Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monogommma ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mah secondo me il monogomma sarebbe una cavolata... e poi come mai esce solo adesso sta cosa?

e poi se lo facessero.. e metti caso che Rossi non vince.. cosa facciamo.. passiamo al monomarca?

dai facciamno i seri... quest'anno Stoner è in palla più che mai ed è fortissimo, la ducati ha fatto una moto eccezionale, e le bridgestone hanno riscosso i risultati di tre anni di merda in cui hanno sofferto ma hanno lavorato.

Ah giusto per dire, non tifo ne per stoiner, ne per ducati, ma preferisco se vince rossi solo che se non vince non trovo scuse ma guardo lo spettacolo

Comment

• Font Size
      Reg?...io sarei contro il monogomma, ma quest'anno ? veramente troppo influente!!!

Per il discorso gomme della domenica, non c'era nessuno che vietasse a B di farle!!! Quindi non rendiamo sta cosa un vantaggio assoluto...potevano farlo tutti, il fatto che una casa lo facesse e l'altra no non ? una colpa...

Inoltre vi ricordo che Michelin non ? nuova a compromettere un campionato, nella F1 si ? arrivati al monogomma dopo la gaffe di Indianapolis e il fatto che il circus abbia boicottato il bibendum...

Quindi, ad oggi mi tocca votare per il monogomma...a noi interessa vederli scornare dalla prima all'ultima curva...e se per questo occorre il monogomma...allora sia!

Comment

• Font Size
        ne discutevo questa notte con mio padre, dopo la gara......................!! fantastico, avrei proposto questo sondaggio stamattina!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          Per il discorso gomme della domenica, non c'era nessuno che vietasse a B di farle!!! Quindi non rendiamo sta cosa un vantaggio assoluto...potevano farlo tutti, il fatto che una casa lo facesse e l'altra no non ? una colpa...

Vorrei far presente che se la michelin fa la gomma speciale la notte della gara solo per 3-4 piloti su una decina di potenziali, questo non ? un trattamento giusto che il bibendum da a chi sceglie le sue gomme!!!

Inoltre se non sbaglio Michelin faceva la gomma di notte per i circuiti europei e poco + in quanto per motivi geografici e logistici non poteva fare la gomma e spedirla in tempo dall'altro capo del mondo. Quindi i jap se fanno sta cosa la possono fare solo per 5-6 piste (Motegi, Malesia, China, forse laguna seca e mooolto forse Australia) quindi direi che la posizione di Michelin era diversa da Bridgestone sulla fattibilit? della gomma di notte, senza contare il discorso che solo pochi piloti ne beneficiavano!!!

Io ritengo migliore questo regolamento, ? chiaro e cristallino per tutti, vince chi ? pi? bravo a fare la gomma migliore!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by fufa View Post
            Vorrei far presente che se la michelin fa la gomma speciale la notte della gara solo per 3-4 piloti su una decina di potenziali, questo non ? un trattamento giusto che il bibendum da a chi sceglie le sue gomme!!!

Inoltre se non sbaglio Michelin faceva la gomma di notte per i circuiti europei e poco + in quanto per motivi geografici e logistici non poteva fare la gomma e spedirla in tempo dall'altro capo del mondo. Quindi i jap se fanno sta cosa la possono fare solo per 5-6 piste (Motegi, Malesia, China, forse laguna seca e mooolto forse Australia) quindi direi che la posizione di Michelin era diversa da Bridgestone sulla fattibilit? della gomma di notte, senza contare il discorso che solo pochi piloti ne beneficiavano!!!

Io ritengo migliore questo regolamento, ? chiaro e cristallino per tutti, vince chi ? pi? bravo a fare la gomma migliore!!!

Quindi con un RED ROSE 50 3 marce con gomme ottime, CHIUNQUE pu? vincere?????

Mi sembra riduttivo

Comment

• Font Size
              Fufa...faceva la gomma a chi aveva la potenzialità di vincere...e comq era un comportamento non proprio corretto...ma qua ci rimette il divertimento e lo spettacolo...non solo la faccia del bibendum...non mi piace il monogomma, ma se è la via per far andar via Michelin...ben venga!

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                Fufa...faceva la gomma a chi aveva la potenzialità di vincere...e comq era un comportamento non proprio corretto...ma qua ci rimette il divertimento e lo spettacolo...non solo la faccia del bibendum...non mi piace il monogomma, ma se è la via per far andar via Michelin...ben venga!
                cor casso che le dava solo a chi poteva vincere....casualmente 2 stagioni fà a campionato già assegnato nelle mani di Valentino, Melandri si è ritrovato le gomme buone per 2 gare e le ha vinte...

chi non aveva quelle benedette gomme si trovava in difficoltà, le stesse difficoltà che ora hanno tutti i piloti michelin....e dite che così la situazione era più equa.....ma dai facciamo le persone serie
                Last edited by vfr'89; 23-07-07, 10:44.

