Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
fitta...nell'unico botto serio che ho fatto in vita mia....accoppiato alla pioggia c'erano le michelin
dimentichi il tamponamento a 197 km/h.. devo ricordarti la dinamica? coda... tu aspetti volutamente che i veicoli davanti a te si allontanino, dopo di che gomme fumanti e accelerazione mostruosa, tu con lo sguardo assassino e satanico ti avvicini sempre di pi? alla macchina che ti precede fino al momento dell'impatto spaventoso... tu scendi con gli occhi iniettati di sangue, bestemmiando perch? quello davanti non si ? levato.. ricordi?
dimentichi il tamponamento a 197 km/h.. devo ricordarti la dinamica? coda... tu aspetti volutamente che i veicoli davanti a te si allontanino, dopo di che gomme fumanti e accelerazione mostruosa, tu con lo sguardo assassino e satanico ti avvicini sempre di pi? alla macchina che ti precede fino al momento dell'impatto spaventoso... tu scendi con gli occhi iniettati di sangue, bestemmiando perch? quello davanti non si ? levato.. ricordi?
pirla...
1? siamo OT
2? il tamponamento ? avvenuto su una statale a 50 all'ora
3? il botto di cui parlo l'ho fatto a tarvisio (udine) mi e partita dietro...ed ero sui 180...autodisintegrata e tornato a casa con punto 1.2 stracarica...udine milano 6 ore
io non capisco come " qualcuno" possa solo pensare che per molto tempo michelin non aveva un enorme vantaggio sulla concorrenza...io fatico a leggere certe cose...
ma a voi sembra giusto che michelin debba fare le gomme IN PISTA con in mano i valori raccolti durante i due giorni di prove, mentre gli altri le dovevano fare dall'altra parte del mondo?adesso che hanno vietato a michelin di fare GIUSTAMENTE questa porcata e dite che gli hanno stroncato le gambe? questa è follia secondo me.
pirla...
1? siamo OT
2? il tamponamento ? avvenuto su una statale a 50 all'ora
3? il botto di cui parlo l'ho fatto a tarvisio (udine) mi e partita dietro...ed ero sui 180...autodisintegrata e tornato a casa con punto 1.2 stracarica...udine milano 6 ore
si lo so, del punto 3 me ne avevi parlato, ma vorrei anche ricordarti che il punto tuo contiene delle inesattezze, eri a 197 e smettila di negare, stai aggravando la tua posizione
io non capisco come " qualcuno" possa solo pensare che per molto tempo michelin non aveva un enorme vantaggio sulla concorrenza...io fatico a leggere certe cose...
ma a voi sembra giusto che michelin debba fare le gomme IN PISTA con in mano i valori raccolti durante i due giorni di prove, mentre gli altri le dovevano fare dall'altra parte del mondo?adesso che hanno vietato a michelin di fare GIUSTAMENTE questa porcata vi azzardate pure a dire che gli hanno stroncato le gambe? questa ? follia secondo me..ma non reputo giusto nemmeno a st? punto correre a Motegi, datoc he l'anno scorso ci fu il vuoto e che q
scusa e perch? sarebbe una porcata? a me sembra solo un grande merito il fatto di essere in grado di interpretare cosi rapidamente i dati. non capisco, ? come se l'assetto fosse quello del venerdi mattina e non potesse essere variato..
Per me si sta' esagerando, anni fa tutti questi problemi non c'erano.
E' vero ci sono stati piu' rischi ma come ogni lavoro rischio=soldi
Oggi ci sono meno rischi e sempre piu' soldi ma che razza di discorso e'?!
Ancora un po' e vorranno le rotelline!
scusa e perch? sarebbe una porcata? a me sembra solo un grande merito il fatto di essere in grado di interpretare cosi rapidamente i dati. non capisco, ? come se l'assetto fosse quello del venerdi mattina e non potesse essere variato..
certo , perche pensi che sono gli unici a sapere interpretare cosi i dati? allora se la pensi cosi, evita di guardare Motegi quest'anno,perche sicuramente le coronarie andranno a farsi benedire, dato che bridgestone le gomme per Motegi gliele prepara la sera prima
adesso producono gli pneumatici allo stesso modo, bridgestone si ? fatta il mazzo per anni per migliorare il suo prodotto,rimettendoci per essere impossibilitata a fare lo stesso giochino della michelin, adesso che i termini di produzione sono gli stessi, esce fuori quello dei due migliore, punto, c'? poco da discutere.non bisogna cambiare il regolamento come dice il pinuzzo, bisogna che michelin si dia da fare per produrre pneumatici ALLO STESSO MODO DI COME LI PRODUCE BRIDGESTONE
certo , perche pensi che sono gli unici a sapere interpretare cosi i dati? allora se la pensi cosi, evita di guardare Motegi quest'anno,perche sicuramente le coronarie andranno a farsi benedire, dato che bridgestone le gomme per Motegi gliele prepara la sera prima
adesso producono gli pneumatici allo stesso modo, bridgestone si ? fatta il mazzo per anni per migliorare il suo prodotto,rimettendoci per essere impossibilitata a fare lo stesso giochino della michelin, adesso che i termini di produzione sono gli stessi, esce fuori quello dei due migliore, punto, c'? poco da discutere.non bisogna cambiare il regolamento come dice il pinuzzo, bisogna che michelin si dia da fare per produrre pneumatici ALLO STESSO MODO DI COME LI PRODUCE BRIDGESTONE
io non capisco come " qualcuno" possa solo pensare che per molto tempo michelin non aveva un enorme vantaggio sulla concorrenza...io fatico a leggere certe cose...
