Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gp Di Germania: Vince Talmacsi, Faubel Terzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gp Di Germania: Vince Talmacsi, Faubel Terzo

dal sito ufficiale Aprilia:

Tipica giornata estiva per il Gran Premio di Germania, dove gli oltre novantamila spettatori accorsi al circuito del Sachsenring hanno potuto assistere all?ultima gara della callse 125cc prima della pausa estiva. Si ritorner? in pista il 19 agosto a Brno per il GP della Repubblica Ceca. Ottima prestazione dell?Aprilia che vince la gara e conquista anche il terzo posto.

Vince Gabor Talmacsi, che dopo la pole ed il record della pista conclude splendidamente questo week-end con il gradino pi? alto del podio, sulla KTM del giapponese Koyama e sul compagno di squadra Hector Faubel. Parte subito forte l?ungherese, che dopo essere passato in testa alla prima curva inizia ad imporre un ritmo forsennato riuscendo a guadagnare dopo dieci giri oltre quattro secondi di vantaggio, che gli hanno consentito di controllare la gara e di arrivare in solitario fino al traguardo. Dietro di lui si danno battaglia Corsi, Faubel, Pesek e Cortese. Il pilota romano dello Skilled Racing Team al quinto giro decide di andare all?inseguimento di Talmacsi, staccando gli avversari e riuscendo a guadagnare in poche tornate un discreto vantaggio, ma a sette giri dalla fine viene riagganciato da Koyama, protagonista di una rimonta strepitosa, e Faubel e chiuder? la gara con loro ma in quarta posizione. Con questa vittoria Talmacsi passa al comando della classifica mondiale con due soli punti di vantaggio sul compagno di team Faubel.

?Sono felicissimo ? ha dichiarato Talmacsi ? avevo paura di fare una brutta partenza come successo nelle ultime gare, ma non ? stato cos?. Ho cercato subito di imporre il mio ritmo, ho spinto fortissimo e dopo dieci giri avevo quasi 5 secondi di vantaggio, che poi ho amministrato fino al traguardo. Sono contentissimo di aver chiuso in questo modo questo week-end dove sono sempre stato velocissimo, adesso andr? in vacanza e cercher? di tornare a Brno ancora pi? forte. La mia RS andava fortissimo, abbiamo trovato il giusto set up, ho un buon feeling e non la cambierei mai per una RSA, sono contento cos??.

?E? un buon risutato ? ha commentato Faubel ? questo circuito non mi piace molto e la messa a punto della moto ? stata molto difficile. Abbiamo avuto un po? di problemi in gara, il posteriore scivolava molto, ma alla fine la moto andava bene e siamo pronti per la prossima gara. Ogni volta che abbiamo dei problemi arriviamo lo stesso a podio, sono veramente contento del lavoro che stiamo facendo?.

Settima posizione per Sandro Cortese, protagonista di un bel week-end sul circuito di casa, mentre Nieto termina la gara in nona posizione. A punti anche Olive, undicesimo, e Bradl, dodicesimo al traguardo. Da registrare il ritiro di Mattia Pasini che dopo un contatto alla prima curva con De Rosa ed Espargaro, anche loro ritirati, rientra in pista ma opta per il ritiro all?undicesimo giro. Si ritira anche Grotzkyj mentre Gadea non arriva al traguardo a causa di una caduta a due curve dalla fine mentre occupava la sesta posizione

• Font Size
    oggi non c'erano cazzi....talmacsi marcia in piu...peccato sia un po discontinuo....pasini....senza speranza ormai...

Comment

X
    Working...
    X