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MotoGp e valvole pneumatiche

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    #1

    MotoGp e valvole pneumatiche

    Scusate tanto ma da Assen anche la yamaha monta volvole pneumatiche?

    Avevo letto cos? e chiedo informazioni...

    Visto che Yamaha ha fatto anche motori per la Formula1 negli anni '90 non dovrebbe essere un grosso scoglio no?

    Solo Honda non le ha giusto?

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    #2
    La Yamaha non monta le valvole pneumatiche e neanche Honda...ma entrambe, pare, abbiano pronto questo tipo di distribuzione per i loro motori.
    Si vocifera che a Brno la Yamaha porterà questo motore, forse per la due giorni di test che si terranno successivamente alla gara.
    E cmq non credo che la tecnologia della f1 sia direttamente applicabile alla motogp, vedi in passato Aprilia con Coswort.

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      #3
      Le molle pneumatiche comparvero in F1 nel 1989 con la Renault. All'inizio erano accolte con un pò di scetticismo ma quando si comprese che era l'unico sistema abbastanza redditizio per aumentare il numero dei giri ed ottenere così più potenza vennero adottate da tutti. La Yamaha, all'epoca impegnata in F1 direttamente, non credo le abbia mai usate nei suoi motori ma non sarebbe neanche quello il problema dato che il suo maggior azionista, la Toyota, ha la tecnologia per fare le molle pneumatiche. Comunque non è sempre detto che se compro una tecnologia che funziona in un campo poi possa applicarla in un altro.

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        #4
        Originally posted by gillescorona View Post
        Le molle pneumatiche comparvero in F1 nel 1989 con la Renault. All'inizio erano accolte con un p? di scetticismo ma quando si comprese che era l'unico sistema abbastanza redditizio per aumentare il numero dei giri ed ottenere cos? pi? potenza vennero adottate da tutti. La Yamaha, all'epoca impegnata in F1 direttamente, non credo le abbia mai usate nei suoi motori ma non sarebbe neanche quello il problema dato che il suo maggior azionista, la Toyota, ha la tecnologia per fare le molle pneumatiche. Comunque non ? sempre detto che se compro una tecnologia che funziona in un campo poi possa applicarla in un altro.
        Beh Suzuki e Kawa hanno fatto notevoli progressi mi pare no?

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          #5
          Originally posted by ska77c View Post
          Beh Suzuki e Kawa hanno fatto notevoli progressi mi pare no?
          Si, forse ora si ? riusciti a trovare la giusta soluzione per i motori che non quandola propose l'Aprilia.

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            #6
            Originally posted by gillescorona View Post
            Si, forse ora si ? riusciti a trovare la giusta soluzione per i motori che non quandola propose l'Aprilia.
            Forse anche perch? le 800 "girano" parecchio + in alto...ergo...i tempi a disposizione per l'azionamento si accorciano ulteriormente...

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              #7
              Originally posted by Icaro View Post
              Forse anche perch? le 800 "girano" parecchio + in alto...ergo...i tempi a disposizione per l'azionamento si accorciano ulteriormente...
              Esatto, i motori 800 necessitano di girare molto in alto e le molle pneumatiche consentono regimi di rotazione pi? elevati.

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                #8
                In effetri seocndo me sono la soluzione migliore

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                  #9
                  be' sono la sola alternativa al desmo per gli alti regimi......

                  non mi sembra pero' che sia cosi facile adottarle...senno' lo avrebbero gia' fatto......solo che adesso spinti dalla voglia di riprendere la ducati.....dovranno fare tutto + in fretta!!!

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