Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: "Cambiate il regolamento"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fufa View Post
    NOn sono sicuro che la michelin portasse la gomma anche a Welkom, ma non vorrei dire caxxate, solo che Welkom mi sembrava tra le piste in cui non riusciva a fare la gomma del sabato notte, oltre alle trasferte asiatiche e negli states!!!
    eppure l'ha fatto anche a sepang l'anno scorso..

Comment

• Font Size
      Originally posted by andreafitta View Post
      bene quindi se bridgestone non ? stata capace di adattarsi a fare le gomme come michelin hanno cambiato il regolamento.. ma non il contrario..
      Penso che abbiano cambiato il regolamento per contigentare i costi... non per agevolare questo o quello...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Polsodighisa View Post
        Penso che abbiano cambiato il regolamento per contigentare i costi... non per agevolare questo o quello...
        sta di fatto che ha gettato alle ortiche i progressi di michelin...

Comment

• Font Size
          Originally posted by andreafitta View Post
          eppure l'ha fatto anche a sepang l'anno scorso..

Sei sicuro???
          Non mi ricordo dove ma avevo letto che questa pratica non avveniva nelle trasferte asiatiche e forse anche a welkom!!!

A meno che la michelin non abbia uno stabilimento nel sud-est asiatico!!!!

Comment

• Font Size
            RIBADISCO, ma secondo voi è giusto sviluppare la supergomma, per darla solo a 3-4 piloti su un totale di 12 o più che l'anno scorso erano gommati Michelin??? Io non lo reputo giusto!!
            Come acxxo faccio ad arrivare davanti se le gomme buone le prendano solo i primi 3 della classifica????
            Last edited by fufa; 26-07-07, 16:29.

Comment

• Font Size
              Allora, replico dicendo subito ke io con le Energy mi sono skiantato...

A parte questo, voi allo stesso tempo reputate giusto:

- il sistema desmo

- il fatto che ducati e yamaha abbiano la squadra corse in europa e gli altri no

reputate ingiusto:

- il costruire la sera prima

reputate giusto:

- il cambio di regolamento che annienta una tecnologia per livellare le prestazioni

reputate ingiusto:

- un altro cambio di regolamento che in qualke modo cerca di livellare le prestazioni

dunque:

- ducati e in parte yamaha hanno culo o sono furbe ad avere il luogo di produzione dei pezzi o almeno il team corse in europa: cretini gli altri

- ducati ha un sistema che a parità di benzina (magari ) sviluppa più cavalli: cretini gli altri ke non l'adottano

- michelin produce in europa e di notte: merdaccia malefica infingarda

- bridgestone produce lontano dall'europa: poverini aiutiamoli

Ma dove kaxxo sta la coerenza???

Ve lo spiego io, da parte vostra semplicemente non esiste, ma di certo io non grido al complotto, perkè è estremamente logico da parte della federazione l'obiettivo principe del cambio regolamentare era di PAREGGIARE il livello delle gomme...

... purtroppo, e del tutto imprevedibilmente, la michelin è più indietro del previsto con l'altra tecnologia...

... dunque è ovvio, sacrosanto, giusto, sportivo nel fine massimo di far vincere prima di tutto piloti e gomme ke si trovi un altro compromesso...

... amen.

Comment

• Font Size
                senza contare che sia bridgestone che michelin hanno svariati impianti produttivi multi linea in tutto il mondo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Allora, replico dicendo subito ke io con le Energy mi sono skiantato...

A parte questo, voi allo stesso tempo reputate giusto:

- il sistema desmo

- il fatto che ducati e yamaha abbiano la squadra corse in europa e gli altri no

reputate ingiusto:

- il costruire la sera prima

reputate giusto:

- il cambio di regolamento che annienta una tecnologia per livellare le prestazioni

reputate ingiusto:

- un altro cambio di regolamento che in qualke modo cerca di livellare le prestazioni

dunque:

- ducati e in parte yamaha hanno culo o sono furbe ad avere il luogo di produzione dei pezzi o almeno il team corse in europa: cretini gli altri

- ducati ha un sistema che a parità di benzina (magari ) sviluppa più cavalli: cretini gli altri ke non l'adottano

- michelin produce in europa e di notte: merdaccia malefica infingarda

- bridgestone produce lontano dall'europa: poverini aiutiamoli

Ma dove kaxxo sta la coerenza???

