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Monogommma ?

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    #121
    Originally posted by Toledo View Post
    IDEM

    Infatti dico, affermo e sostengo:

    Un plauso a Bridgestone, che si ? spaccata il culo per ottenere delle gomme performanti

    Un Plauso a Ducati, per essersi rotta il culo con Bridgestone
    Un plauso a Ducati, per la moto che ha tirato fuori

    Un plauso a Stoner, per come interpreta l'ANDARE FORTE IN MOTO

    Una pernacchia a MICHELIN, per aver dormito sugli allori dei 10 anni antecedenti...

    Il futuro ? davanti e devi muoverti in quella direzione... non aspettare che gli effluvi di ci? che hai fatto ti spingano pi? avanti degli altri...

    Mi associo, non ne posso pi? di sottigliezze arzigogolate per negare il valore di Ducati-Stoner.

    Ma a ben vedere, visto il grigiore delle prestazioni delle altre 3 Ducati, ? Stoner che merita il plauso, prima che Ducati.

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      #122
      Il futuro ? davanti e devi muoverti in quella direzione... non aspettare che gli effluvi di ci? che hai fatto ti spingano pi? avanti degli altri...
      mi piace questo tocco, ha un qualcosa di filosofico

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        #123
        Originally posted by Toledo View Post
        Una pernacchia a MICHELIN, per aver dormito sugli allori dei 10 anni antecedenti...
        ah perche'... dici che si sono svegliati?

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          #124
          quelli della michelin erano abituati a fare le gomme il weekend di gara in base alle necessità e alle circostanze... in Bridgestone si facevano il mazzo tutto l anno e poi arrivavano ste tre fresconi a mettergli i bastoni nelle gomme !!! mah da questanno con le gomme punzionate la sinfonia è cambiata.. Questo dimostra che la costanza alla lunga nel lavoro premia,forse servirà di lezione---

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            #125
            Originally posted by Ultrone View Post
            Ehilà Miki!! Ma non ricordi che anche il ricciolo d'oro lamentava il chattering, tant'è che Meda & C. si sono affrettati a fare uno splendido servizio per spiegare in cosa consistesse? Memoria corta eh?

            Vedo che quello di cui accusi gli altri ti appartiene!
            Buahahah, ricciolo d'oro aveva il chattering così come edwards solo nei test invernali 2006, cosa prontamente risolta grazie alla collaborazione tra telaisti e gommisti...

            ... mentre max era l'unico ad averlo su 6 honda uguali...



            Originally posted by Ultrone View Post
            Mi sembra che Ducati in lotta per il titolo ci sia stata in almeno 2 annate e non mi sembra montasse Michelin...

            Già, proprio ridicolo e grottesco mistificare la realtà per portarla alle proprie ragioni...
            Al massimo l'anno scorso ma vedo ke non cogli proprio il senso, eppure non è difficile, se trovi ingiusto il passato perkè trovi giusto il presente???

            Solo perkè i ruoli sono invertiti???

            Ke è la nemesi sportiva???



            Originally posted by Toledo View Post
            IDEM

            Infatti dico, affermo e sostengo:

            Un plauso a Bridgestone, che si è spaccata il culo per ottenere delle gomme performanti

            Un Plauso a Ducati, per essersi rotta il culo con Bridgestone
            Un plauso a Ducati, per la moto che ha tirato fuori

            Un plauso a Stoner, per come interpreta l'ANDARE FORTE IN MOTO

            Una pernacchia a MICHELIN, per aver dormito sugli allori dei 10 anni antecedenti...

            Il futuro è davanti e devi muoverti in quella direzione... non aspettare che gli effluvi di ciò che hai fatto ti spingano più avanti degli altri...

            Bella frase ma del tutto fuori luogo, hanno proibito alla Michelin il metodo di costruzione che l'aveva resa vincente, io allora proporrei di proibire il desmo, poi vediamo se si invertono i valori in campo o no...



            Ovviamente skerzo ma giusto per farvi vedere come ragionate incoerentemente...

            ... se pensate di essere stati penalizzati in passato adesso è proprio il regolamento ad essere ingiusto contro Michelin...

            ... o era ingiusto il passato che permetteva la libertà di fabbricazione???

            Singolare come caratteristiche tecniche o costruttive vengano considerate peculiari (desmo) o infidi trucchi (gomme notturne) a seconda di chi le vede...

            ... di certo c'è ke il regolamento esiste per due motivi:

            1- mettere una base comune da cui partire

            2- permettere che vinca lo sviluppo tecnologico

            GIUSTAMENTE, visto l'importanza abissale delle coperture e guardando al passato, è stato vietato a Michelin quella metodologia costruttiva per cercare di parificare le prestazioni, ma, guardando al presente, hanno cannato i conti, l'hanno castrata evidentemente troppo, chi lo nega è fuori dal mondo...

            ... come rimediare???

