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Vale: "in Ducati ci avevamo provato ma non c'era state le condizioni"

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    #61
    Originally posted by teosanvi View Post
    x me la verità nn si saprà mai xchè l accordo è saltato sicuramente nn vanno ingiro a sbandierarlo il motivo
    ma infatti è cosi!

    con tutto che alla fine qualche voce trapela sempre, gira che ti rigira, alla fine si crede sempre a quello che si vede e quindi i motivi diventano quelli resi pubblici...nell'impotesi di un azienda famosa, se c'è qualche grana che rischia di storpiare un pò l'immagine di suddetta azienda, si trovano altri motivi per rendere pubblica stà macagna che ha influito negativamente, non è detto che sempre e per forza bisogna dire la verità, specialmente se questa poi risulta essere compromettente sotto certi punti di vista!
    Last edited by marcus; 23-07-07, 16:35.

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      #62
      Fitta sul fatto che ti agiti per nulla ha ragione Marcus

      Sul fatto che Rossi ha scritto un libro nonè che ti scriva tutti i dettagli di come sono andate realmente le cose mica è scemo
      Sul fatto che Ducati è come Honda ti ripeto non è così altrimenti come giustifichi il fatto hanno richiamato Bayliss in SBK?

      Poi gomme fatte la sera prima è vero ed è risaputo (ogni tanto mi chiedo se guardi la tv e basta o se la ascolti pure ), e ciò determina anche il fatto che il Sig. Rossi stampava il best lap all'ultimo giro, gran parte merito suo ma ora che non ha più le gomme su misura per lui... vedi i risultati no??? Solo che per i giornalisti ora vien più facile dire che è Bridgestone il vero potenziale contro Rossi, ma mai si sono detti l'anno scorso è Michelin il vero potenziale contro la Ducati e Capirex....

      T'è capì???

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        #63
        Valentino non sarebbe mai andato in Yamaha se non si portava dietro tutto lo staff tecnico!!! Sapeva come i "suoi" tecnici lavoravano ed il savoir-faire che avevano!!! Non dimenticatevi che si portó dietro un certo Jeremy Burgess, non il mio meccanico!!!

        Lo sponsor tabaccaio della Ducati propose 15 MEURO all'epoca!!!

        Yamaha disse di si per lo staff tecnico, Ducati no!!!

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          #64
          Originally posted by ace View Post
          beh .. l'ha detto anche questa sera...

          ho preferito yamaha perch? ? una squadra di uomini VERI....

          E invece in Ducati sono fighe???
          bh? sticazzi, allora porto la mia moto da un meccanico **** se me la f? correre cos?!!!
          madddaaaaiiiiii!!!!

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            #65
            cmq per me la verità della discussione è che:
















            Ducati e Casey stanno facendo il culo in quattro a tutti!

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              #66
              ho preferito yamaha perchè è una squadra di uomini VERI....

              oddio questa non l'avevo letta

              ma come se fà a tifà uno cosi non lo sò proprio..bah, vabbè..
              Last edited by marcus; 23-07-07, 21:55.

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                #67
                Originally posted by andreafitta View Post
                in ducati avevano una mentalit? stile honda,
                questa a mio avviso ? una castroneria!

                avere dei propri uomini, coi quali si ? creato una squadra e una moto da 0, avere piena fiducia nei propri tecnici non vuol dire AVERE UNA MENTALITA' STILE HONDA!

                l'unica cosa che forse si pu? imputare a ducati il fatto d'essere convintamente legata a scelte quali il telaio a traliccio...ma le ultime 2 annate stanno dimostrando che questa scelta non ? poi cos? malvagia!

                i tecnici ducati sono i massimi esperti di telaio a traliccio e distribuzione desmo, chi ci dice che prendendo un rossi+burgess&co non si sarebbe scatenata una lotta interna data dalle richieste di questi ultimi di passare al doppio trave????

                escluso questo, ducati non ? la casa che dice "i nostri computer hanno detto che questa ? la soluzione migliore, quindi questa usi"...questo lo fa o faceva
                honda!

                guardate quanto tempo ha impiegato ducati per sfornare 2 o 3 motori con "specifiche capirex" e quanto tempo c'ha messo honda a tirar fuori 2 scarichi e poco pi?! honda davanti al problema ha avuto un tempo di reazione pachidermico!
                quanto ha dovuto sbraitare melandri per avere 2 pezzi decenti????

                quindi direi che ducati segue i propri piloti molto pi? di honda, da qui ritengo che la sparata di rossi su mentalit? ducati = honda sia una castroneria!

                sul discorso gomme, tralasciando la febbre del sabato sera, ducati ha mollato michelin perch? non era seguita come avrebbe voluto.
                la loro moto, essendo ben diversa da honda e yamaha, non s'adattava alle gomme che michelin faceva x queste case.
                inoltre, ducati svilupp? una moto basandosi sulla gomma da 17" che michelin avrebbe dovuto continuare a produrre e che invece abbandon? in favore della 16.5".

                fine della favola!

