Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E se Rossi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    E se Rossi...

    Nessuno ha preso in considerazione l'eventualit? che il Tavuliano possa trovarsi in difficolta maggiori sulle nuove 800cc che non sulle vecchie 990.

    Capirossi ha avuto problemi di adattamento e proprio un fermo non ?.

    Pu? anche essere che le performance un poco ridimensionate di Rossi siano da imputare ad una parziale mancanza di adattamento alla nuova moto contro la perfetta assonanza che aveva con la vecchia 990!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Ultrone View Post
    Nessuno ha preso in considerazione l'eventualit? che il Tavuliano possa trovarsi in difficolta maggiori sulle nuove 800cc che non sulle vecchie 990.
    beh a Barcellona non sembrava cosi' poco affiato con la sua moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      mmm non so, sinceramente non credo, in prova la yamaha va spesso bene (a parte le ultime uscite), è quasi sempre il migliore dei gommati michelin (anzi forse sempre a parte al sachsenring) e fino a donington stava facendo un campionato QUASI alla pari con quello di stoner. inoltre la differenza di prestanzioni tra lui e edwards (del resto è il termometro più attendibile) è praticamente la stessa degli scorsi anni: abissale!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche Capirossi al Sachsering, però mediamente ha qualche problema.

        Nulla vieta che un poco di mancanza di adattamento possa esserci

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          Anche Capirossi al Sachsering, per? mediamente ha qualche problema.

          Nulla vieta che un poco di mancanza di adattamento possa esserci
          assolutamente, ? un'ipotesi da non scartare. anche se ti ripeto, in alcune occasioni (vedi mugello e assen) sembrava davvero trovarsi alla grande.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sono convinto anch'io che Rossi sia in difficolt? con le 800 rispetto alle 990, ma il distacco che c'? secondo me non rispecchia i valori in campo.
            Le 800 hanno limato la differenza che il pilota pu? fare e anche l'elettronica fa la sua parte (vedi HAYDEN che l'ha fatta eliminare in parte sulla sua moto).SECONDO ME.

            Comment


            • Font Size
              #7
              si potrebbe essere così. i giovani sono aiutati nei cambiamenti per la maggiore capacita di apprendimento!

              cmq per me parlare di paragoni fra uno e l'altro pilota nel tempo, e un po come parlare al vento perche le condizioni cambiano sempre e quindi come si fa a paragonare dohan a rossi? o stoner con schwantz? o rossi con stoner (tirando in ballo le gomme fatte al sabato, o la domenica mattina a messa, o il motorone della ducati)?

              sarebbe come dire che dato che capirex prende paga da stoner, stoner avrebbe vinto gli ultimi mondiali se fosse stato alla ducati...però, le condizioni cambiano, quindi cio che parla sono solo i risultati dei mondiali, risultati fatti tirando le somme a fine campionato! da li in poi, non si possono fare discorsi fatti di se e ma.
              Last edited by Oma-R; 24-07-07, 09:00.

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me si trova a lottare contro piloti veloci e contro mezzi veloci ... e le difficolt? aumentano cosa che gli anni passati non erano presenti se non sporadicamente ...quindi anche i piccoli problemi diventano muri insormontabili e il suo problema ? che non vede la luce in fondo.....come ha detto sono i 30 secondi che ha preso a preoccuparlo non i punti di distacco...
                quest'anno va cosi e non deve arrovellarsi pi? di tanto non deve dimostrare niente a nessuno tanto le cose cambiano di anno in anno ma deve cambiare anche il suo modo di correre perch? non ? pi? solo e saranno sempre di pi? i pretendenti al trono....l'orologio gira.....per tutti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ultrone ma il mugello ed assen l'hai visto, taci dai...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ultrone ultimamento non mi sembra tanto a posto,
                    questo ? il secondo post che leggo aperto da ultrone, e non mi sembrano discorsi fatti da una persona perfettamente lucida

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      1) La considerazione è assolutamente pertinente. Forse non per te che sei Talebano, ma per qualcun altro, anche rossista ma più lineare nei ragionamenti si, ergo...

