michelin (come Itoh con Ducati-Bridgestone), che non sarebbe affatto una cattiva cosa, considerando il casino fatto quest'anno.
              Barros mi sa che chiude quest'anno...non credo il prossimo anno avr? un posto in motogp....mi spiace, ma forse ? meglio vedere qualche faccia nuova.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                visto l'andazzo,speriamo che non diano la colpa a rossi pure di questo...
                secondo me ? colpa di biaggi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FabioB View Post
                  Si dice di Dovizioso con Honda Gresini e De Angelis con Ducati D'Antin, le squadre sono buone, il materiale per crescere e fare esperienza nella massima classe è ottimo, io spero per loro!
                  Edwards mi semra di aver letto che potrebbe diventare collaudatore Yamaha-Michelin (come Itoh con Ducati-Bridgestone), che non sarebbe affatto una cattiva cosa, considerando il casino fatto quest'anno.
                  Barros mi sa che chiude quest'anno...non credo il prossimo anno avrà un posto in motogp....mi spiace, ma forse è meglio vedere qualche faccia nuova.
                  quindi nakano a casa pure e toselad rimane in sbk ?
                  ed elias rimane con gresini?
                  e non mi dite che mandano via barros e lasciano hoffman !!!!
                  ancora secondo me x i team privati c'e ancora molto da fare

                  poi edwars collaudatore?
                  ma non è meglio mandare in pensione corser e far correre texas tornado in sbk?
                  Last edited by cco4681; 30-07-07, 13:42.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    yamaha fiat: rossi e lorenzo
                    ducati marboro: stoner e melandri
                    kawa: hopkins e ???
                    suzuki: verme e capirex
                    honda gresini: dovisioso e ???
                    honda cecchinello: de puniet e ???
                    ducati: ??? e ???

                    Un posto in kawasaki c'è perkè de puniet va con cecchinello o sbaglio?

                    Gli altri ??? riempiteli voi, checa, barros & co indovanno???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dovizioso potrebbe approdare in MotoGP con il suo attuale team, non con Gresini

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        yamaha fiat: rossi e lorenzo
                        ducati marboro: stoner e melandri
                        kawa: hopkins e ???
                        suzuki: verme e capirex
                        honda gresini: dovisioso e ???
                        honda cecchinello: de puniet e ???
                        ducati: ??? e ???

                        Un posto in kawasaki c'? perk? de puniet va con cecchinello o sbaglio?

                        Gli altri ??? riempiteli voi, checa, barros & co indovanno???

                        credo che de pugnet sia gia sicuro in verde, elias con gresini assieme a dovizioso.
                        nakano credo resti li dove e adesso con la honda bianca (che nonso di chi sia) e poi altro non saprei

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by FabioB View Post
                          Si dice di Dovizioso con Honda Gresini e De Angelis con Ducati D'Antin, le squadre sono buone, il materiale per crescere e fare esperienza nella massima classe ? ottimo, io spero per loro!
                          Edwards mi semra di aver letto che potrebbe diventare collaudatore Yamaha-Michelin (come Itoh con Ducati-Bridgestone), che non sarebbe affatto una cattiva cosa, considerando il casino fatto quest'anno.
                          Barros mi sa che chiude quest'anno...non credo il prossimo anno avr? un posto in motogp....mi spiace, ma forse ? meglio vedere qualche faccia nuova.
                          Sono d'accordo Barros mi ? simpatico ma ha avuto le sue occasioni......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                            visto l'andazzo,speriamo che non diano la colpa a rossi pure di questo...
                            per evitare questo si potrebbe anche evitare di mettere in ogni post questa frase!

                            cmq x me ? colpa di rossi!

                            scherzi a parte, mi dispiace veramente tanto per loris...lui e ducati parevano un binomio inscindibile cos? come ducati-bayliss in sbk...evidentemente mi sbagliavo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              insomma finita la storia tra il capirex e la rossa di borgo panigale

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X