Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monogommma ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    meglio il monogomma sbk insegna

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ah no???

Non ti sembra giusto che a parit? di gomma quella venuta un pelo meglio vada la migliore ma ke ci siano differenze sostanziali di gomme s????

Ma come axxo ragionate...

... ripeto il mio: MAH...

rispiegamelo in italiano per favore

io comunque ho detto un altra cosa,

Comment

• Font Size
        Originally posted by marcus View Post
        rispiegamelo in italiano per favore

io comunque ho detto un altra cosa,
        leggi "al migliore" invece ke "la migliore"...

... non ti sembra giusto che a parità di gomma quella venuta un pelo meglio vada al migliore (da provare), ma ti sembra giusto invece ke ci siano differenze sostanziali e palesi nelle prestazioni di gomme di diversi costruttori???

... e tu cosa avresti detto???
        Last edited by MiKiFF; 23-07-07, 16:43.

Comment

• Font Size
          leggi "al migliore" invece ke "la migliore"...

... non ti sembra giusto che a parità di gomma quella venuta un pelo meglio vada al migliore (da provare), ma ti sembra giusto invece ke ci siano differenze sostanziali e palesi nelle prestazioni di gomme di diversi costruttori???

... e tu cosa avresti detto???
          è che ho capito male quello che era scritto

allora, io dico no, non mi sembra giusto e ti spiego perche

perche qui non si tratta di far PROVARE la gomma migliore, qui si tratta di ASSEGNARE la gomma migliore a un pilota in via del tutto preferenziale,nonostante il resto dei team paghi e contribuisca credo allo stesso modo per avere una determinata fornitura di gomme, e parliamo di team che spendono milioni di euro per correre ed ottenere risultati, e la cosa a me farebbe incaxxare e non poco

a stò punto allo per tutto stò tempo potevano fà corre il Pinuzzo da solo, dato che la Michelin puntava solo su di lui per questioni pubblicitarie e di fama,gli altri che stavano a fà, a riempirgli solo le tasche? non trovi?

è lo stesso discorso in F1 ai tempi di Shumacher, si sapeva che lui avesse gomme totalmente differenti dagli altri gommati bridgestone,come la Mc laren aveva Michelin piu performanti rispetto agli altri...i top team vengono favoriti in un certo senso, anche se pagano allo stesso modo degli altri mo le cose sembra si siano un pò livellate, ma la F1 è comunque un pò diversa

stesso discorso in gp,lui veniva favorito dalla michelin, ma sicuramente anche Stoner adesso sarà favorito dalla bridgestone, e io non lo trovo giusto tutto questo, perche se si tira fuori una gomma che toglie ipotesi mezzo secondo al giro la si dà a tutti i clienti non solo ad alcuni o a uno solo, poi con le scarpe tutte uguali si vede il pilota e la moto quanta differenza fanno, e lo spettacolo sicuro ne guadagna
          Last edited by marcus; 23-07-07, 16:54.

Comment

• Font Size
            Miki ma dai

Tutti i piloti più o meno velatamente negli anni passati hanno fatto capire che c'erano figli (figlio) e figliastri in Michelin.

Come spieghi che Gibernau affermasse in più occasioni "quà succedono cose strane" riferendosi a movimenti notturni di gomme?

E Melandri l'anno scorso non lo disse più apertamente tanto da passare con forte determinazione alle BD?

E come spieghi che la storia della gomma fatta di notte che fino all'anno scorso erano teorie fantascientifiche di cui si derideva chi ne parlava ed ora è storia conclamata?

Attendo fiducioso risposte.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ultrone View Post
              Miki ma dai

Tutti i piloti pi? o meno velatamente negli anni passati hanno fatto capire che c'erano figli (figlio) e figliastri in Michelin.

Come spieghi che Gibernau affermasse in pi? occasioni "qu? succedono cose strane" riferendosi a movimenti notturni di gomme?

E Melandri l'anno scorso non lo disse pi? apertamente tanto da passare con forte determinazione alle BD?

E come spieghi che la storia della gomma fatta di notte che fino all'anno scorso erano teorie fantascientifiche di cui si derideva chi ne parlava ed ora ? storia conclamata?

