Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner:"Ho rotto il maleficio della pole"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Stoner:"Ho rotto il maleficio della pole"

Alcune gare si vincono, altre si dominano. Il GP degli Stati Uniti Casey Stoner lo ha dominato, senza concedere nulla alla concorrenza.

By yzfr1rossa at 2007-07-24

?Sapevamo di poter fare una grande gara, ma non cos? grande - ha detto Casey Stoner all?arrivo della sua sesta vittoria stagionale - le Bridgestone sono state perfette, siamo stati sfortunati la scorsa settimana al Sachsenring, ma sono cose che possono accadere. Oggi, comunque, abbiamo rotto il maleficio della pole che resisteva da troppo tempo. Qui siamo stati i pi? veloci in ogni sessione ed poi, alla fine, anche in gara. L?ultimo pilota a vincere dalla pole guidava una Ducati, e cos? il cerchio si chiude: sono assolutamente e completamente sopraffatto dalla felicit??.

E? stato un dominio assoluto. Addirittura nel corso del warm up hai migliorato la tua pole.

?S?, ? stato incredibile. Siamo stati capaci di girare in 1.22 basso, ma anche qualche volta sotto, sull?1.21 alto con gomme che avevano circa met? distanza di gare sulle spalle?.

L?inizio della gara ? stato entusiasmante.

?Ho spinto forte perch? volevo capire fino a dove i miei avversari potessero arrivare. Mi sono allontanato da Dani Pedrosa?avevo mezzo secondo di vantaggio su di lui, ma poi Vermeulen lo ha superato ed ha iniziato a darmi la caccia. A quel punto ho pensato che Chris stesse tirando al massimo, cos? ho alzato il mio ritmo ed ho iniziato a guadagnare anche su di lui. Vermeulen era veloce, ma io ho sentito di avere una gomma migliore della sua, perch? avevamo scelto una copertura di mescola dura che ha iniziato a lavorare al meglio solo verso la fine della gara, cos? ho continuato a spingere e mi sono allontanato?.

Solo, anzi solitario, Casey se ne ? andato cos? a vincere indisturbato.

?Sapevo che sarebbe stata una gara di questo tipo, se non avessimo avuto problemi. Ed ? esattamente cos? che ? andata?.

Ora ci sono tre settimane di vacanze. Decisamente meritate.

?Me ne andr? a casa a rilassarmi ed allenarmi un po? in bicicletta per farmi trovare preparato per la prossima stagione?.

Una stagione, quella 2008, che vedr? Stoner al fianco di Melandri.

?E? un ottimo pilota e credo non potrei aver desiderato un compagno migliore. Mi dispiace invece per Loris che non ha potuto terminare la corsa, ma magari nel 2008 saremo in tre in squadra?.

• Font Size
    Originally posted by yzfr1rossa View Post
    Alcune gare si vincono, altre si dominano. Il GP degli Stati Uniti Casey Stoner lo ha dominato, senza concedere nulla alla concorrenza.

By yzfr1rossa at 2007-07-24

?Sapevamo di poter fare una grande gara, ma non cos? grande - ha detto Casey Stoner all?arrivo della sua sesta vittoria stagionale - le Bridgestone sono state perfette, siamo stati sfortunati la scorsa settimana al Sachsenring, ma sono cose che possono accadere. Oggi, comunque, abbiamo rotto il maleficio della pole che resisteva da troppo tempo. Qui siamo stati i pi? veloci in ogni sessione ed poi, alla fine, anche in gara. L?ultimo pilota a vincere dalla pole guidava una Ducati, e cos? il cerchio si chiude: sono assolutamente e completamente sopraffatto dalla felicit??.

E? stato un dominio assoluto. Addirittura nel corso del warm up hai migliorato la tua pole.

?S?, ? stato incredibile. Siamo stati capaci di girare in 1.22 basso, ma anche qualche volta sotto, sull?1.21 alto con gomme che avevano circa met? distanza di gare sulle spalle?.

L?inizio della gara ? stato entusiasmante.

