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Rossi: "Cambiate il regolamento"

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    #121
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Di certo dove una sovrasta l'altra si capisce, ma dove sono al pari o gi? di l? magari ? il manico dei piloti michelin a tenerli su che dici???

    Buttando gi? dei numeri a caso ma proporzionati:

    gomma buona che conta 6 pilota medio 2 e moto 1, gomma pessima che conta 1 pilota bravo 5 e moto forte 2, risultato, i due pacchetti se la giocheranno 9 contro 8 ma sai una seppia te chi ? meglio di chi...

    ... non ci si capisce una mazza, ? ridicolo continuare cos?.



    In effetti non ci ho capito un chezzo

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      #122
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Di certo c'? ke ? stato proibito a Michelin di fare le gomme come meglio crede, per cercare di parificare le prestazioni...
      ? stato proibito alla michelin di "barare" il sabato notte..

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        #123
        Originally posted by cocis View Post
        ? stato proibito alla michelin di "barare" il sabato notte..
        Cocis visto sei sensibile alle trovate tecnike geniali e le consideri trukki, ke ne pensi del desmo???

        Bel trukketto ????

        Pi? potenza e meno consumi, ke facciamo lo proibiamo perk? ? una idea furba???

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          #124
          Non mi sembra che sia paragonabile il desmo all'escamotage al regolamento, perchè di questo si tratta, che permetteva alla Michelin di avere un ingiusto vantaggio su un costruttore al di là dei continenti.

          Il tuo discorso avrebbe filato se al desmo mi avessi opposto un nuovo e rivoluzionario tipo di mescola, non la possibilità di cambiare all'ultimo momento.

          Pensa un pò se a un costruttore fosse permesso cambiare il tipo di motore (totalmente diverso) al sabato notte dopo aver visto che un tipo di motore rende meno!

          Questo è un paragone più calzante!

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            #125
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Cocis visto sei sensibile alle trovate tecnike geniali e le consideri trukki, ke ne pensi del desmo???

            Bel trukketto ????

            Pi? potenza e meno consumi, ke facciamo lo proibiamo perk? ? una idea furba???

            adesso vince per colpa del desmo ?? :

            che lo facciano anche la honda allora ..mica ? vietato ..
            la kawa usa le valvole penumatiche .. presa dalla f1 ...

            qui parlaimo di gomme fatte il sabato notte..

            il desmo c'? anche sulle moto stradali...

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              #126
              Originally posted by cocis View Post
              adesso vince per colpa del desmo ?? :

              che lo facciano anche la honda allora ..mica è vietato ..
              la kawa usa le valvole penumatiche .. presa dalla f1 ...

              qui parlaimo di gomme fatte il sabato notte..

              il desmo c'è anche sulle moto stradali...
              Sì ma quelli sono prototipi...

              ... pensi che honda non sappia ke il desmo è meglio???

              Ma hai idea dell'esperienza che ci vuole per fare un sistema del genere che funziona???

              Dovrebbero spendere miliardi per riuscire in poco tempo a copiare in maniera proficua quella tecnologia...

              ... di certo costa meno il comprasi un cargo veloce aper bridgestone e farsi anke lei le gomme notturne...

              Ma il punto non è proibire cosa, è la parità prestazionale...

              ... nonostante siano prototipi modificando il regolamento hai proibito alle michelin di usare tecnike futuristike...

              ... ok, ci sto, ma adesso michelin fa cagare, e tutto è nuovamente sbilanciato, ma il regolamento ora non si tocca più???

              Viva la coerenza...

              Last edited by MiKiFF; 26-07-07, 13:45.

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                #127
                Originally posted by MiKiFF View Post
                S? ma quelli sono prototipi...

                ... pensi che honda non sappia ke il desmo ? meglio???

                Ma hai idea dell'esperienza che ci vuole per fare un sistema del genere che funziona???

                Dovrebbero spendere miliardi per riuscire in poco tempo a copiare in maniera proficua quella tecnologia...