ma a voi sembra giusto che michelin debba fare le gomme IN PISTA con in mano i valori raccolti durante i due giorni di prove, mentre gli altri le dovevano fare dall'altra parte del mondo?adesso che hanno vietato a michelin di fare GIUSTAMENTE questa porcata e dite che gli hanno stroncato le gambe? questa ? follia secondo me.
bh? francamente l'anno scorso c'era un elemento vero e reale sul quale la Michelin era avvantaggiata, ovvero il fatto di poter portare le gomme in tutti i circuiti europei la domenica mattina, cosa ke B non poteva fare naturalmente.
Quest'anno dove sarebbe avvantaggiata Bridgestone?
nel fatto che Michelin non s? (non non pu?) lavorare in un altro modo?
bh? questo non ? uno svantaggio ma una loro mancanza, quindi sar? compito dei team scegliersi un altro fornitore.
ste leggi il mio penultimo intervento.. francia-s.africa 12 ore di aereo... tokio-londra 12 ore di aereo.. quindi...
NOn sono sicuro che la michelin portasse la gomma anche a Welkom, ma non vorrei dire caxxate, solo che Welkom mi sembrava tra le piste in cui non riusciva a fare la gomma del sabato notte, oltre alle trasferte asiatiche e negli states!!!
GASte non ? sapienza, ? che si viaggia su binari paralleli, non ci si incontrer? mai...
... io reputo che non c'? coerenza nei tuoi discorsi...
... tutto pu? essere considerato un vantaggio o uno svantaggio e la sola possibilit? di trasporto come discriminante non regge in quanto ? solo una questione di costi (si prendano un aereo kaxxo!) mentre il regolamento proibisce proprio la tecnologia...
... diciamo:
Bridgestone sa fare gomme che vanno bene ovunque, brava
... diciamo:
Michelin faceva gomme che andavamo molto bene perk? specifike, giusto proibirle
Non c'? coerenza...
A parte che non ? la stessa cosa infatti la michelin non fa le gomme per trasferte asiatiche proprio perch? non ci sono i tempi tecnici, non si tratta di comprare un aereo o un laboratorio itinerante!!!
Il punto della gomma del sabato notte NON va bene inoltre per il fatto che questa gomma o la dai a TUTTI o non la dai a nessuno, altrimenti ci saranno sempre piloti di serie A e piloti di serie B!!!!
Io la Michelin la odio, fa dei prodotti schifosi per qualunque veicolo, e costa pure cara!!!
La michelin per le sardomobili, sono ottime come gi? ti hanno detto in + di uno, io sono l'ennesimo che te lo riconfermo, nessuna gomma per sardomobile ha la resa kilometrica che ti pu? dare la michelin!!!
Se vuoi gli prresto le mie Energy all'infermiere di tavullia!!!!
Infine la netta superiorit? Bridgestone NON si ? avuta ne al Saschenring, n? a Jerez, n? al Mugello, e ne ad Assen, poi eventuali confronti con l'anno scorso sono ampliamente falsati dalle prestazioni della Honda che solo adesso sta lentamente rialzando la testa, e dal fatto che adesso in griglia ci sono + gommati Bridgestone rispetto ai gommati Michelin!!!
certo , perche pensi che sono gli unici a sapere interpretare cosi i dati? allora se la pensi cosi, evita di guardare Motegi quest'anno,perche sicuramente le coronarie andranno a farsi benedire, dato che bridgestone le gomme per Motegi gliele prepara la sera prima
adesso producono gli pneumatici allo stesso modo, bridgestone si ? fatta il mazzo per anni per migliorare il suo prodotto,rimettendoci per essere impossibilitata a fare lo stesso giochino della michelin, adesso che i termini di produzione sono gli stessi, esce fuori quello dei due migliore, punto, c'? poco da discutere.non bisogna cambiare il regolamento come dice il pinuzzo, bisogna che michelin si dia da fare per produrre pneumatici ALLO STESSO MODO DI COME LI PRODUCE BRIDGESTONE
bene quindi se bridgestone non ? stata capace di adattarsi a fare le gomme come michelin hanno cambiato il regolamento.. ma non il contrario.. molto bene, due pesi e due misure. mi pare che bridgestone sia arrivata dopo, quindi era anche giusto che arrancasse.. poi arrivata a un certo punto.. invece di fare lo step successivo, i grandi capi della dorna hanno cambiato regolamento svantaggiando chi ha investito per anni miliardi per fare le gomme in un certo modo, avvantaggiando l'ultima arrivata, che se no faceva i capricci.. mah.. direi che non si ? trattata di una cosa molto corretta, o sbaglio? e non mi venite a raccontare le stronzate della scorrettezza nel fare le gomme il sabato notte, visto che era regolamentare... e visto che come ho gi? detto le distanze contano poco o un cazz, senza contare che a parte valencia la parte conclusiva della stagione, quella per intenderci in cui ci si giocano i titoli, ? quasi interamente disputata in zona sud est asiatico.. motegi, australia, sepang... o sbaglio?
Comment