Comment

• Font Size
                  x me con il monogomma salterebbero fuori subito una valanga di polemiche... prima su tutte che il produttore favorirebbe il team X a discapito dell'altro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Goro View Post

Monogomma o monocostruttore?
                    eheheheh...hai colto nel segno...

Comment

• Font Size
                      mah, ho letto pareri simpatici ma pochi mi sembra abbiano centrato il punto focale della discussione...... il motomondiale classe motogp è un campionato del mondo per moto da velocità nel quale si affrontano case costruttrici e piloti, non piloti, case costruttrici e produttori di gomme, altrimenti i fattori in ballo diventano troppo generici. purtroppo se il divario tra il pneu di un costruttore e quello di un altro è diventato così tanto e così influente sul risultato finale, non c'è altra soluzione che il monogomma!! se poi la scelta debba essere michelin, bridgestone, dunlop o pirelli o chicchessia, questa se la vedranno loro in base a potenzialità e offerte di questi produttori. a me personalmente e penso anche a tantissimi altri, questo spettacolo indecente (risultati falzati unicamente dalla resa o meno delle gomme) non mi piace e non me ne può fregare di meno, a maggior motivo che nell'utilizzo stradale in linea di massima un pneu vale l'altro, non è cmq in mescola, anche se fosse non c'entrerebbe un caxx con la mescola racing, e sulle strade sempre e cmq ci sono dei limiti da rispettare, onde per cui ogni gomma vale l'altra. per l'utilizzo in pista...... mi sembra che la maggior parte utilizzi le metzeler o male che vada le pirelli.........

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bart26 View Post
                        ........ questo spettacolo indecente (risultati falzati unicamente dalla resa o meno delle gomme) non mi piace e non me ne pu? fregare di meno, .........
                        rettifico parzialmente prima che mi diano tutti addosso........ per falzati unicamente non intendo dire che un pilota vale l'altro, ma cercando di essere obiettivi, non si pu? pi? giudicare con certezza chi sia il pi? dotato, fortunato, freddo, calcolatore e via dicendo........

Comment

• Font Size
                          monogomma , come la sbk e vedere 5/6 moto che lottano fino alla fine
                          questo e' spettacolo mica ste garette in cui vedi quelle con le gomme giuste che vanno e gli altri guardano ...
                          troppa differenza penso che oggi una buona moto con delle ottime gomme
                          vince o ci va vicino .. una ottima moto con gomme non al top rimane dietro ,
                          ma questo al solo fine di vedere gare spettacolari , nn faccio un discorso da tifoso di nessuno , sia chiaro
                          pack#34

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bart26 View Post
                            mah, ho letto pareri simpatici ma pochi mi sembra abbiano centrato il punto focale della discussione...... il motomondiale classe motogp ? un campionato del mondo per moto da velocit? nel quale si affrontano case costruttrici e piloti, non piloti, case costruttrici e produttori di gomme, altrimenti i fattori in ballo diventano troppo generici. purtroppo se il divario tra il pneu di un costruttore e quello di un altro ? diventato cos? tanto e cos? influente sul risultato finale, non c'? altra soluzione che il monogomma!! se poi la scelta debba essere michelin, bridgestone, dunlop o pirelli o chicchessia, questa se la vedranno loro in base a potenzialit? e offerte di questi produttori. a me personalmente e penso anche a tantissimi altri, questo spettacolo indecente (risultati falzati unicamente dalla resa o meno delle gomme) non mi piace e non me ne pu? fregare di meno, a maggior motivo che nell'utilizzo stradale in linea di massima un pneu vale l'altro, non ? cmq in mescola, anche se fosse non c'entrerebbe un caxx con la mescola racing, e sulle strade sempre e cmq ci sono dei limiti da rispettare, onde per cui ogni gomma vale l'altra. per l'utilizzo in pista...... mi sembra che la maggior parte utilizzi le metzeler o male che vada le pirelli.........
                            Personalmente non sono daccordo con te: questo ? un mondiale per prototipi, dove corrono moto e gommie che non troverai praticamente mai in commercio.
                            Io la vedo un p? come una vetrina dove le varie case(non solo quelle costruttrici di moto, ma anche di gomme, freni, forcelle ecc. ecc.)possono mettere in mostra il meglio di ci? che riescono a produrre.
                            Motivo per cui, sempre imho, il monogomma snaturerebbe lo spirito di queste gare.
                            PS: Io ho votato a favore del monogomma, ma solo perch? ho le palle piene di gente(ieri sera ne ho sentiti almeno cinque in dieci minuti)che mi continua a dire che Stoner vince solo per le gomme/motore...In quel caso mi potrei godere le loro facce dopo che Vale le prende anche con le stesse gomme.

Comment

• Font Size
                              Io sono per il Si... ovviamente a parere mio...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by zoom View Post

e poi se lo facessero.. e metti caso che Rossi non vince.. cosa facciamo.. passiamo al monomarca?
                                STRAMEGAQUOTONE
                                Last edited by gillescorona; 23-07-07, 11:06.

Comment

X
                                Working...
                                X