Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rossi: "Cambiate il regolamento"
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
-
Originally posted by cocis View Post? stato proibito alla michelin di "barare" il sabato notte..
Bel trukketto ????
Pi? potenza e meno consumi, ke facciamo lo proibiamo perk? ? una idea furba???
Comment
-
Non mi sembra che sia paragonabile il desmo all'escamotage al regolamento, perchè di questo si tratta, che permetteva alla Michelin di avere un ingiusto vantaggio su un costruttore al di là dei continenti.
Il tuo discorso avrebbe filato se al desmo mi avessi opposto un nuovo e rivoluzionario tipo di mescola, non la possibilità di cambiare all'ultimo momento.
Pensa un pò se a un costruttore fosse permesso cambiare il tipo di motore (totalmente diverso) al sabato notte dopo aver visto che un tipo di motore rende meno!
Questo è un paragone più calzante!
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostCocis visto sei sensibile alle trovate tecnike geniali e le consideri trukki, ke ne pensi del desmo???
Bel trukketto ????
Pi? potenza e meno consumi, ke facciamo lo proibiamo perk? ? una idea furba???
che lo facciano anche la honda allora ..mica ? vietato ..
la kawa usa le valvole penumatiche .. presa dalla f1 ...
qui parlaimo di gomme fatte il sabato notte..
il desmo c'? anche sulle moto stradali...
Comment
-
Originally posted by cocis View Postadesso vince per colpa del desmo ?? :
che lo facciano anche la honda allora ..mica è vietato ..
la kawa usa le valvole penumatiche .. presa dalla f1 ...
qui parlaimo di gomme fatte il sabato notte..
il desmo c'è anche sulle moto stradali...
... pensi che honda non sappia ke il desmo è meglio???
Ma hai idea dell'esperienza che ci vuole per fare un sistema del genere che funziona???
Dovrebbero spendere miliardi per riuscire in poco tempo a copiare in maniera proficua quella tecnologia...
... di certo costa meno il comprasi un cargo veloce aper bridgestone e farsi anke lei le gomme notturne...
Ma il punto non è proibire cosa, è la parità prestazionale...
... nonostante siano prototipi modificando il regolamento hai proibito alle michelin di usare tecnike futuristike...
... ok, ci sto, ma adesso michelin fa cagare, e tutto è nuovamente sbilanciato, ma il regolamento ora non si tocca più???
Viva la coerenza...
Last edited by MiKiFF; 26-07-07, 13:45.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostS? ma quelli sono prototipi...
... pensi che honda non sappia ke il desmo ? meglio???
Ma hai idea dell'esperienza che ci vuole per fare un sistema del genere che funziona???
Dovrebbero spendere miliardi per riuscire in poco tempo a copiare in maniera proficua quella tecnologia...
... di certo costa meno il comprasi un cargo veloce aper bridgestone e farsi anke lei le gomme notturne...
Ma il punto non ? proibire cosa, ? la parit? prestazionale...
... nonostante siano prototipi modificando il regolamento hai proibito alle michelin di usare tecnike futuristike...
... ok, ci sto, ma adesso michelin fa cagare, e tutto ? nuovamente sbilanciato, ma il regolamento ora non si tocca pi????
Viva la coerenza...
Viva la coerenza...
riguardo al sistema desmodromico ... ? una scelta ducati ...
alla honda volendo non gli manca certo i soldi per fare un sistema simile..
la honda ? l'unica che volendo pu? costruire una moto a pistoni ovali..
la honda ha speso miliardi per fare la sua frizione quando correva rossi ..
il team che provava solo a toccare o aprire quella frizione .. si trovava senza moto honda..Last edited by cocis; 26-07-07, 13:51.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostEmi michelin faceva le gomme in quel modo e gi? l'anno scorso era in difficolt? contro le bridgestone fuori europa, gli hanno tolto anche quella possibilit? e zac, eccoli dietro...
GASTE se c'? una cosa che possiamo capire da quest'anno ? che le gomme contano tanto troppo...
Michelin ha contato troppo sul fatto di poter fare una gomma ad hoc il sabato notte e non ha mai sviluppato il know how su come fare una gomma che nel suo schema generale potesse andare bene per tutti.
Michelin avrebbe dovuto vedere questo campanello d'allarme nel fatto che fuori dall'europa i suoi clienti andavano drasticamente peggio e avrebbe magari dovuto imparare come si fanno le gomme "per tutti" non il sabato notte!
Comment
-
Mi sa ke parlo arabo...
... io non voglio proibire nulla aprioristicamente...
... dico che hanno modificato il regolamento per un motivo, pareggiare un componente...