                ... di certo costa meno il comprasi un cargo veloce aper bridgestone e farsi anke lei le gomme notturne...

                Ma il punto non ? proibire cosa, ? la parit? prestazionale...

                ... nonostante siano prototipi modificando il regolamento hai proibito alle michelin di usare tecnike futuristike...

                ... ok, ci sto, ma adesso michelin fa cagare, e tutto ? nuovamente sbilanciato, ma il regolamento ora non si tocca pi????

                Viva la coerenza...

                prorpio rossi a inizio campionato ha detto che era contento del nuovo regolamento ...

                Viva la coerenza...

                riguardo al sistema desmodromico ... ? una scelta ducati ...
                alla honda volendo non gli manca certo i soldi per fare un sistema simile..
                la honda ? l'unica che volendo pu? costruire una moto a pistoni ovali..
                la honda ha speso miliardi per fare la sua frizione quando correva rossi ..
                il team che provava solo a toccare o aprire quella frizione .. si trovava senza moto honda..
                Last edited by cocis; 26-07-07, 13:51.

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                  #128
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Emi michelin faceva le gomme in quel modo e gi? l'anno scorso era in difficolt? contro le bridgestone fuori europa, gli hanno tolto anche quella possibilit? e zac, eccoli dietro...



                  GASTE se c'? una cosa che possiamo capire da quest'anno ? che le gomme contano tanto troppo...
                  Ok mikiff, ? vero quest'anno le gomme contano troppo, ma tieni a mente che la Bridgestone produce le gomme da MotoGp in jappone, quindi non era giusto che Michelin potesse portare a tutti i GP Europei gomme fatte il sabato notte, ma non perch? voglia dire barare, ma semplicemente perch? Bridgestone era impossibilitata nel farlo per ragioni geografiche.
                  Michelin ha contato troppo sul fatto di poter fare una gomma ad hoc il sabato notte e non ha mai sviluppato il know how su come fare una gomma che nel suo schema generale potesse andare bene per tutti.
                  Michelin avrebbe dovuto vedere questo campanello d'allarme nel fatto che fuori dall'europa i suoi clienti andavano drasticamente peggio e avrebbe magari dovuto imparare come si fanno le gomme "per tutti" non il sabato notte!

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                    #129
                    Mi sa ke parlo arabo...

                    ... io non voglio proibire nulla aprioristicamente...

                    ... dico che hanno modificato il regolamento per un motivo, pareggiare un componente...

                    ... non gli è riuscito, se possibile la differenza è maggiore di prima, perkè mai vi sorprende ke si pensi a ricambiare le regole (e ke lo dica per primo ki sta perdendo proprio contro uno gommato diversamente è ovvio)...

                    ... dove sta la coerenza???

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                      #130
                      Originally posted by cocis View Post
                      prorpio rossi a inizio campionato ha detto che era contento del nuovo regolamento ...

                      Viva la coerenza...

                      riguardo al sistema desmodromico ... ? una scelta ducati ...
                      alla honda volendo non gli manca certo i soldi per fare un sistema simile..
                      la honda ? l'unica che volendo pu? costruire una moto a pistoni ovali..
                      la honda ha speso miliardi per fare la sua frizione quando correva rossi ..
                      il team che provava solo a toccare o aprire quella frizione .. si trovava senza moto honda..
                      be' a parte che solo lo stupido non cambia mai idea....e' umano lamentarsi di qualcosa che va a solo svantaggio tuo....

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                        #131
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Mi sa ke parlo arabo...

                        ... io non voglio proibire nulla aprioristicamente...

                        ... dico che hanno modificato il regolamento per un motivo, pareggiare un componente...

                        ... non gli ? riuscito, se possibile la differenza ? maggiore di prima, perk? mai vi sorprende ke si pensi a ricambiare le regole (e ke lo dica per primo ki sta perdendo proprio contro uno gommato diversamente ? ovvio)...