Ve lo spiego io, da parte vostra semplicemente non esiste, ma di certo io non grido al complotto, perkè è estremamente logico da parte della federazione l'obiettivo principe del cambio regolamentare era di PAREGGIARE il livello delle gomme...

... purtroppo, e del tutto imprevedibilmente, la michelin è più indietro del previsto con l'altra tecnologia...

... dunque è ovvio, sacrosanto, giusto, sportivo nel fine massimo di far vincere prima di tutto piloti e gomme ke si trovi un altro compromesso...

... amen.
                  scusa se fosse così facile per B fare quello che faceva l'anno scorso M in Europa perchè M non faceva altrettanto in Asia/America?qualcosa non torna no?
                  Cmq così il regolamento non mi sembra avvantaggi nessuno visto che in parecchie gare la M era superiore alla B, il punto è che Ducati oltre ad aver avuto gomme migliori in alcuni tracciati ha saputo vincere in questi e andare a punti anche negli altri, cosa che per esempio Rossi non ha saputo fare ma molto spesso non per colpa delle gomme ma bensì per colpa sua vedi quando è andato in terra come un salame, o per colpa di una Ducati che strappava le carene a tutti....ah ma è vero lì Ducati barava!
                  Last edited by GASte; 26-07-07, 16:39.

Comment

• Font Size
                    Ripeto la mia domanda perch? viene sottolineato che SOLO Rossi chiede di cambiare il regolamento?
                    Anche Hayden e Pedrosa chiedono la stessa cosa eppure sembra che sia ROSSI E BASTA A CHIEDERLO........

Comment

• Font Size
                      GASte il problema è di soldi fidati, i modi per costruire gomme al volo ci sono, sia in europa, che in asia, che tra l'altro trasportarle...

... hanno vietato una tecnologia ke rendeva vincente michelin in molte piste, sperando di vedere team "minori" crescere...

... ma bridgestone è migliorata tanto, michelin ha perso troppo, ed eccoci qui a discutere (e se Stoner non cera forse manco si discuteva ma c'&#232...

Comment

• Font Size
                        GASte il problema ? di soldi fidati, i modi per costruire gomme al volo ci sono, sia in europa, che in asia, che tra l'altro trasportarle...

... hanno vietato una tecnologia ke rendeva vincente michelin in molte piste, sperando di vedere team "minori" crescere...

... ma bridgestone ? migliorata tanto, michelin ha perso troppo, ed eccoci qui a discutere (e se Stoner non cera forse manco si discuteva ma c'?)...

appunto quindi non mi sembra che sia tutto dovuto a sta Bridgestone, e che cazz quand ducati svernicia la Yamaha ? perch? bara e quando gli sta davanti sulle curve ? solo per le gomme....inzomma non mi sembra proprio cos? la cosa!

Comment

• Font Size
                          GASte non so se mi esprimo male ma:

- ducati si merita di stare davanti, ha fatto una moto egregia

- stoner si merita di stare davanti, è un fenomeno di guida e di testa

Detto questo non esiste che ciò sia possibile perkè altri pur dando il massimo sono annientati da un parametro che non dipende in alcun modo da loro...

... dunque ke vi sia stato in passato o meno qualcosa di analogo, quest'anno è andata così, ma in futuro non deve più accadere.
                          Last edited by MiKiFF; 26-07-07, 16:54.

Comment

• Font Size
                            GASte non so se mi esprimo male ma:

- ducati si merita di stare davanti, ha fatto una moto egregia

- stoner si merita di stare davanti, ? un fenomeno di guida e di testa
                            no ma infatti non mi riferivo a te ma ai media e tutto il resto!

Comment

• Font Size
                              I media sono ovviamente a seguito di ki gli permette di lavorare:

Rossi in MotoGP

Ferrari in formula 1

Questo perkè nella moto, fortunatamente, conta di solito più il pilota della moto, nelle auto è l'inverso...

... ma se dessero un pò più di credito al progetto Ducati non guasterebbe...

... ci sarebbero meno ducatisti a bacare le balle quando valentino perde...

Comment

• Font Size
                                Scusate, forse mi sono perso qualche post...

Ma invece di vietare alla Michelin di fare le gomme in pista, non si poteva permettere agli altri di farle in pista pure loro? Non credo che la Bridgestone sia tanto poverella e non abbia i mezzi per fare una cosa del genere. Volfio dire, non stiamo parlando di un team satellite, ma di produttori di gomme!!!

Comment

X
                                Working...
                                X