... non gli è riuscito, se possibile la differenza è maggiore di prima, perkè mai vi sorprende ke si pensi a ricambiare le regole (e ke lo dica per primo ki sta perdendo proprio contro uno gommato diversamente è ovvio)...
... dove sta la coerenza???
Comment
-
Originally posted by cocis View Postprorpio rossi a inizio campionato ha detto che era contento del nuovo regolamento ...
Viva la coerenza...
riguardo al sistema desmodromico ... ? una scelta ducati ...
alla honda volendo non gli manca certo i soldi per fare un sistema simile..
la honda ? l'unica che volendo pu? costruire una moto a pistoni ovali..
la honda ha speso miliardi per fare la sua frizione quando correva rossi ..
il team che provava solo a toccare o aprire quella frizione .. si trovava senza moto honda..
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostMi sa ke parlo arabo...
... io non voglio proibire nulla aprioristicamente...
... dico che hanno modificato il regolamento per un motivo, pareggiare un componente...
... non gli ? riuscito, se possibile la differenza ? maggiore di prima, perk? mai vi sorprende ke si pensi a ricambiare le regole (e ke lo dica per primo ki sta perdendo proprio contro uno gommato diversamente ? ovvio)...
... dove sta la coerenza???
Quest'anno dove sarebbe avvantaggiata Bridgestone?
nel fatto che Michelin non s? (non non pu?) lavorare in un altro modo?
bh? questo non ? uno svantaggio ma una loro mancanza, quindi sar? compito dei team scegliersi un altro fornitore.
Comment
-
Originally posted by hal1969it View Poste' umano lamentarsi di qualcosa che va a solo svantaggio tuo....
- eliminiamo (virtualmente) Stoner dal mondiale
- rifacciamo gli ordini di arrivo e la classifica
- controlliamo chi e' in testa
mi sembra che senza baStoner+D16+B1 in pista ci sia poco da frignare
Comment
-
cocis guarda che la michelin non faceva niente di illegale con le gomme del sabato notte, non erano affatto vietate, tanto che era risaputo che venissero fatte all'ultimo basandosi sulle indicazioni dei piloti dei top team.
quindi il nuovo regolamento, piaccia o meno, può essere da un certo punto di vista più corretto per questioni logistiche (che poi dove sta scritto scusate? allora la ducati può portare i pezzi di ricambio prima perchè ha sede in italia, quindi tra il sabato e la domenica può crearsi un vantaggio), ma è stato fatto deliberatamente allo scopo di impedire a michelin di servirsi di un vantaggio non solo logistico, ma anche di teconolgia acquisito con gli anni, che permette di produrre una gomma ultrapersonalizzata in brevissimo tempo. non è anche questo un limite nell'ambito di quello che voi definite un campo in cui invece dovrebbe esaltarsi la tecnologia? mi dispiace ma la questione logistica è troppo debole.. dicevate della gomma di welkom 2004 (avuta tra l'altro anche da biaggi e gibe).. beh da parigi a joannesburg/città del capo/pretoria ci sono 12 ore di aereo, quindi non vedo dove sia il vantaggio logistico, visto che da tokio a qualsiasi capitale europea il tempo è più o meno il medesimo. quindi basta con la stronzata della localizzazione geografica.
Comment
-
Originally posted by GASte View Postbh? francamente l'anno scorso c'era un elemento vero e reale sul quale la Michelin era avvantaggiata, ovvero il fatto di poter portare le gomme in tutti i circuiti europei la domenica mattina, cosa ke B non poteva fare naturalmente.
Quest'anno dove sarebbe avvantaggiata Bridgestone?
nel fatto che Michelin non s? (non non pu?) lavorare in un altro modo?
bh? questo non ? uno svantaggio ma una loro mancanza, quindi sar? compito dei team scegliersi un altro fornitore.
|KC| io il conto l'ho fatto e ne deriva che se la ducati avesse solo una moto ufficiale ovviamente Rossi sarebbe davanti insieme Pedrosa, ma nei costruttori Suzuki sarebbe sempre davanti ad Honda e Kawasaki incredibilmente vicina...
... poi eliminare un pilota non vale, ci fosse uno che va solo un filo meno di Stoner la Ducate sarebbe comunque seconda in classifica costruttori con Suzuki in scia...
... quindi senza Stoner oltre la conferma di valentino al top ci sarebbero sempre ben 3 marki davanti ad Honda nel campionato costruttori...
... e adesso staremmo dicendo:
"le gomme contano veramente troppo, fortuna che Vale guida anche sopra le gomme"
Ma non ? cos?, Stoner c'?, e Vale non ce la fa...
... ci? significa ke il problema gomma non esiste???
Comment
X
Comment