?Ho spinto forte perch? volevo capire fino a dove i miei avversari potessero arrivare. Mi sono allontanato da Dani Pedrosa?avevo mezzo secondo di vantaggio su di lui, ma poi Vermeulen lo ha superato ed ha iniziato a darmi la caccia. A quel punto ho pensato che Chris stesse tirando al massimo, cos? ho alzato il mio ritmo ed ho iniziato a guadagnare anche su di lui. Vermeulen era veloce, ma io ho sentito di avere una gomma migliore della sua, perch? avevamo scelto una copertura di mescola dura che ha iniziato a lavorare al meglio solo verso la fine della gara, cos? ho continuato a spingere e mi sono allontanato?.

Solo, anzi solitario, Casey se ne ? andato cos? a vincere indisturbato.

?Sapevo che sarebbe stata una gara di questo tipo, se non avessimo avuto problemi. Ed ? esattamente cos? che ? andata?.

Ora ci sono tre settimane di vacanze. Decisamente meritate.

?Me ne andr? a casa a rilassarmi ed allenarmi un po? in bicicletta per farmi trovare preparato per la prossima stagione?.

Una stagione, quella 2008, che vedr? Stoner al fianco di Melandri.

?E? un ottimo pilota e credo non potrei aver desiderato un compagno migliore. Mi dispiace invece per Loris che non ha potuto terminare la corsa, ma magari nel 2008 saremo in tre in squadra?.
    Anche se siede su una ducati, questo pilota mi piace troppo, umile, pacato, ha una serenit? interna che solo i piloti asutraliani sembrano avere mai sopra le righe a parte quando da il gas!!!! 10 con lode per il suo campionato!!!

Comment

• Font Size
      Concordo con te, sopratutto per il modo con cui Stoner approccia la gara davvero umile e pacato...........

Comment

• Font Size
        Si Stoner sembra di vedere Valentino 5-6 anni fa

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

In pista si, senza casco per fortuna no!!! IMHO

Comment

• Font Size
            BRAVO! belle parole!
            sono contento per il momento che sta passando, se lo merita, cos' come se lo merita la ducati.
            speriamo che si risolva in positivo la situazione di loris, x' sarebbe un peccato vederlo andar via!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              questa è la più grossa castroneria che si potesse leggere!! Velentino Rossi non è mai stato umile nemmeno quando correva nel campionato con le cagiva mito, mi sa! E certamente non lo è mai stato dall'arrivo nel motomondiale, sempre a cercare il modo di girare i riflettori verso di sè.... ah si... è il mago della comunicazione
              In tal senso, lele, mi hai contorto le budella, perchè è tutto ciò che non è Stoner di Rossi che non ho mai sopportato. Fortunatamente sotto questo frangente Stoner non somiglia per niente all'italiano!
              Last edited by marcomal; 25-07-07, 07:42.

Comment

• Font Size
                sinceramente in fatto di dichiarazioni o di esternare la felicità per la vittoria di una gara, preferisco l'allegria (anche se c'è chi la considera qualcos'altro), la simpatia, anche se avvolte può sembrare presuntuoso, ma almeno è più colorito.
                stoner fà le normali dichiarazioni da pilota, serio, pacato, preciso e rispettoso (anche se quest'ultimo non è da tutti).

Comment

• Font Size
                  Originally posted by robik View Post
                  BRAVO! belle parole!
                  sono contento per il momento che sta passando, se lo merita, cos' come se lo merita la ducati.
                  speriamo che si risolva in positivo la situazione di loris, x' sarebbe un peccato vederlo andar via!
                  Quoto in todo

Comment

• Font Size
                    sbaglio o ha dato grandi meriti alle coperture? e noi qua a tirarci carne e dire che non è grazie alle gomme che vince.....

lui il manico lo da alla grande, ed è fortissimo, e vincerà il mondiale meritandoselo tutto, ma anche le gomme gommano di brutto! e non mi si venga a dire di no perche lo ha detto lui stesso!!!!!!
                    Last edited by Oma-R; 25-07-07, 08:05.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fufa View Post
                      Anche se siede su una ducati, questo pilota mi piace troppo, umile, pacato, ha una serenit? interna che solo i piloti asutraliani sembrano avere mai sopra le righe a parte quando da il gas!!!! 10 con lode per il suo campionato!!!
                      scusa...che vuol dire "anche se siede su una ducati'???

cosa hai contro la marca bolognese?? io ho sempre avuto jap per il loro ottimo rapporto qualita' prezzo...ma se avessi i soldi me le prenderei
                      una 1098......

quindi non capisco il commento.......