                        ... dove sta la coerenza???
                        bh? francamente l'anno scorso c'era un elemento vero e reale sul quale la Michelin era avvantaggiata, ovvero il fatto di poter portare le gomme in tutti i circuiti europei la domenica mattina, cosa ke B non poteva fare naturalmente.

                        Quest'anno dove sarebbe avvantaggiata Bridgestone?
                        nel fatto che Michelin non s? (non non pu?) lavorare in un altro modo?
                        bh? questo non ? uno svantaggio ma una loro mancanza, quindi sar? compito dei team scegliersi un altro fornitore.

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                          #132
                          Originally posted by hal1969it View Post
                          e' umano lamentarsi di qualcosa che va a solo svantaggio tuo....
                          facciamo un gioco:
                          - eliminiamo (virtualmente) Stoner dal mondiale
                          - rifacciamo gli ordini di arrivo e la classifica
                          - controlliamo chi e' in testa

                          mi sembra che senza baStoner+D16+B1 in pista ci sia poco da frignare

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                            #133
                            cocis guarda che la michelin non faceva niente di illegale con le gomme del sabato notte, non erano affatto vietate, tanto che era risaputo che venissero fatte all'ultimo basandosi sulle indicazioni dei piloti dei top team.

                            quindi il nuovo regolamento, piaccia o meno, può essere da un certo punto di vista più corretto per questioni logistiche (che poi dove sta scritto scusate? allora la ducati può portare i pezzi di ricambio prima perchè ha sede in italia, quindi tra il sabato e la domenica può crearsi un vantaggio), ma è stato fatto deliberatamente allo scopo di impedire a michelin di servirsi di un vantaggio non solo logistico, ma anche di teconolgia acquisito con gli anni, che permette di produrre una gomma ultrapersonalizzata in brevissimo tempo. non è anche questo un limite nell'ambito di quello che voi definite un campo in cui invece dovrebbe esaltarsi la tecnologia? mi dispiace ma la questione logistica è troppo debole.. dicevate della gomma di welkom 2004 (avuta tra l'altro anche da biaggi e gibe).. beh da parigi a joannesburg/città del capo/pretoria ci sono 12 ore di aereo, quindi non vedo dove sia il vantaggio logistico, visto che da tokio a qualsiasi capitale europea il tempo è più o meno il medesimo. quindi basta con la stronzata della localizzazione geografica.

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                              #134
                              Originally posted by GASte View Post
                              bh? francamente l'anno scorso c'era un elemento vero e reale sul quale la Michelin era avvantaggiata, ovvero il fatto di poter portare le gomme in tutti i circuiti europei la domenica mattina, cosa ke B non poteva fare naturalmente.

                              Quest'anno dove sarebbe avvantaggiata Bridgestone?
                              nel fatto che Michelin non s? (non non pu?) lavorare in un altro modo?
                              bh? questo non ? uno svantaggio ma una loro mancanza, quindi sar? compito dei team scegliersi un altro fornitore.
                              Inutile...



                              |KC| io il conto l'ho fatto e ne deriva che se la ducati avesse solo una moto ufficiale ovviamente Rossi sarebbe davanti insieme Pedrosa, ma nei costruttori Suzuki sarebbe sempre davanti ad Honda e Kawasaki incredibilmente vicina...

                              ... poi eliminare un pilota non vale, ci fosse uno che va solo un filo meno di Stoner la Ducate sarebbe comunque seconda in classifica costruttori con Suzuki in scia...

                              ... quindi senza Stoner oltre la conferma di valentino al top ci sarebbero sempre ben 3 marki davanti ad Honda nel campionato costruttori...

                              ... e adesso staremmo dicendo:

                              "le gomme contano veramente troppo, fortuna che Vale guida anche sopra le gomme"

                              Ma non ? cos?, Stoner c'?, e Vale non ce la fa...

                              ... ci? significa ke il problema gomma non esiste???

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                                #135
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Inutile...


                                Illuminami con la tua sapienza, perch? inutile?
                                Cos? penso che tu non sappia cosa dire, quale sarebbe il fattore che penalizza Michelin?

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