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Rossi: "Cambiate il regolamento"

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    #91
    Originally posted by Ultrone View Post
    Ma ne sei sicuro? Quanto sicuro? E se anche fosse era la stessa identica di Rossi?
    mi auguro di no perch? la gomma del sabato notte nasceva proprio per seguire le singole inidcazioni, era personalizzata in base alle indicazioni del singolo pilota e se a gibernau davano la stessa di rossi mi pare un'ingiustizia, visto che rossi come messa a punto era decisamente superiore.

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      #92
      Originally posted by Ducatiman View Post
      Ti rispondo:

      2003: No perch? era il primo anno di Motogp della Ducati, ma neanche le altre squadre della Bridgestone facevano granch?. Piste amiche BD pochissime (Brasile)!!!!

      2004: No perch? rivoluzionarono tutta la moto. Piste amiche BD poche, le piste ostiche sempre le stesse!!!

      2005: Anno strano, Ducati si lamentava delle gomme, Suzuki e Kawasaki si vedeva qualche spiraglio buono, per? la Ducati aveva 20 cv in pi? delle altre 2!!! Piste amiche qualcuna in pi?, piccoli miglioramenti sulle piste ostiche!!!

      2006: Ducati molto meno ballerina, anche se non facile da guidare, 5 vittorie, le BD incominciano a funzionare su pi? o meno il 50% delle piste, con netti miglioramenti sulle piste ostiche. Michelin lascia la Formula1, perch? le Bridgestone, sono diventate delle gomme ultra competitive, per dedicarsi solo ed esclusivamente alla Motogp!!!

      2007: Moto competitiva, BD competitive, Michelin un p? sotto tono, tolto il vantaggio della gomma by night!!! Cambio nella direzione del reparto Michelin Motogp

      Spero essere stato coerente, ma mi sembra, che ogni anno che passava, il gap con la Michelin diminuiva!!! Merito Bridgestone, oppure demerito Michelin.
      correzione, al primo anno in motogp la ducati aveva le michelin e ha vinto un gp + 4 podi.

      detto questo, quello che dici non lo nego, dico solo che io personalmente (e penso la maggiorparte di chi segue questo sport) non ha mai pensato che potessero essere le gomme a far crescere le moto in questione. io, come credo tutti, imputavo tale miglioramento nelle prestazioni alla progressiva bont? delle moto. ora sono d'accordo, probabilmente erano le gomme, ma lo dico ora che mi rendo effettivamente conto di quanta differenza possono fare.

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        #93
        Originally posted by Ultrone View Post
        Ma ne sei sicuro? Quanto sicuro? E se anche fosse era la stessa identica di Rossi?
        ultrone le indicazioni non erano uguali giustamente,ma anche gibe aveva la gomma del saturday night ,la michelin usava qst metodo con yamaha ufficiale,honda ufficiale e honda gresini per il semplice fatto che movistar impose che la moto di gibe fosse ufficiale al 100% sia come meccanica che come gomme

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          #94
          Originally posted by |KC| View Post
          Pinuzzo, la soluzione e' + semplice di quanto pensi...



          tok tok sig. Michelin

          "dica sig. Rossi"

          "me la dai 1 gomma decente?"

          "ci sto provando"

          "non basta provarci"

          bye bye sig. Michelin

          ben arrivato sig. Bridgestone



          troppo difficile?


          Esatto..... cacchio mica piangevano così i piloti Bridgestone, quando le loro gomme erano palesemente inferiori a Michelin

          ... poi per la digressione sull'interesse mediatico della motogp..... ma mi si faccia il piacere
          ... lui di mediatico sa solo quanti soldi gli entrano per ogni patch da 1 cm quadro che si attacca alla tuta, fa il suo lavoro in termini d'immagine.... sempre sorridente e simpatico al mondo intero.... ma che nn si erga ad Ecclestone della motogp, nn penso propio ne abbia le capacità



          Cambiare il regolamento ??

