Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Kawasaki ufficiale e Ducati ufficiale non sono top team?
con quale credibilit?? entrambe tornavano in motogp dopo decenni di assenza, con progetti e budget certamente ambiziosi, ma senza alcuna possibilit? di prevederne le prestazioni. adesso non mi dire che tu al tempo sapevi che tra l'avere le bridgestone e le michelin c'era sta differenza abissale.. perch? ti ripeto che tutti, ma proprio tutti, dagli stessi piloti, ai tecnici fino all'opinione pubblica, non hanno mai neanche sospettato una tale differenza di prestazioni. basta prendere la suzuki, mediocre era con la michelin e mediocre ? rimasta per i primi anni con bridgestone. la stessa ducati, a partire dagli stessi tecnici, attribuivano la scarsit? di risultati del primo anno con bridgestone a un progetto nato male, ma mai direttamente alle gomme.
A me mi sembra che Gibernau avesse detto pi? volte "qu? succdono cose strane" riferito alle gomme, idem Melandri, tant? che ha fortemente voluto le BD visto le porcate che faceva Michelin.
E poi richiedo ancora una volta come mai quando qualcuno parlava della gomma del sabato notte, in tempi non sospetti, ovvero nel 2005, veniva preso per pazzo e deriso, mentre ora tutti a dare per scontato che ? cos??
Come mai questo repentino cambio di opinione? Come mai nessuno che dice: "quel coglionazzo che parlava di gomme e magheggi vari aveva ragione"?
Due pesi due misure! E' questo che f? perdere credibilit? a chi sostiene, magari anche con ragione, certe tesi.
ecco si infatti... adesso ? melandri che ha fortissimamente voluto le bridgestone... se ti ricordi bene ? stato un patto stretto da gresini e hrc... gresini non le voleva affatto le bridgestone, ha accettato solo in cambio di un maggior supporto da parte di mamma honda, che altrimenti si sarebbe rivolta al team konica minolta.
quanto alla credibilit? di gibernau vi invito a riflettere sul fatto che se rossi dice una cosa del genere ? falsa a prescindere, se la dice gibernau ? vera e stop. anche gibernau aveva la gomma del sabato notte, poche palle.
Che skifo...
E da chi nn arrivava la fatina con la gomma fatta a posta? Se la pigliava in saccoccia e faceva figura del piagnone e dello scarso se provava a lamentarsi!
Adesso si spiega perch? a Welkom 2004 aveva un ritmo di 1 sec a giro piu' veloce che durante le prove!
troppo comodo dirlo adesso???perch? non lo diceva gli anni passati???
ipocrita!!!!!
Ho qualche problema a capire se state scherzando o siete convinti di quello che state dicendo!!!
Ma secondo voi Rossi,.... si doveva lamentare perch? le Michelin andavano bene??? No, perch? se ? cos?.... ditegli a Stoner di cominciare a lamentarsi delle bridgestone!!!
il monogomma è una cazzata. ha un senso per contenere i costi, ma i quella che è la massima espressione del motociclismo, tutte le case produttrici di gomme hanno diritto di esserci. e poi questa alternanza delle prestazioni fa si che non si abbia mai un favorito dall' inizio e quindi è tutto più interessante. spero che anche la dunlop emerga in qualche gara. certo che con i piloti che si ritrova...
Che skifo...
E da chi nn arrivava la fatina con la gomma fatta a posta? Se la pigliava in saccoccia e faceva figura del piagnone e dello scarso se provava a lamentarsi! Adesso si spiega perch? a Welkom 2004 aveva un ritmo di 1 sec a giro piu' veloce che durante le prove!
vale parti dalla pole con il tempo di 1.32.647...per tutta la gara vale e max girarono sul 33 di passo con giro veloce di max in 1.33 basso...
Che skifo...