Attendo fiducioso risposte.
              gi? data ore fa
              "io ho detto monogomma
              per? mi sembra che il monogomma Michelin ci sia gi? stato (in forma non ufficiale) e anche li a lamentarsi che uno aveva le Michelin migliori...quindi ?

Vincer? cmq il migliore....o il + prezzolato ?" ..e poi dimmi che sono Rossiniano eh

Comment

• Font Size
                Io penso che il monogomma sia la morte della motogp come delle derivate della serie xch? come si confrontano i costruttori di moto ? giusto che si confrontino i costruttori di pneumatici... le moto non aumenterebbero le prestazioni globali e i piloti non avrebbero quindi stimoli se i costruttori di pneumatici non si "sfidassero" nel produrre il miglior prodotto per i Team che cercano il miglior pacchetto moto/gomme/pilota... ieri Michelin oggi Bridgestone... domani Michelin e dopodomani Bridgestone... ? normale e giusto che sia cos? nelle competizioni

P.S. l'unica cosa che mi dispiace ? che di fatto Dunlop sia fuori

Comment

• Font Size
                  Non per rovinarvi le uova nel paniere dell'antirossismo ma le teorie sono valide se si danno i giusti valori ai vari fattori:

1- le gomme mattutine erano cosa nota a kiunkue si interessasse, se la scoprite ora è perkè è un fattore marginale, in quanto il titolo era in ballo tra piloti ke le ricevevano

2- le gomme presunte migliori esistono e si danno al migliore, ma possono essere anche peggiori, non è una scienza esatta e kmq si parla di decimi, non certo mezzo secondo o uno, divario facile a trovarsi tra costruttori diversi

3- il "da provare" era inteso ke è da provare ke le gomme di rossi fossero migliori, non a caso sono esplose 6 volte in 7 anni, ma mettiamo pure ke abbia avuto vantaggio, voi volete ke tale situazione duri all'infinito???

Pare di sì pare, ke sportività...

... fortunatamente ki di dovere, alla luce di quest'anno darà un ultimatum a michelin, e semmai cambierà costruttore, ke il regolamneto voglia monogomma o meno...

Last edited by MiKiFF; 23-07-07, 17:28.

Comment

• Font Size
                    Non per rovinarvi le uova nel paniere dell'antirossismo ma le teorie sono valide se si danno i giusti valori ai vari fattori:

1- le gomme mattutine erano cosa nota a kiunkue si interessasse, se la scoprite ora ? perk? ? un fattore marginale, in quanto il titolo era in ballo tra piloti ke le ricevevano

2- le gomme presunte migliori esistono e si danno al migliore, ma possono essere anche peggiori, non ? una scienza esatta e kmq si parla di decimi, non certo mezzo secondo o uno, divario facile a trovarsi tra costruttori diversi

3- il "da provare" era inteso ke ? da provare ke le gomme di rossi fossero migliori, non a caso sono esplose 6 volte in 7 anni, ma mettiamo pure ke abbia avuto vantaggio, voi volete ke tale situazione duri all'infinito???

Pare di s? pare, ke sportivit?...

... fortunatamente ki di dovere, alla luce di quest'anno dar? un ultimatum a michelin, e semmai cambier? costruttore, ke il regolamneto voglia monogomma o meno...

Come si fa a credere che lo stesso costruttore dia gomma buona o gomma cattiva? Magari si tratta del fatto che il gommista sviluppi maggiormente la gomma su di un team "ufficiale" e le dia per buone a tutti... non trovate?
                    Ieri le Michelin non andavano per tutti e se Rossi ? arrivato dove ? arrivato si tratta anche di manico secondo me... poi magari mi sbaglio.

Comment

• Font Size
                      Intendo la mescola, le carcasse e geometrie sono specifiche ma gli intrugli vengono fatti quasi al volo in laboratorio e ci sta che ci siano delle lievi deviazioni tra gomme della stessa marca, tuttavia sapere se sono in meglio o no non è facile e se cambia di 5 gradi la temperatura prevista in gara quella meglio diventa peggio...

... ma ci sono dei fenomeni qui sul forum che di certo giureranno sulla madre ke rossi ha sempre e kmq avuto il meglio...