          Ma magari per farne uno che dice che Rossi deve partire in pole con la gomma performante, e gli altri schierarsi dalla 3° fila in poi, montando i Michelin Pilot Sport ??

          e così in un colpo si fa il monogomma e gli si assicura di vincere

          .....driiiiiiin Rossi, buongiorno è ora di alzarsi

          Mah..... ora Rossi mi diventa piagnone, avrà mica preso lezioni dall'avversario di sempre Max
          Last edited by @Anubi@; 26-07-07, 09:13.

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            #95
            Adesso salterà fuori che le sverniciate che prende la Yamaha sul dritto dalla Ducati sono merito delle gomme.
            Mi pare che ad inizio stagione girassero più veleni su eventuali cc in più nel motore Ducati, queste lamentele sulle gomme sono nate quando la Yamaha ha preso bastonate anche sulle piste dove non si pensava le avrebbe prese.
            Imporre il monogomma proprio adesso che la competizione è al massimo sarebbe un grave errore...

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              #96
              vorrei fare una domanda a tutti quelli che dicono che non piangevano i piloti bridgestone prima di qst anno...siete sicuri che il problema era dovuto alle gomme e non alle moto???perch? da qnd son diventate 800 le kawa e le suzuki volano,cosa che non accadeva con le 990...per capirossi capisco che aveva tutte le ragioni a lamentarsi la desmo16 rispetto alle altre 2 ha sempre camminato tanto....ma personalmente credo che nessuno si lamentasse degli altri team bridgestone perch? bisognava risolvere ben altri problemi...

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                #97
                Originally posted by Ultrone View Post
                Ma ne sei sicuro? Quanto sicuro? E se anche fosse era la stessa identica di Rossi?
                dai Ultrone su fai il bravo...diversamente ti chiedo se la gomma usata da Max a Brno sia stata = a quella di Haga

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                  #98
                  Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                  vorrei fare una domanda a tutti quelli che dicono che non piangevano i piloti bridgestone prima di qst anno...siete sicuri che il problema era dovuto alle gomme e non alle moto???perch? da qnd son diventate 800 le kawa e le suzuki volano,cosa che non accadeva con le 990...per capirossi capisco che aveva tutte le ragioni a lamentarsi la desmo16 rispetto alle altre 2 ha sempre camminato tanto....ma personalmente credo che nessuno si lamentasse degli altri team bridgestone perch? bisognava risolvere ben altri problemi...
                  ma ti e' mai venuto in mente che magari le 990 stracciavano di piu' le gomme e che adesso invece consentono alle bridgestone di arrivare + agevolmente in fondo??

                  poi che uno sia migliorato (parlo di costruttori) e che uno sia rimasto indietro...ci sta'.....eccome!!

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                    #99
                    Originally posted by andreafitta View Post
                    correzione, al primo anno in motogp la ducati aveva le michelin e ha vinto un gp + 4 podi.

                    detto questo, quello che dici non lo nego, dico solo che io personalmente (e penso la maggiorparte di chi segue questo sport) non ha mai pensato che potessero essere le gomme a far crescere le moto in questione. io, come credo tutti, imputavo tale miglioramento nelle prestazioni alla progressiva bont? delle moto. ora sono d'accordo, probabilmente erano le gomme, ma lo dico ora che mi rendo effettivamente conto di quanta differenza possono fare.
                    S? ma qui ci si dimentica sempre alcune cosine:
                    1- non mi sembra che la classifica mondiale sia monopolizzata da moto che montano Bridgestone;
                    2- se si contano i circuiti in cui B era superiore a M si arriva alla met? circa in un paio si era in una situazione di equilibrio, negli altri M era meglio;
                    3- la Ducati ha lavorato ed ? cresciuta tantissimo, ha fatto una moto della ******* e non dimentichiamoci che ha investito tempo nella collaborazione con B, ora se ha delle gomme che le calzano bene ? merito suo, Yamaha doveva forse svegliarsi prima.

