Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
fantomatici team che possono vincere solo nella mente di miky? cioe team yamaha (campione 04 e 05) e team hrc (campione dal 00 al 03 e campione 06) (e prima non mi ricordo chi aveva vinto)?
miky ma tu prendi per i fondelli la gente...allora se quest'anno vince Stoner sò sopratutto le gomme, prima non lo erano sopratutto le gomme, stai intendendo questo? no, famme capì. perche sarebbe preoccupante, spero di aver capito male, perche ti giuro se non è così vengo a prenderti a calci in c...
questi discorsi mi ricordano quando i biaggisti dicevano che vale vinceva solo esclusivamente xche si trovava nella honda hrc, poi vale ha cambiato casacca e ha tappato tutti.
adesso cosa si deve fare, la ducati torna con le michelin, o stoner v? in yamaha. decite voi.
e lo diremo ai diretti interessati cosi l'anno prossimo scopriremo se a vincere quest'anno ? stata brigston, stoner o la ducati. ok?
fantomatici team che possono vincere solo nella mente di miky? cioe team yamaha (campione 04 e 05) e team hrc (campione dal 00 al 03 e campione 06) (e prima non mi ricordo chi aveva vinto)?
Da come dici tu sembra che detti team siano relegati in fondo alla classifica!
Valentino ? secondo come l'anno scorso (mica si pu? essere eternamente primi!) Edwards gi? di l?, Pedrosa e Hayden idem, chi dovrebbe stare pi? avanti di Stoner?
Mettici che poi Kawa e Suzuki non sono stati a dormire ma hanno sviluppato un'ottima moto e avrai la risposta della classifica pi? che guardare con ossessione alle gomme!
Poi le cose cambiano, mica possono per secoli replicarsi in fotocopia!!!
Ok, adesso vediamo la diofferenza di posizione nei due anni:
- Rossi, 4?nel 2006, 2? nel 2007
- Edwards sempre settimo.
- Pedrosa ? passato dalla 2? posizione del 2006 alla terza del 2007.
- Hayden ? passato dalla prima posizione del 2006 alla decima del 2007.
non possiamo paragonare il 2006 con il 2007, visti gli eventi eccezionali capitati ai migliori nel 2006, dove capirossi, melandri e gibernau, si sono fatti male, e vale aveva quello che sappiamo tutti
hai fatto benissimo.. io non sapevo come fare
bene quindi direi che Edwards rimane dov'?.. Rossi ? migliorato, Pedrosa ha perso una posizione e hayden ? quelloche paga di pi?, ma ben si s? che la Honda quest'anno ha cannato molto sulla moto, cosa ammessa direttamente da loro.. quindi niente storie
Beh quindi miky i tuoi michelin vanno cos? male?
a conti fatti non mi sembra proprio.
Ragazzi, siete meravigliosi, per me il ragionamento ? sbagliato a priori perk? ignora fatti importanti kmq vi do retta ed ecco i confronti dei gommati bridgestone:
Vermeulen da 14 a 4, kaxxo, un fenomeno!!!
Hokins da 9 a 6 dai dai ke ci sei!!!
Hoffman da 16 a 11 ottimo!!!
De puniet da 17 a 12 grandissimo!!!
Stoner da 6 a 1 ? sbocciato evviva!!!
Quindi la tesi ????
Grandissime Bridgestone
Ma grandissima Michelin anche, visto che dei piloti come sopra detto, sono migliorati o rimasti stabili.
quindi che dici?
oppure continui a girare la frittata?
Io propongo, per chiudere la pesante diatriba, che tutti i team rinneghino Michelin e dal prossimo anno si gommino con Bridgestone!
Ma per quest'anno oramai è andata, la Ducati raccoglie i giusti frutti di una sfida accettata 3 anni or sono mangiando cacca per tutto questo tempo.
Da come dici tu sembra che detti team siano relegati in fondo alla classifica!