Comment

• Font Size
                        (cut) Sapevamo di poter fare una grande gara, ma non cos? grande (cut) L?ultimo pilota a vincere dalla pole guidava una Ducati, e cos? il cerchio si chiude (cut) Me ne andr? a casa a rilassarmi ed allenarmi un po? in bicicletta per farmi trovare preparato per la prossima stagione (cut) Mi dispiace invece per Loris che non ha potuto terminare la corsa, ma magari nel 2008 saremo in tre in squadra
                        21 anni, modesto, obiettivo, serio, pacato
                        non credo gli conferiranno mai la laurea ad honorem in scienze della comunicazione, ma finche' la moto mota e le gomme gommano ho idea che baStoner continuera' a bastonare

dopo Troy, Casey
                        Italia, terra di poeti, pittori, navigatori, e canguri

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marcomal View Post
                          questa ? la pi? grossa castroneria che si potesse leggere!! Velentino Rossi non ? mai stato umile nemmeno quando correva nel campionato con le cagiva mito, mi sa! E certamente non lo ? mai stato dall'arrivo nel motomondiale, sempre a cercare il modo di girare i riflettori verso di s?.... ah si... ? il mago della comunicazione
                          In tal senso, lele, mi hai contorto le budella, perch? ? tutto ci? che non ? Stoner di Rossi che non ho mai sopportato. Fortunatamente sotto questo frangente Stoner non somiglia per niente all'italiano!
                          penso, e spero, che il suo commento fosse riferito a come affronta la gara, specie quella di laguna : da cannibale! "nick" attribuito pi? volte a rossi!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marcomal View Post
                            questa è la più grossa castroneria che si potesse leggere!! Velentino Rossi non è mai stato umile nemmeno quando correva nel campionato con le cagiva mito, mi sa! E certamente non lo è mai stato dall'arrivo nel motomondiale, sempre a cercare il modo di girare i riflettori verso di sè.... ah si... è il mago della comunicazione
                            In tal senso, lele, mi hai contorto le budella, perchè è tutto ciò che non è Stoner di Rossi che non ho mai sopportato. Fortunatamente sotto questo frangente Stoner non somiglia per niente all'italiano!
                            Io ho sintetitazzato al massimo, ma il concetto sempre quello rimane!!

Originally posted by Oma-R View Post
                            sbaglio o ha dato grandi meriti alle coperture? e noi qua a tirarci carne e dire che non è grazie alle gomme che vince.....

lui il manico lo da alla grande, ed è fortissimo, e vincerà il mondiale meritandoselo tutto, ma anche le gomme gommano di brutto! e non mi si venga a dire di no perche lo ha detto lui stesso!!!!!!
                            Ha dato meriti alle coperture, come lo faceva anche valentino che ringraziava sempre michelin e la sua squadra, mi sembra normale.

Quello che non mi sembra normale è invece il fatto che adesso le gomme contano, prima no!!!

Originally posted by hal1969it View Post
                            scusa...che vuol dire "anche se siede su una ducati'???

cosa hai contro la marca bolognese?? io ho sempre avuto jap per il loro ottimo rapporto qualita' prezzo...ma se avessi i soldi me le prenderei
                            una 1098......

quindi non capisco il commento.......

Perchè preferivo guidasse un'honda!!!
                            Non ho niente contro ducati, anzi ora la digerisco meglio una vittoria della Ducati, capirossi invece non mi è mai rimasto simpatico!!
                            Last edited by fufa; 25-07-07, 11:01.

Comment

• Font Size

Ha dato meriti alle coperture, come lo faceva anche valentino che ringraziava sempre michelin e la sua squadra, mi sembra normale.

Quello che non mi sembra normale ? invece il fatto che adesso le gomme contano, prima no!!!

Beh, da un anno a questa parte ? cambiato TUTTO...

E non parlo di Rossi... Parlo del fatto che se DUCATI perde, allora tutto ok... Moto da bar, si rompono, etc. etc.

Quando invece, come quest'anno, vince.... Allora c'? tutto da rivedere, perch? non ? possibile che quel puffo di Azienda bolognese, abbia messo in riga TUTTI.

Perch? preferivo guidasse un'honda!!!
                              Non ho niente contro ducati, anzi ora la digerisco meglio una vittoria della Ducati, capirossi invece non mi ? mai rimasto simpatico!!

Questa non la commento nemmeno....

Comment

X
                              Working...
                              X