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                  #68
                  Originally posted by kuter View Post
                  Certo che ci voleva andare, ma poi non si misero daccordo...mi pare xche gli sembrava una squadra stile Honda,dove contava di + la moto che il pilota
                  non volevano che rossi si portasse la sua squadra di tecnici... altro che "ragionamenti stile honda"....

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                    #69
                    Originally posted by robik View Post
                    l'unica cosa che forse si pu? imputare a ducati il fatto d'essere convintamente legata a scelte quali il telaio a traliccio...ma le ultime 2 annate stanno dimostrando che questa scelta non ? poi cos? malvagia!

                    i tecnici ducati sono i massimi esperti di telaio a traliccio e distribuzione desmo, chi ci dice che prendendo un rossi+burgess&co non si sarebbe scatenata una lotta interna data dalle richieste di questi ultimi di passare al doppio trave????
                    il telaio a traliccio e la distribuzione desmodromica sono il marchio di fabbrica di Borgo Panigale, dove vantano in materia un'esperienza impossibile da trovare altrove

                    prendere un gruppo di meccanici cresciuti su telai delta-box per rimpiazzare il team interno sarebbe stato un autentico suicidio

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                      #70
                      Originally posted by |KC| View Post
                      il telaio a traliccio e la distribuzione desmodromica sono il marchio di fabbrica di Borgo Panigale, dove vantano in materia un'esperienza impossibile da trovare altrove

                      prendere un gruppo di meccanici cresciuti su telai delta-box per rimpiazzare il team interno sarebbe stato un autentico suicidio
                      mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo!

                      ducati ? stata criticata per la scelta del traliccio e di passare a B, ma gi? dalla passata stagione le scelte di ducati hanno pagato! capirex arriv? a barcellona in testa al mondiale a pari punti con hayden e chiuse il mondiale staccato di 23 punti, quindi senza il fattaccio il mondiale c'era buona proabilit? che lo vincesse loris!

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                        #71
                        Originally posted by robik View Post
                        questa a mio avviso ? una castroneria!

                        avere dei propri uomini, coi quali si ? creato una squadra e una moto da 0, avere piena fiducia nei propri tecnici non vuol dire AVERE UNA MENTALITA' STILE HONDA!

                        l'unica cosa che forse si pu? imputare a ducati il fatto d'essere convintamente legata a scelte quali il telaio a traliccio...ma le ultime 2 annate stanno dimostrando che questa scelta non ? poi cos? malvagia!

                        i tecnici ducati sono i massimi esperti di telaio a traliccio e distribuzione desmo, chi ci dice che prendendo un rossi+burgess&co non si sarebbe scatenata una lotta interna data dalle richieste di questi ultimi di passare al doppio trave????

                        escluso questo, ducati non ? la casa che dice "i nostri computer hanno detto che questa ? la soluzione migliore, quindi questa usi"...questo lo fa o faceva
                        honda!

                        guardate quanto tempo ha impiegato ducati per sfornare 2 o 3 motori con "specifiche capirex" e quanto tempo c'ha messo honda a tirar fuori 2 scarichi e poco pi?! honda davanti al problema ha avuto un tempo di reazione pachidermico!
                        quanto ha dovuto sbraitare melandri per avere 2 pezzi decenti????

                        quindi direi che ducati segue i propri piloti molto pi? di honda, da qui ritengo che la sparata di rossi su mentalit? ducati = honda sia una castroneria!

                        sul discorso gomme, tralasciando la febbre del sabato sera, ducati ha mollato michelin perch? non era seguita come avrebbe voluto.
                        la loro moto, essendo ben diversa da honda e yamaha, non s'adattava alle gomme che michelin faceva x queste case.
                        inoltre, ducati svilupp? una moto basandosi sulla gomma da 17" che michelin avrebbe dovuto continuare a produrre e che invece abbandon? in favore della 16.5".

                        fine della favola!
                        se tu estrapolassi tutto e non solo la parte del discorso sarebbe meglio, non credi? oppure prendi solo le parti che puoi contestare? mentalit? in stile honda era riferito - e lo ripeto per la miliardesima volta - al fatto che in ducati intendessero far emergere prima di tutto la superiorit? tecnica del mezzo, esattamente come avveniva in honda. il che significa che lo sviluppo, la gestione ecc ecc avviene a cascata dall'alto e non viceveresa, fermo restando che comunque il pilota viene seguito, questo ? chiaro. ah, bella la tua di CASTRONERIA su melandri.. come si fa a metterlo a confronto con capirossi? ti ricordo che uno ? su una moto clienti, l'altro ? su una moto ufficiale.

