Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monogommma ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io sono per il monogomma tra un paio d'anni.
    fino ad oggi michelin ha stravinto e nessuno si ? fatto le paranoie del monogomma solo xch? vale vinceva, e le ducati con le brig si sparavano una gara ogni 2 mesi, a secondo della pista.
    adesso che vince la duca/brig, e no vale si pensa al monogomma.
    ma fatemi il piacere

Comment

• Font Size
      Io sono favorevole al monogomma, troppe gare quest'anno sono state falsate dalle gomme.
      Questo permetterebbe ai team di dimostrare chi e' il piu' bravo a sfruttare le gomme sistemando meglio la moto e mettendo in condizione di vincere il proprio pilota.

Ora come ora Bridgestone ha forse un leggerissimo vantaggio perche' e' stato "premiato" dal regolamento il suo approccio alla costruzione delle gomme.

Sono anche convinto che il monogomma aumenterebbe lo spettacolo proprio come in SBK e F1.

Comment

• Font Size
        Assolutamente no!
        C'? gi? la SBK con la mono gomma ma lo spettacolo vedi Yamaha non ? dei migliori

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          Scusa, ma sei daccordo con kuter per il no e voti s???

io sono favorevole al monogomma
          riconosco pero che tutto questo ambaradan ? venuto fuori solo xke le bridgestone ormamai sono superiori alle michelin.....prima neppure se ne discuteva

Comment

• Font Size
            Ma quando Valentino se ne andava dando millemila secondi al secondo pilota nessuno diceva che bisogna modificare il regolamento per aumentare lo spettacolo! O no?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ultrone View Post
              Ma quando Valentino se ne andava dando millemila secondi al secondo pilota nessuno diceva che bisogna modificare il regolamento per aumentare lo spettacolo! O no?
              Li era questione di manico

La paga la dava ad un altro gommato Michelin

Comment

• Font Size
                Io dico che con un monomarca BIG BABOL ci togliamo qualsiasi dubbio...

Ad ognuno il gusto preferito

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cco4681 View Post
                  io sono per il monogomma tra un paio d'anni.
                  fino ad oggi michelin ha stravinto e nessuno si ? fatto le paranoie del monogomma solo xch? vale vinceva, e le ducati con le brig si sparavano una gara ogni 2 mesi, a secondo della pista.
                  adesso che vince la duca/brig, e no vale si pensa al monogomma.
                  ma fatemi il piacere
                  straquoto

ma quale monogomma,in F1 e MotoGP, campionati di prototipi dove corrono le case piu importanti del mondo, ci devono stare NECESSARIAMENTE i piu importanti produttori di pneumatici del mondo, che sono Bridgestone e Michelin, punto.nessuno dei dure faranno fuori, s? solo sogni e utopie

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Io dico che con un monomarca BIG BABOL ci togliamo qualsiasi dubbio...

Ad ognuno il gusto preferito
                    a te gusto fragola

Comment

• Font Size
                      alla fine direi che.....il monogomma sarebbe bello ma non giusto per il massimo campionato di motociclismo....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by |KC| View Post
                        a te gusto fragola
                        Chettelodicoaffare

Comment

• Font Size
                          Però è giusto impedire ad un costruttore di fare la gomma come minkia vuole...

... mah...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Per? ? giusto impedire ad un costruttore di fare la gomma come minkia vuole...

... mah...
                            quale sarebbe st? modo di fare una gomma come vuole? se intendi quello di dare quella piu evoluta a un pilota soltanto a me non me sembra tanto giusto sai

Comment

• Font Size
                              personalmente sono d'accordo con chi fa notare che prima sta necessit? del monogomma non la si rappresentava con tutta sta veemenza, dico comunque si a gran voce perch? credo che le gomme ora facciano troppo la differenza. Ovvio anche le moto sono diverse e non sarebbe certo giusto fare anche il monomarca, ma anche con monogomma le case farebbero mezzi diversi e in grado di performare in maniera diversa. Il problema ? che lo sviluppo delle gomme ? arrivato ad un punto tale che troppo grandi sono le differenze tr a moto e moto fra una gara e l'altra. Il risultato ? che vedi ad esempio un pedrosa, che oggi vince una gara in solitaria, prendere 30 secondi una settimana dopo. Fatti salvi i meriti dei piloti e il loro differente rendimento su piste diverse, credo che questo fattore influenzi troppo il risultato delle gare

Comment

• Font Size
                                Originally posted by marcus View Post
                                quale sarebbe st? modo di fare una gomma come vuole? se intendi quello di dare quella piu evoluta a un pilota soltanto a me non me sembra tanto giusto sai
                                Ah no???

Non ti sembra giusto che a parit? di gomma quella venuta un pelo meglio vada la migliore ma ke ci siano differenze sostanziali di gomme s????

Ma come axxo ragionate...

... ripeto il mio: MAH...

Comment

X
                                Working...
                                X