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                      #100
                      Originally posted by hal1969it View Post
                      ma ti e' mai venuto in mente che magari le 990 stracciavano di piu' le gomme e che adesso invece consentono alle bridgestone di arrivare + agevolmente in fondo??

                      poi che uno sia migliorato (parlo di costruttori) e che uno sia rimasto indietro...ci sta'.....eccome!!

                      hal forse non mi sono spiegato io in maniera corretta...il discorso e proprio qst...credo che kawa e suzu non si lamentassero proprio perche' credo che il fatto di stracciare le gomme era imputabile alle moto che avevano un erogazione difficile...ora che gli equilibri si sono allineati si ritrovano ad esser compatitivi perche le gomme assecondano benissimo le moto

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                        #101
                        Regà...ancora!!!???

                        Le gomme del sabato erano per i piloti che lottavano per il primo posto...giusto o meno i primi erano cmq trattati equamente, che poi le direttive di Rossi fossero migliori di quelle di Gibbe è tutto da vedere, mi pare che abbiano fatto un mondiale scannandosi tutte le gare o quasi dalla prima all'ultima gara...e tutti e due sono arrivati sempre in fondo...ste gomme del sabato notte hanno anche dato un sacco di noie al vostr oodiato Rossi...se non sbaglio solo a lui hanno dechappato...e non una volta sola!

                        Insomma, ci si è resi conto che ste gomme, con questo regolamento, inficiano in pare il risultato offuscando anche il talento innegabile di chi sta davanti...per ravvivare e risolvere il tutto, per non parlare di monogomma, sarebbe utile tornare, almeno in parte, al vecchio regolamento...ciò non darebbe la vittoria a Rossi, o almeno da voi antirossisti non lo voglio sentire visto che ritenete Stoner il nuovo e futuro campione...ma sicuramente, visti i progressi di B e la bontà del progetto D16 800, garantirebbe spettacolo a gogo...

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                          #102
                          Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                          hal forse non mi sono spiegato io in maniera corretta...il discorso e proprio qst...credo che kawa e suzu non si lamentassero proprio perche' credo che il fatto di stracciare le gomme era imputabile alle moto che avevano un erogazione difficile...ora che gli equilibri si sono allineati si ritrovano ad esser compatitivi perche le gomme assecondano benissimo le moto
                          ok....dicevamo la stessa cosa....

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                            #103
                            Originally posted by andreafitta View Post
                            correzione, al primo anno in motogp la ducati aveva le michelin e ha vinto un gp + 4 podi.

                            detto questo, quello che dici non lo nego, dico solo che io personalmente (e penso la maggiorparte di chi segue questo sport) non ha mai pensato che potessero essere le gomme a far crescere le moto in questione. io, come credo tutti, imputavo tale miglioramento nelle prestazioni alla progressiva bont? delle moto. ora sono d'accordo, probabilmente erano le gomme, ma lo dico ora che mi rendo effettivamente conto di quanta differenza possono fare.
                            Le Michelin le ebbe 2 anni se non mi sbaglio, cambiarono con le Bridgestone, perch? Michelin faceva solo il 16.5 per l'anteriore e Loris non si trovava bene!!!

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                              #104
                              Per quale motivo Rossi, Hyaden e Pedrosa chiedono la stessa cosa e si fa figurare che ?solo Rossi a chiederlo?
                              E' inutile continuare a far credere che Michelin facesse gomme buone solo per Rossi, Credete davvero che Honda vedesse questo e non dicesse niente?
                              Non mi sembrano i tipi da farsi mettere i piedi in testa...........

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                                Originally posted by Giu72 View Post
                                Per quale motivo Rossi, Hyaden e Pedrosa chiedono la stessa cosa e si fa figurare che ?solo Rossi a chiederlo?
                                E' inutile continuare a far credere che Michelin facesse gomme buone solo per Rossi, Credete davvero che Honda vedesse questo e non dicesse niente?
                                Non mi sembrano i tipi da farsi mettere i piedi in testa...........
                                ottima osservazione...

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