                      2) Di poco lucido mi sembra che ultimamente ci sei solo tu, e credo che con il passare delle domeniche la "malattia" peggiorerà inesorabilmente...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mondiale 125: VINTO
                        Mondiale 250: VINTO
                        Mondiale 500: VINTO
                        Mondiale 1000: VINTO
                        8 ore Suzuka: VINTO(girnado con una moto mai vista, mediamente 1,5" pi? veloce del compagno)
                        3 gare con la 800: VINTE

                        Obbiettivamente parlando, mi pare una persona che non abbia molti problemi di "adattamento"... ma magari sono talebano io. Cmq se dobbiamo fidarci delle dichiarazioni, e io delle dichiarazioni di Rossi non ho motivi validi per cui dubitare, sembra che non abbia problemi di adattamento. A differenza di Capirossi, che dice chiaramente di non trovarsi, a Rossi questa M1 800 piace. Non gli piace prendere 15km/h sul dritto nei circuiti pi? veloci... non gli piace disfare le gomme da bagnato... non gli piace aprire il gas in curva quando i gommati bridgestone l'hanno gi? fatto da un pezzo... Che dire... schizzinoso il ragazzetto! peccato perch? sembra uno che potrebbe far bene con le due ruote

                        Piuttosto, se vogliamo parlare di 800 attuale, la realt? ? un bel p? cambiata rispetto a prima, e questo non lo dico io ma lo dicono i piloti... quasi tutti quelli che hanno guidato sia la 1000 che la 800.
                        L'attuale situazione GP v? evolvendosi come la F1. L'elettronica sempre pi? invadente limita l'intervento del pilota e riduce la percentuale di influenza della sensibilit? di ognuno. Avere il calibro nel polso era d'obbligo ai tempi della 500 mentre ora non ? fondamentale, per questo piloti giovani e talentuosi(aspetto Lorenzo e De Angelis), come Stoner, ma anche Elias, hanno ridotto di gran lunga i tempi di adattamento alla classe regina.
                        Personalmente ritengo che le attuali 800 abbiano abbasato il livello medio di guida, o meglio permettano a pi? piloti di essere portate al limite e quindi l'influenza del "talento" si riduce enormemente rispetto alle vecchie 500 e abbastanza rispetto alle 1000.
                        Certo che la classe GP deve essere la categoria dei prototipi, ma ? anche vero che gli aiuti alla guida rendono meno spettacolare il confronto e permettono a molti piloti di avvicinare la vetta.
                        b

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          meno male ke arriva la cavalleria perkè io mi son rotto i cojoni...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bulldog View Post
                            Mondiale 125: VINTO
                            Mondiale 250: VINTO
                            Mondiale 500: VINTO
                            Mondiale 1000: VINTO
                            8 ore Suzuka: VINTO(girnado con una moto mai vista, mediamente 1,5" pi? veloce del compagno)
                            3 gare con la 800: VINTE

                            Obbiettivamente parlando, mi pare una persona che non abbia molti problemi di "adattamento"... ma magari sono talebano io. Cmq se dobbiamo fidarci delle dichiarazioni, e io delle dichiarazioni di Rossi non ho motivi validi per cui dubitare, sembra che non abbia problemi di adattamento. A differenza di Capirossi, che dice chiaramente di non trovarsi, a Rossi questa M1 800 piace. Non gli piace prendere 15km/h sul dritto nei circuiti pi? veloci... non gli piace disfare le gomme da bagnato... non gli piace aprire il gas in curva quando i gommati bridgestone l'hanno gi? fatto da un pezzo... Che dire... schizzinoso il ragazzetto! peccato perch? sembra uno che potrebbe far bene con le due ruote

                            Piuttosto, se vogliamo parlare di 800 attuale, la realt? ? un bel p? cambiata rispetto a prima, e questo non lo dico io ma lo dicono i piloti... quasi tutti quelli che hanno guidato sia la 1000 che la 800.
                            L'attuale situazione GP v? evolvendosi come la F1. L'elettronica sempre pi? invadente limita l'intervento del pilota e riduce la percentuale di influenza della sensibilit? di ognuno. Avere il calibro nel polso era d'obbligo ai tempi della 500 mentre ora non ? fondamentale, per questo piloti giovani e talentuosi(aspetto Lorenzo e De Angelis), come Stoner, ma anche Elias, hanno ridotto di gran lunga i tempi di adattamento alla classe regina.
                            Personalmente ritengo che le attuali 800 abbiano abbasato il livello medio di guida, o meglio permettano a pi? piloti di essere portate al limite e quindi l'influenza del "talento" si riduce enormemente rispetto alle vecchie 500 e abbastanza rispetto alle 1000.
                            Certo che la classe GP deve essere la categoria dei prototipi, ma ? anche vero che gli aiuti alla guida rendono meno spettacolare il confronto e permettono a molti piloti di avvicinare la vetta.
                            b
                            quoto bull.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sia chiaro che il mio post non vuole denigrare Stoner, che st? gestendo da campione il materiale che ha a disposizione!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X