Valentino è secondo come l'anno scorso (mica si può essere eternamente primi!) Edwards giù di lì, Pedrosa e Hayden idem, chi dovrebbe stare più avanti di Stoner?
Mettici che poi Kawa e Suzuki non sono stati a dormire ma hanno sviluppato un'ottima moto e avrai la risposta della classifica più che guardare con ossessione alle gomme!
Poi le cose cambiano, mica possono per secoli replicarsi in fotocopia!!!
ma si è chiaro che se si analizza ogni singolo fatto, ci si da una spiegazione a tutto facilmente, ma se si prendono i numeri totali, a colpo d'occhio(2 a 8 ieri e 6 a 4 oggi), mi sembra che la differenza fra l'anno scorso e questo anno ci sia, no?
se si vede la carriera di valentino allora, in 125,250 e 500, aveva la moto superufficiale (capaci tutti di vincere), con la motogp contro le 500 nel primo anno di 4 tempi era capace anche mio nonno, l'anno dopo aveva l'esperienza dell'anno prima e quindi gli e caduto il mondiale addosso, poi in yamaha 04 ha avuto vita facile perche a biaggi davano la moto con le centraline che scatenavano il chattering, l'anno dopo non conta perche non aveva rivali. ok, analizzando tutto così, rossi non e granchè, ma son sempre 7 mondiali.... (varrebbe anche per doohan che vinceva contro criville con la super honda)
Ragazzi ? inutile fare questo tipo di comparazioni, son cambiate redicalmente le moto, sono cambiati piloti su moto diverse, ma soprattutto se fino all'anno scorso la prevalenza era di gommati Michelin, da quest'anno i Gommati Michelin che hanno potenziale per vincere si son ridotti a 4 piloti (2 HRC e 2 Yamaha) o pensate che checa, nakano e Kurtis Roberts possano portare il loro culo li davanti????
Se poi pensi che nel team HRC quest'anno fin da subito Hayden ? stato in grosse difficolt? non trovandosi con la moto, tranne le ultime gare dove pian piano grazie a nuovi materiali sta migliorando , e che Edwards al di l? di una paio di podi a stagione non ha mai fatto faville, i piloti gommati Michelin seriamente competitivi per la vincita in un GP sono solo 2 ROSSI e PEDROSA!!!!
mi spieghi nella classifica dove vedi che gli altri vanno peggio
Non si pu? dire per tutti perk? l'anno scorso fino a laguna rossi aveva perso un centinaio di punti per sfighe varie dunque ? inconfrontabile, Pedrosa kmq ha perso un posto ed Hayden da 1 a esimo ti dice nulla???
Io propongo, per chiudere la pesante diatriba, che tutti i team rinneghino Michelin e dal prossimo anno si gommino con Bridgestone!
Ma per quest'anno oramai ? andata, la Ducati raccoglie i giusti frutti di una sfida accettata 3 anni or sono mangiando cacca per tutto questo tempo.
no, io non sono d'accordo.
mettetevi nei panni della ducati, ha investito anni di sviluppo si quelle gomme che fino a l'anno scorso facevano 1 gara su 5 buona e adesso che ne raccoglie i frutti voi volete darla a tutti?
e no!!!!
almeno fategli vincere 2-3 mondiali, poi magari se ne parla.
e cmq ancora non avete capito che il 2? e il 3? nel mondiale ? michelin?
Non si pu? dire per tutti perk? l'anno scorso fino a laguna rossi aveva perso un centinaio di punti per sfighe varie dunque ? inconfrontabile, Pedrosa kmq ha perso un posto ed Hayden da 1 a esimo ti dice nulla???
allora non si pu? dire manco per gli altri
ok pedrosa ne ha perso uno e Vale ne ha guadagnati 2...
Hayden, beh sappiamo benissimo tutti, con ammissione dell HRC ( e non mia o tua) che quest'anno il progetto della moto non ? ottima, e che Hayden su quella moto non v? una sega
Comment