Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
NOn sono sicuro che la michelin portasse la gomma anche a Welkom, ma non vorrei dire caxxate, solo che Welkom mi sembrava tra le piste in cui non riusciva a fare la gomma del sabato notte, oltre alle trasferte asiatiche e negli states!!!
RIBADISCO, ma secondo voi è giusto sviluppare la supergomma, per darla solo a 3-4 piloti su un totale di 12 o più che l'anno scorso erano gommati Michelin??? Io non lo reputo giusto!!
Come acxxo faccio ad arrivare davanti se le gomme buone le prendano solo i primi 3 della classifica????
Allora, replico dicendo subito ke io con le Energy mi sono skiantato...
A parte questo, voi allo stesso tempo reputate giusto:
- il sistema desmo
- il fatto che ducati e yamaha abbiano la squadra corse in europa e gli altri no
reputate ingiusto:
- il costruire la sera prima
reputate giusto:
- il cambio di regolamento che annienta una tecnologia per livellare le prestazioni
reputate ingiusto:
- un altro cambio di regolamento che in qualke modo cerca di livellare le prestazioni
dunque:
- ducati e in parte yamaha hanno culo o sono furbe ad avere il luogo di produzione dei pezzi o almeno il team corse in europa: cretini gli altri
- ducati ha un sistema che a parità di benzina (magari ) sviluppa più cavalli: cretini gli altri ke non l'adottano
- michelin produce in europa e di notte: merdaccia malefica infingarda
- bridgestone produce lontano dall'europa: poverini aiutiamoli
Ma dove kaxxo sta la coerenza???
Ve lo spiego io, da parte vostra semplicemente non esiste, ma di certo io non grido al complotto, perkè è estremamente logico da parte della federazione l'obiettivo principe del cambio regolamentare era di PAREGGIARE il livello delle gomme...
... purtroppo, e del tutto imprevedibilmente, la michelin è più indietro del previsto con l'altra tecnologia...
... dunque è ovvio, sacrosanto, giusto, sportivo nel fine massimo di far vincere prima di tutto piloti e gomme ke si trovi un altro compromesso...
Allora, replico dicendo subito ke io con le Energy mi sono skiantato...
A parte questo, voi allo stesso tempo reputate giusto:
- il sistema desmo
- il fatto che ducati e yamaha abbiano la squadra corse in europa e gli altri no
reputate ingiusto:
- il costruire la sera prima
reputate giusto:
- il cambio di regolamento che annienta una tecnologia per livellare le prestazioni
reputate ingiusto:
- un altro cambio di regolamento che in qualke modo cerca di livellare le prestazioni
dunque:
- ducati e in parte yamaha hanno culo o sono furbe ad avere il luogo di produzione dei pezzi o almeno il team corse in europa: cretini gli altri
- ducati ha un sistema che a parità di benzina (magari ) sviluppa più cavalli: cretini gli altri ke non l'adottano
- michelin produce in europa e di notte: merdaccia malefica infingarda
- bridgestone produce lontano dall'europa: poverini aiutiamoli
Ma dove kaxxo sta la coerenza???
Ve lo spiego io, da parte vostra semplicemente non esiste, ma di certo io non grido al complotto, perkè è estremamente logico da parte della federazione l'obiettivo principe del cambio regolamentare era di PAREGGIARE il livello delle gomme...
... purtroppo, e del tutto imprevedibilmente, la michelin è più indietro del previsto con l'altra tecnologia...
... dunque è ovvio, sacrosanto, giusto, sportivo nel fine massimo di far vincere prima di tutto piloti e gomme ke si trovi un altro compromesso...
... amen.
scusa se fosse così facile per B fare quello che faceva l'anno scorso M in Europa perchè M non faceva altrettanto in Asia/America?qualcosa non torna no?
Cmq così il regolamento non mi sembra avvantaggi nessuno visto che in parecchie gare la M era superiore alla B, il punto è che Ducati oltre ad aver avuto gomme migliori in alcuni tracciati ha saputo vincere in questi e andare a punti anche negli altri, cosa che per esempio Rossi non ha saputo fare ma molto spesso non per colpa delle gomme ma bensì per colpa sua vedi quando è andato in terra come un salame, o per colpa di una Ducati che strappava le carene a tutti....ah ma è vero lì Ducati barava!
Ripeto la mia domanda perch? viene sottolineato che SOLO Rossi chiede di cambiare il regolamento?
Anche Hayden e Pedrosa chiedono la stessa cosa eppure sembra che sia ROSSI E BASTA A CHIEDERLO........
GASte il problema è di soldi fidati, i modi per costruire gomme al volo ci sono, sia in europa, che in asia, che tra l'altro trasportarle...
... hanno vietato una tecnologia ke rendeva vincente michelin in molte piste, sperando di vedere team "minori" crescere...
... ma bridgestone è migliorata tanto, michelin ha perso troppo, ed eccoci qui a discutere (e se Stoner non cera forse manco si discuteva ma c'è...
GASte il problema ? di soldi fidati, i modi per costruire gomme al volo ci sono, sia in europa, che in asia, che tra l'altro trasportarle...
... hanno vietato una tecnologia ke rendeva vincente michelin in molte piste, sperando di vedere team "minori" crescere...
... ma bridgestone ? migliorata tanto, michelin ha perso troppo, ed eccoci qui a discutere (e se Stoner non cera forse manco si discuteva ma c'?)...
appunto quindi non mi sembra che sia tutto dovuto a sta Bridgestone, e che cazz quand ducati svernicia la Yamaha ? perch? bara e quando gli sta davanti sulle curve ? solo per le gomme....inzomma non mi sembra proprio cos? la cosa!
- ducati si merita di stare davanti, ha fatto una moto egregia
- stoner si merita di stare davanti, è un fenomeno di guida e di testa
Detto questo non esiste che ciò sia possibile perkè altri pur dando il massimo sono annientati da un parametro che non dipende in alcun modo da loro...
... dunque ke vi sia stato in passato o meno qualcosa di analogo, quest'anno è andata così, ma in futuro non deve più accadere.
Ma invece di vietare alla Michelin di fare le gomme in pista, non si poteva permettere agli altri di farle in pista pure loro? Non credo che la Bridgestone sia tanto poverella e non abbia i mezzi per fare una cosa del genere. Volfio dire, non stiamo parlando di un team satellite, ma di produttori di gomme!!!
Comment