            Il monogomma, comune a tutte o quasi le discipline di velocità su pista è un buon proposito o comunque una ipotesi da tenere ben presente...

            Last edited by MiKiFF; 24-07-07, 06:18.

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              #126
              Originally posted by mammo900 View Post
              quelli della michelin erano abituati a fare le gomme il weekend di gara in base alle necessit? e alle circostanze... in Bridgestone si facevano il mazzo tutto l anno e poi arrivavano ste tre fresconi a mettergli i bastoni nelle gomme !!! mah da questanno con le gomme punzionate la sinfonia ? cambiata.. Questo dimostra che la costanza alla lunga nel lavoro premia,forse servir? di lezione---
              Infatti secondo me han fatto una cagata a proibire le gomme al momento .

              Se di "massima espressione della tecnica motociclistica" si parla ... tale deve essere in ogni frangente



              Bah ...

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                #127
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Bella frase ma del tutto fuori luogo, hanno proibito alla Michelin il metodo di costruzione che l'aveva resa vincente, io allora proporrei di proibire il desmo, poi vediamo se si invertono i valori in campo o no...
                Esatto ... calza a pennello

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                  #128
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Il monogomma, comune a tutte o quasi le discipline di velocit? su pista ? un buon proposito o comunque una ipotesi da tenere ben presente...
                  Mettendo il monogomma e' l'inizio della fine del motoGP dal mio punto di vista ... a breve avremmo una F1 su 2 ruote

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                    #129
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Mettendo il monogomma e' l'inizio della fine del motoGP dal mio punto di vista ... a breve avremmo una F1 su 2 ruote
                    Impossibile secondo me... si passerebbe al lavoro inverso da parte delle case e dei team almeno in fase iniziale e cio? adattare ogni moto alla gomma e non pi? chiedere una gomma adatta alla moto... vi sembra normale?

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                      #130
                      Hurricane il monogomma inteso come monocostruttore ovviamente, poi le moto avendo bilanciamenti ben diversi devono avere carcasse dedicate, come è ora per suzuki e ducati o yamaha ed honda...

                      ... semplicemente 1 costruttore.

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                        #131
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        ... semplicemente 1 costruttore.

                        So che lo faranno ... ma e' uan grossa perdita per il motociclismo ...

                        E' un altro giro di mazzette ed unguenti

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                          #132
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Hurricane il monogomma inteso come monocostruttore ovviamente, poi le moto avendo bilanciamenti ben diversi devono avere carcasse dedicate, come è ora per suzuki e ducati o yamaha ed honda...

                          ... semplicemente 1 costruttore.

                          Fin qui ci ero arrivato... quello che dico è che ora vedo un gommista che produce gomme per Ducati e le passa anche a Suzuki e Kawasaki e qualche Honda... domani in un monogomma ci sarà il gommista che fa le gomme per Ducati e le spaccia buone per tutti!!
                          Capito cosa intendo?!
                          Non è fantamotomondiale xché se ricordate bene è già accaduto in passato con il team Honda Repsol con le NSR500 dove ufficialmente non c'era monogomma ma di fatto si!!
                          Last edited by Hurricane73; 24-07-07, 07:57.

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                            #133
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            E' un altro giro di mazzette ed unguenti
                            ... infatti... però sono professionisti... danno il massimo... si... delle sole a chi non unge bene!!
                            Last edited by Hurricane73; 24-07-07, 07:59.

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                              #134
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Mettendo il monogomma e' l'inizio della fine del motoGP dal mio punto di vista ... a breve avremmo una F1 su 2 ruote
                              azz.. sono perfettamente d'accordo con Lele su questo

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                                #135
                                Originally posted by Hurricane73 View Post
                                Fin qui ci ero arrivato... quello che dico è che ora vedo un gommista che produce gomme per Ducati e le passa anche a Suzuki e Kawasaki e qualche Honda... domani in un monogomma ci sarà il gommista che fa le gomme per Ducati e le spaccia buone per tutti!!
                                Capito cosa intendo?!
                                Non è fantamotomondiale xché se ricordate bene è già accaduto in passato con il team Honda Repsol con le NSR500 dove ufficialmente non c'era monogomma ma di fatto si!!
                                Sarà, ma non mi sembra ke kawa e suzuki stiano tanto male no???

                                Ed in ogni caso il punto è il risultato, ovvero la massima limitazione della differenza tra coperture...

                                ... rispetto ad adesso, QUALSIASI COSA, anche gomme Ducati spacciati per buone per tutti, è meglio...

                                ... ma ci tengo a sottolineare ke per me non sarà così, ki pagherà di più avrà maggiori benefici, ma il divario, se esisterà, sarà come adesso, ovvero non apprezzabile o limitato a decimini, vedi appunto il confronto suzuki-ducati...

                                Last edited by MiKiFF; 24-07-07, 08:13.

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