Comment

• Font Size

1- le gomme mattutine erano cosa nota a kiunkue si interessasse, se la scoprite ora ? perk? ? un fattore marginale, in quanto il titolo era in ballo tra piloti ke le ricevevano

2- le gomme presunte migliori esistono e si danno al migliore, ma possono essere anche peggiori, non ? una scienza esatta e kmq si parla di decimi, non certo mezzo secondo o uno, divario facile a trovarsi tra costruttori diversi

3- il "da provare" era inteso ke ? da provare ke le gomme di rossi fossero migliori, non a caso sono esplose 6 volte in 7 anni, ma mettiamo pure ke abbia avuto vantaggio, voi volete ke tale situazione duri all'infinito???

Pare di s? pare, ke sportivit?...

... fortunatamente ki di dovere, alla luce di quest'anno dar? un ultimatum a michelin, e semmai cambier? costruttore, ke il regolamneto voglia monogomma o meno...

1) quali piloti? gibernau? biaggi?sei sicuro?...

2) dove st? scritta questa legge universale che le gomme migliori si danno al migliore?vallo appunto a dire ai due citati sopra o agli altri team

3)non dura all'infinito ringraziando il cielo e quest'anno ne ? la prova

in conclusione quello che hai detto per me non ha senso, senza offesa ovviamente

Comment

• Font Size
                          Intendo la mescola, le carcasse e geometrie sono specifiche ma gli intrugli vengono fatti quasi al volo in laboratorio e ci sta che ci siano delle lievi deviazioni tra gomme della stessa marca, tuttavia sapere se sono in meglio o no non ? facile e se cambia di 5 gradi la temperatura prevista in gara quella meglio diventa peggio...

... ma ci sono dei fenomeni qui sul forum che di certo giureranno sulla madre ke rossi ha sempre e kmq avuto il meglio...

Beh... che Rossi ha il meglio in questo momento ci vuole davvero un fenomeno per dirlo... Edwards non ? mica una sega e per crollare in quel modo a Laguna non posso che pensare sia vero che le Michelin siano a pezzi e Edwards stesso cosa ci guadagnerebbe a confermare di avere lo stesso trattamento di Rossi con le gomme?
                          Per quanto riguarda le differenze tra lo stesso prodotto penso che sia inevitabile qualche minima differenza... non dimentichiamoci che le gomme da GP non sono gomme di serie ma questo discorso vale per tutti i componenti.

Comment

• Font Size
                            1) quali piloti? gibernau? biaggi?sei sicuro?...

2) dove st? scritta questa legge universale che le gomme migliori si danno al migliore?vallo appunto a dire ai due citati sopra o agli altri team

3)non dura all'infinito ringraziando il cielo e quest'anno ne ? la prova

in conclusione quello che hai detto per me non ha senso, senza offesa ovviamente
                            No scusa ma poi ne escono veramente di divertenti...si parla di Max in HRC e non posso credere che qlk1 possa pensare che M desse le gomme "brutte" a HRC...per favore!

Sta cosa della gomma "last minute"...sembra quasi che secondo voi Rossi abbia vinto SOLO per quello...ma non volete sentirvi dire che Stoner ? avvantaggiato dallo strapotere B...bah...e chi sono i talebani?

Comment

• Font Size

Parimenti senza offesa ti comunico che come evidente il mio post ? pi? o meno condivisibile a seconda di come la pensi ma estremamente logico, chiaro e limpido, cristallino direi, dire ke non ha senso mi pare quantomeno azzardato...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Hurricane73 View Post
                                Beh... che Rossi ha il meglio in questo momento ci vuole davvero un fenomeno per dirlo... Edwards non ? mica una sega e per crollare in quel modo a Laguna non posso che pensare sia vero che le Michelin siano a pezzi e Edwards stesso cosa ci guadagnerebbe a confermare di avere lo stesso trattamento di Rossi con le gomme?
                                Per quanto riguarda le differenze tra lo stesso prodotto penso che sia inevitabile qualche minima differenza... non dimentichiamoci che le gomme da GP non sono gomme di serie ma questo discorso vale per tutti i componenti.
                                hurricane, parla con LORO, non con me, io come te credo alle cose sensate, a quelle ke vedo e non ai complotti...

Comment

X
                                Working...
                                X