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                          #72
                          Originally posted by andreafitta View Post
                          se tu estrapolassi tutto e non solo la parte del discorso sarebbe meglio, non credi? oppure prendi solo le parti che puoi contestare?
                          ...
                          ah, bella la tua di CASTRONERIA su melandri.. come si fa a metterlo a confronto con capirossi? ti ricordo che uno è su una moto clienti, l'altro è su una moto ufficiale.
                          comincia col non essere acido x' il castroneria era riferito alle parole di rossi, infatti se noti non ho quotato tutto il tuo discorso ma solo la frase in questione!

                          melandri l'ho tirato in ballo x' è il primo dei non ufficiali, nel senso che dopo gli ufficiali, gli aggiornamenti li riceve lui in primis.
                          girando la tua risposta: hai preso l'unica frase a cui ti potevi attaccare.

                          addirittura in maiuscolo...non ti sembra d'essere un po' troppo permaloso???

                          Originally posted by andreafitta View Post
                          mentalità in stile honda era riferito - e lo ripeto per la miliardesima volta - al fatto che in ducati intendessero far emergere prima di tutto la superiorità tecnica del mezzo, esattamente come avveniva in honda. il che significa che lo sviluppo, la gestione ecc ecc avviene a cascata dall'alto e non viceveresa, fermo restando che comunque il pilota viene seguito, questo è chiaro.
                          tralasciando le polemiche, qui non mi trovi d'accordo!
                          - ducati ha sempre fatto moto con telaio a traliccio e distribuzione desmo
                          - ducati ha corso e vinto ad alto livello con queste scelte

                          tutto il know how di ducati e dei suoi uomini è sui due componenti sopra citati! come dice kc, prendere uomini che hanno sempre lavorato su telai doppio trave sarebbe stato controproducente, x' avrebbero avuto in casa gente senza esperienza specifica e che magari avrebbe fatto pressione per cambiare il tipo di telaio (x' le voci del tipo "ducati farebbe bene a passare al doppio trave" si son sentite fin dagli esordi!).
                          per cambiare telaio avrebbero dovuto prendere anche i progettisiti honda!

                          quindi la scelta della configurazione della moto è dettata dal know how della casa.

                          questa è l'unica cosa che viene dall'alto, ma è così per tutte le case (vedi yamaha che ha tenuto per anni le 20 valvole)!!!!
                          sviluppo? gestione? la moto la sviluppa forse preziosi? non mi sembra visto che è su una sedia a rotelle!

                          i tecnici creano una moto con 2 punti fermi: traliccio + desmo
                          -> i piloti la provano e la commentano ->
                          -> i tecnici correggono quello che non piace al pilota!

                          riprendo l'esempio di capirex:
                          stoner stravince con quella moto, capirex non va!
                          mentalità honda: i tecnici dicono che è la soluzione migliore, la moto è vincente, non si adatta al tuo stile di guida? sei tu che ti devi adattare (gli unici che son riusciti a far tornare honda indietro sui suoi passi a livello tecnico sono stati doohan, rossi e credo spencer ai tempi della honda 3 cil o di quella con i collettori sopra il motore...non ricordo!!!)
                          mentalità ducati: i tecnici dicono che è la soluzione migliore, la moto è vincente, non si adatta al tuo stile di guida? pronti 2 motori con specifiche ad hoc per te!

                          mi sembra decisamente differente!

                          il tuo discorso può essere corretto con riferimento al fatto che uno dei motivi di preoccupazione in ducati quando si parlava di ingaggio rossi era che temevano che rossi avrebbe fatto passare in secondo piano l'immagine del marchio. ma qui si parla di blasone del nome, le scelte tecniche non vengono intaccate, quindi ancora una volta il paragone con honda è flebile!
                          Last edited by robik; 24-07-07, 10:07.

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                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by robik View Post
                            (x' le voci del tipo "ducati farebbe bene a passare al doppio trave" si son sentite fin dagli esordi!)
                            fosse solo quello...
                            un mio amico giusto 1 settimana fa mi ha ripetuto "certo che se Ducati cominciasse a fare dei 4 cilindri in linea venderebbe d+"
                            Ducati ha la sua filosofia progettuale, che e' ben diversa dalle jap (ne' migliore, ne' peggiore, ma differente) e che ha dimostrato di poter essere vincente e se non avessero ascoltato i piloti in questi anni, sarebbero ancora alle prese con un toro infuriato che non riesce a tenere neanche in rettilineo
                            in quanto a Preziosi, posso solo dire che e' un grande

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by |KC| View Post
                              in quanto a Preziosi, posso solo dire che e' un grande
                              veramente! il successo che stanno avendo in questo momento se lo stanno meritando in tutto e per tutto, lui in particolare!

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                                #75
                                Originally posted by ace View Post
                                beh .. l'ha detto anche questa sera...

                                ho preferito yamaha perch? ? una squadra di uomini VERI....
                                nun sa popo che d? il signor rossi a sto giro!!

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