E da chi nn arrivava la fatina con la gomma fatta a posta? Se la pigliava in saccoccia e faceva figura del piagnone e dello scarso se provava a lamentarsi! Adesso si spiega perch? a Welkom 2004 aveva un ritmo di 1 sec a giro piu' veloce che durante le prove!
guarda non te li metto neanche i link, vai sul sito della motogp e verifica da solo che hai appena detto una fesseria...
mi soffermo solo su questo, per il resto posso anche essere d'accordo..
ma quindi rossi non ha mai detto "i tecnici e i meccanici hanno fatto un lavoro fantastico" "la moto era perfetta" "ringrazio la michelin, con queste gomme si arriva a fine gara e si gira pi? veloce che al primo giro"
non ha mai detto niente di tutto ci?? ne sei proprio sicuro? rossi secondo te si ? sempre preso tutti i meriti delle sue vittorie?
allora diciamo pure che rossi guidava un 1200 quando era in honda.. tanto ormai se ne leggono di cotte e di crude..
No, Andrea, ha sempre fatto il suo compitino, ma potrai convenire con me che quando vinceva alla nausea (che poi a me non da mai nausea vedere uno che guida la moto come lui!anche se ? 30 secondi + avanti al secondo) la parte dei ringraziamenti non era enfatizzata quanto lo sono ora le lamentele per la situazione che sta passando. E' qui che io giudico lo stile, ed il ragazzo per me ne ha poco... adesso come adesso come lo vedi il teatrino messo su a Jerez, birilli e cazzate?!?!? Presta non poco il fianco ad eventuali frecciate... e se le sarebbe cercate al 100%!! Rimango come al solito della mia idea, Rossi il casco non se lo dovrebbe mai togliere
il monogomma ? una cazzata. ha un senso per contenere i costi, ma i quella che ? la massima espressione del motociclismo, tutte le case produttrici di gomme hanno diritto di esserci. e poi questa alternanza delle prestazioni fa si che non si abbia mai un favorito dall' inizio e quindi ? tutto pi? interessante. spero che anche la dunlop emerga in qualche gara. certo che con i piloti che si ritrova...
Il monogomma c'? in Formula 1, massima espressione motoristica al mondo, con in pi? la limitazione al numero dei treni, regola che, con alcune variazioni, esiste da almeno 15 anni. Pi? che al monogomma nella Motogp il contingentamento delle gomme ? la regola giusta e necessaria.
ma rossi ha chiesto il monogomma? o forse contesta il fatto che si debbano stabilire le gomme da utilizzare prima di arrivare in circuito? sapete leggere o cosa? qua lui non sta dicendo che non ? giusto che ci siano pi? gommisti.. contesta il fatto che questo regolamento ha portato situazioni in cui una volta la michelin ? nettamente superiore e la volta dopo tocca alla bridgestone... e mi pare che in questo senso abbia ragione.. che senso ha vedere una gara come il sachsenring in cui stoner annaspa e pedrosa vince e una come laguna seca (SETTE GIORNI dopo) in cui avviene l'esatto contrario?? vi rendete conto che in 7 giorni si sono capovolti tutti i giudizi? il fatto ? che prima comunque essendoci sempre e solo michelin davanti non si credeva che la ducati o le kawa o le suzu fossero dietro per le gomme.. adesso col senno di poi, ci si chiede in effetti se erano scarse quelle moto o se centravano le bridgestone.. ma prima come lo si poteva stabilire? i piloti pi? forti erano sempre davanti ed erano sempre gli stessi a giocarsi la vittoria.. ora questo non succede e mi pare che rossi abbia detto solo una grande verit?.. e ribadisco.. prima non lo diceva perch? lui come TUTTI gli altri ignoravano che le gomme potessero essere tanto decisive.
Verissimo ..... prima tutti guidavano sui cerchi!!!
Rag? non siate ipocriti ..... le gomme hanno sempre avuto un ruolo molto importante, e sopratuutto quelli che vanno in moto lo sanno, come lo sanno anche i Rallysti ed i piloti di Formula1.
