Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Questo non accade nemmeno nei miei sogni + turpi!!!
Dai ragazzi non diamoci alla fantascienza.... perfino per me pensare a Rossi in difficolt? su una moto equivale a prendere in seria considerazione che domani il sole possa fare sciopero :-)
E' vero! Nella mente dei Talebano-rossisti ? pura eresia!
Queste sono le sparate dei "vecchi" che credono che i loro tempi era tutto pi? difficile.
"Ai miei tempi..."
Ai suoi tempi i piloti di adesso si sarebbero adattati e sarebbero caduti e fatti male ne pi? ne meno come i piloti di allora!
Ultrone guarda che qua non si st? parlando di fi-ga o di angurie, dove i vecchi dicono che ai loro tempi era tutto pi? buono perch? erano loro a essere pi? buoni "ai loro tempi".
Qua si st? parlando di evoluzione meccanica-elettronica. Sai cosa si intende? Hai mai guidato una RGV gamma 500?? Hai mai provato a uscire di curva di traverso con questa moto?? Bene, io l'ho provata... abbastanza, e facevo prima a mettermela per cappello che di traverso. Mentre, con gomme, sospensioni e telai evoluti riesco a controllare molto meglio la situazione.. E non c'? il controllo della trazione... e non c'? il sensore antiribaltamento... e non ho le mappature variabili a seconda delle condizioni meteo...
Ecco appunto... le condizioni meteo... vorrei vedere Stoner al secondo anno di 500, su una Honda HRC, guidare tanto sciolto come f? oggi con la Ducadgestone sotto la pioggia.. A volte il portare avanti le proprie tesi ad oltranza, anche di fronte all'evidenza, rende poco credibili...
Qua stiamo parlando di problemi di adattamento e forse ci si dovrebbe chiedere se Stoner non abbia avuto in passato problemi di adattamento con la Honda di Cecchinello... o con le varie 250 smembrate nel corso degli anni... Ma poi cosa importa? Sono tutte congetture inutili. Domenica Rossi ha preso 30 secondi in 30 giri. Per me il motivo ? uno solo e non dipende ne dal pilota ne dalla moto. Tu la pensi diversamente e continui ad aprire post provocatori per conquistare consensi nel popolo di rosiconi anti rossi... Buon divertimento quindi!!
Ultrone guarda che qua non si st? parlando di fi-ga o di angurie, dove i vecchi dicono che ai loro tempi era tutto pi? buono perch? erano loro a essere pi? buoni "ai loro tempi".
Qua si st? parlando di evoluzione meccanica-elettronica. Sai cosa si intende? Hai mai guidato una RGV gamma 500?? Hai mai provato a uscire di curva di traverso con questa moto?? Bene, io l'ho provata... abbastanza, e facevo prima a mettermela per cappello che di traverso. Mentre, con gomme, sospensioni e telai evoluti riesco a controllare molto meglio la situazione.. E non c'? il controllo della trazione... e non c'? il sensore antiribaltamento... e non ho le mappature variabili a seconda delle condizioni meteo...
Ecco appunto... le condizioni meteo... vorrei vedere Stoner al secondo anno di 500, su una Honda HRC, guidare tanto sciolto come f? oggi con la Ducadgestone sotto la pioggia.. A volte il portare avanti le proprie tesi ad oltranza, anche di fronte all'evidenza, rende poco credibili...
Qua stiamo parlando di problemi di adattamento e forse ci si dovrebbe chiedere se Stoner non abbia avuto in passato problemi di adattamento con la Honda di Cecchinello... o con le varie 250 smembrate nel corso degli anni... Ma poi cosa importa? Sono tutte congetture inutili. Domenica Rossi ha preso 30 secondi in 30 giri. Per me il motivo ? uno solo e non dipende ne dal pilota ne dalla moto. Tu la pensi diversamente e continui ad aprire post provocatori per conquistare consensi nel popolo di rosiconi anti rossi... Buon divertimento quindi!!
Per?, gente come Biaggi e Rossi i primi anni in 500 non ? che hanno fatto proprio schifo...Biaggi al primo anno stava per vincere il mondiale contro Doohan, e Rossi al secondo anno ha messo in riga tutti...
Ora, esulando la quotata, non credo che Rossi sia in crisi, credo piuttosto che sia tornato per terra causa un pacchetto non perfetto moto gomme ( o perlomeno peggiore di quello che ha avuto negli anni passati)
Infine, ma mi spiegate perch? vi rode tanto il culo se uno esprime un pensiero contro Rossi? Potete commentare ed argomentare le vostre ragioni senza rosicare... no perch? poi uno vede che rosicate e vi viene a stuzzicare....
dai ragazzi, guardiamo la realtà, rossi non è in discussione, fin'ora non c'è pilota in carriera che abbia fatto meglio di lui, e dopo aver perso l'anno scorso, x cause varie (gomme, yamaha, elias, e ci metto anche qualche sua caxxata),
quest'anno non lo sta perdendo lui il modiale, ma è stoner che lo sta vincendo,
cioè vale ha vinto e stravinto xchè lui è uno dei migliori piloti, i suoi tecnici sono dei migliri al mondo, le gomme gommavano, e le moto erano ottime (dalle aprilia 125 e 250, alle varie honda 500 e gp, e anche alla yamaha).
stoner sta vincendo xche è un ottimo pilota (sperando che diventi capiompione), i suoi tecnici sono i migliori al mondo, le gomme gommano, e sta guidando una super moto.
Bulldog rimanendo nel discorso "vecchi" se ora ci fossero ancora le 500 non ? che non ci sarebbe nessuno a guidarle! Ci sarebbero sempre piloti che le guidano come ? sempre stato. Tutti sono unici ma nessuno ? insostituibile.
Come ? stata messa gi? sembra che se ci fossero ora le 500 sarebbero tutti morti. Non ? cos?! Ci sarebbe stato un giusto periodo di adattamento ma alla fine andavano lo stesso le 500 senza tutti questi morti e feriti!
Per il discorso post provocatori ? giusto che ci siano perch? se a tuo avviso sono provocatori e ingiusti a mio avviso ? ingiusto il negare una situazione tanto evidente della superiorit? di un pilota su un altro, al di l? del motore o delle gomme o di altre scuse future. O preferisci che tutti infilino la testa sotto la sabbia come gli struzzi o, ancora, meglio un consenso totalitario stile assemblee del Partito Comunista Russo? (dove chi non era daccordo daceva le valige per la Siberia...)
Aò miki!! Io non sono mai stato biaggista!! Ma ribadisco che non riesco a pensare a Rossi in difficoltà con una moto... con altre cose si, magari con un dizionario di Latino, ma non con una moto, nemmeno moto-slitta!
Bulldog rimanendo nel discorso "vecchi" se ora ci fossero ancora le 500 non è che non ci sarebbe nessuno a guidarle! Ci sarebbero sempre piloti che le guidano come è sempre stato. Tutti sono unici ma nessuno è insostituibile.
Come è stata messa giù sembra che se ci fossero ora le 500 sarebbero tutti morti. Non è così! Ci sarebbe stato un giusto periodo di adattamento ma alla fine andavano lo stesso le 500 senza tutti questi morti e feriti!
Sto solo sostenendo, e lo ripeto con convinzione, che le attuali 800 piene di elettronica sono molto, molto più facili da guidare rispetto alle vecchie 500. Indi per cui, se un pilota ha MOLTO talento riesce a differenziarsi meno da chi ha BUON talento. In altre parole, un Elias con la 500 avrebbe rinuniato dopo un paio d'anni di ossa rotte. In altre parole, è più facile mettersi per cappello una 500 che una 800.... in altre parole, ha più aiuti un pilota della 800 che uno della 500... non sò più come dirtelo...
Visto che il post iniziale era riferito alla capacità di adattarsi di Rossi, mi pare che Valentino abbia dimostrato di adattarsi abbastanza bene a tutto quello che ha guidato, dal 125 al 1000, passando per 250, 500, 800 e Endurance.... Quindi con questo messaggio potresti chiudere il post perchè la risposta indiscutibile l'hai avuta, mi pare. Il resto è polemica gratuita....
Nessuno ha preso in considerazione l'eventualit? che il Tavuliano possa trovarsi in difficolta maggiori sulle nuove 800cc che non sulle vecchie 990.
Capirossi ha avuto problemi di adattamento e proprio un fermo non ?.
Pu? anche essere che le performance un poco ridimensionate di Rossi siano da imputare ad una parziale mancanza di adattamento alla nuova moto contro la perfetta assonanza che aveva con la vecchia 990!
ma che scherzi!!!
Il Vale non ha mai problemi derivanti da lui, e' sempre causa altrui
Il Vale non ha mai problemi derivanti da lui, e' sempre causa altrui
Ti stai confondendo con Biaggi, Rossi ? quello che quando cade si piglia le colpe. Rossi ? il secondo in campionato, primo dei gommati Michelin... hai capito di chi stiamo parlando?
Ti stai confondendo con Biaggi, Rossi ? quello che quando cade si piglia le colpe. Rossi ? il secondo in campionato, primo dei gommati Michelin... hai capito di chi stiamo parlando?
certo Rottwailer, pardon bulldog, , Rossi ammette le sue colpe (a volte), siete voi ultras da autodromo che tendete ad osannarlo e a trovare sempre scuse
non a te personalmente xche' non ho letto molto su come la pensi in questione, ma su questo forum ci sono molti che corrispondono alla descrizione di ultras Rossiani
Comment