Senn? che montino un paio di Michelin Macadam sulla M1, e vediamo se Valentino gira con gli stessi tempi della Motogp.
Siate sinceri, questa situazione, non v? pi? bene ne a Valentino, ne agli altri gommati Michelin, l'anni passati era il contrario!!!
Verissimo ..... prima tutti guidavano sui cerchi!!!
Rag? non siate ipocriti ..... le gomme hanno sempre avuto un ruolo molto importante, e sopratuutto quelli che vanno in moto lo sanno, come lo sanno anche i Rallysti ed i piloti di Formula1.
Senn? che montino un paio di Michelin Macadam sulla M1, e vediamo se Valentino gira con gli stessi tempi della Motogp.
Siate sinceri, questa situazione, non v? pi? bene ne a Valentino, ne agli altri gommati Michelin, l'anni passati era il contrario!!!
eh no io ho detto una cosa molto diversa.. non si pensava che le gomme potessero creare differenze di questo tipo! 1 secondo al giro.. ma scherziamo? quando mai si ? vista una cosa del genere? adesso tu dimmi, sinceramente gli anni scorsi attribuivi alle gomme il fatto che kawa e ducati fossero cosi scarse? se mi dici di si, sei tu l'ipocrita, perch? neanche i tecnici bridgestone osavano pensare una cosa del genere.
eh no io ho detto una cosa molto diversa.. non si pensava che le gomme potessero creare differenze di questo tipo! 1 secondo al giro.. ma scherziamo? quando mai si è vista una cosa del genere? adesso tu dimmi, sinceramente gli anni scorsi attribuivi alle gomme il fatto che kawa e ducati fossero cosi scarse? se mi dici di si, sei tu l'ipocrita, perchè neanche i tecnici bridgestone osavano pensare una cosa del genere.
Ti rispondo:
2003: No perché era il primo anno di Motogp della Ducati, ma neanche le altre squadre della Bridgestone facevano granché. Piste amiche BD pochissime (Brasile)!!!!
2004: No perché rivoluzionarono tutta la moto. Piste amiche BD poche, le piste ostiche sempre le stesse!!!
2005: Anno strano, Ducati si lamentava delle gomme, Suzuki e Kawasaki si vedeva qualche spiraglio buono, peró la Ducati aveva 20 cv in piú delle altre 2!!! Piste amiche qualcuna in piú, piccoli miglioramenti sulle piste ostiche!!!
2006: Ducati molto meno ballerina, anche se non facile da guidare, 5 vittorie, le BD incominciano a funzionare su piú o meno il 50% delle piste, con netti miglioramenti sulle piste ostiche. Michelin lascia la Formula1, perché le Bridgestone, sono diventate delle gomme ultra competitive, per dedicarsi solo ed esclusivamente alla Motogp!!!
2007: Moto competitiva, BD competitive, Michelin un pó sotto tono, tolto il vantaggio della gomma by night!!! Cambio nella direzione del reparto Michelin Motogp
Spero essere stato coerente, ma mi sembra, che ogni anno che passava, il gap con la Michelin diminuiva!!! Merito Bridgestone, oppure demerito Michelin.
non si pensava che le gomme potessero creare differenze di questo tipo! 1 secondo al giro..
beh magari la colpa e' anche della moto che le frantuma 'ste benedette gomme, o che cmq non le sa sfruttare x quello che sono, altrimenti come si spiega che solo Stoner ha tenuto x tutta la gara del tempi da infarto?
quanto alla credibilit? di gibernau vi invito a riflettere sul fatto che se rossi dice una cosa del genere ? falsa a prescindere, se la dice gibernau ? vera e stop. anche gibernau aveva la gomma del sabato notte, poche palle.
Ma ne sei sicuro? Quanto sicuro? E se anche fosse era la stessa identica di Rossi?
Comment