Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
C'è però da dire che lui è in una posizione molto favorevole per fare i mea-culpa, specie quando tutto il mondo è pronto a scusarti (tranne i soliti giornalisti avvoltoi).
Non tutti sono nella posizione di Rossi per poter fare impunemente mea-culpa.
Quello che sopporto sempre meno è Capirossi che è sempre più arrogante nelle sue esternazioni, anche quando ha ragione. Si dà sempre i meriti di tutto e amplifica il suo ego a 1000. Mabaffang...
Da questo versante Valentino è più pacato anche se c'è la solita posizione di vertice che glielo permette.
Bè uno nella vita certe cose penso che se le conquisti, non è che è diventato il primo della classe per caso, quello che è ora l'ha conquistato con gli anni.
Penso, correggimi se sbaglio!
Certo, hai ragione, però allora non è che bisogna menarla tanto se chiede scusa!
Capirei fosse uno Stoner o un Pedrosa che devono ancora costruirsi un'immagine stabile e consolidata, ma menarla tanto perchè Valentino ha chiesto scusa mi sembra un pò patetico vista la sua situazione.
Lui 6 gomme stracciate in motogp, l'anno scorso solo 2...
Beh per? se guardi a quante gare ha preso parte, mhm.. dunque a spanne 14 all'anno fa 14x7anni se contiamo anche la 500 fa 108 gare.. direi che 6 ? una sfiga che trova il suo perch? in quel numero!! Per? sempre sfiga ?....
Riguardo al Di0 non Di0 ? opinabile, io credo abbia dimostrato di essere il migliore di sempre...
Indubbiamente il migliore, per me non di sempre (ma ovviamente io ho tifato per qualcun altro che per me rimane il migliore!), senza dubbio il migliore da quando ? arrivato!
... ma il confronto ? difficile, sono anke gli avversari a rendere valore al vincente e ognuno pu? essere il migliore solo nella sua epoca...
per me i confronti tra epoche sono sciocchi... e per forza tirano in ballo un sacco di se e di ma...
... e come ci sono stati Dei prima ce n'? uno ora e ce ne saranno altri diversi da lui in futuro...
alcuni lasciano segni + indelebili di altri, vuoi per i freddi numeri, vuoi per l'umanit?, vuoi per il carisma... Rossi rientra di diritto per vari motivi tra questi e non mi sognerei mai di metterlo in discussione!
... ci? non toglie ke ci sono personaggi ke per come e quanto hanno vinto non sono considerabili campioni uguali agli altri...
la penso uguale
... e quando perdono c'? sempre un motivo e spunto di interesse ke merita di essere investigato, quando vincono dopo 200 podi e 100 primi posti, ? solo normale.
ecco appunto ed il termine delle mie investigazioni mi porta a dire ci?:
Rossi ha sempre avuto i migliori background fin dalla 125, nonch? un culo spropositato nelle (poche rendendogliele atto) cadute serie che ha avuto nella carriera. Imprevisti ne ha sempre avuti pochi per un sacco di anni e questo gli ha permesso di creare un'immagine di s? a dir poco indistruttibile agli occhi dei +; tuttavia nemmeno lui si ? potuto sottrarre alla realt? che quando le cose non girano per il verso giusto le gare non le vinci, e il titolo lo puoi anche perdere. Io non ho mai ritenuto il 2004 come un anno sensazionale per il passaggio in yamaha, se tu chiedessi ai miei amici appassionati di moto fin dalla prima gara dissi che il candidato nr.1 al titolo sarebbe comunque stato lui perch? per me quella M1 gi? non era da buttare via, lui e la sua squadra fecero il resto.E arriviamo al 2006, la prima stagione in cui per un motivo o per un altro lui ha dovuto inseguire + volte nel campionato, maggiore stress, maggiori distrazioni, tutto quello che vuoi per? non puoi negare che il suo primo mondiale da inseguitore l'ha perso! Questo non fa di Rossi un pirla che non ha concluso niente, ci mancherebbe.... e arriviamo alla stagione in corso: indubbiamente caratterizzata dal un meteo fin troppo piovoso al momento, sicuramente all'insegna di un chiaro protagonismo delle Bridgestone alternato a qualche bella prova michelin... ma non si pu? ridurre tutto solo a questo come molti sostenitori di Rossi fanno. Se non ci fosse Casey Stoner Ducati dove sarebbe in classifica? e se la magia ? tutta bridgestone perch? solo lui ? sempre l? davanti?
E assolutamente non ? possibile ke dia del cojone per il pensiero, ma solo per l'atteggiamento costantemente denigratorio nei riguardi di quello altrui...
Non per copiare ma ti vorrei quotare... e non mi sembra di essere il solo che coglie una vena di arroganza in molti dei tuoi interventi, e non mi riferisco al QUID dei tuoi contributi (che trovo spesso interessanti ed incuriosenti, tipo discorso della coibentazione della benzina), quanto piuttosto al HOW
Ed ha ragione, OVVIAMENTE, girava mezzo secondo più veloce e poi si è piantato dietro il francese, che è un pazzo ma non sa guidare, non è particolarmente veloce sul giro ma si butta così forte nelle curve che è davvero difficile sorpassarlo dove rossi eccelle, ovvero in staccata...
... non a caso è il più delle volte in terra e sempre per perdita dell'anteriore, fatto incontestabile e facilmente riscontrabile in ogni gara del nuovo sfasciacarene verdi...
l'ho letta anch'io sta cosa... e sinceramente non mi ? piaciuta....
Quoto. Rossi, quando dice queste cose (e non ? la prima volta, vedi una dichiarazione a Melandri in Cina dove lo accusava di fare la gara delle staccate) si rende ancora pi? antipatico. Ognuno fa la propria gara, De Puniet non voleva farsi sorpassare, come tutti i piloti di questo mondo, e chiudeva Rossi. Valentino ha detto pure che nei 2 punti dove si sorpassa la verdona di Randy era pi? veloce e quindi ha dovuto inventarsi qualcosa ma lo ha pagato a caro prezzo.
Ma è ovvio ke ognuno ha diritto di fare la sua gara, e ke di certo rossi non si aspetta ke quelli davanti si spostino...
... ma avrà anke lui, boccato mentre cercava il recupero, tutto il diritto ke gli girino i cojoni perkè benkè più veloce non ce la fa a superare no???
Una bella frecciatina randy se la merita, già dimenticati l'entrata su vermulen e tutte le sue scivolate non ultima quella delle qualifiche ke quasi si ammazza???
Si dice di elias ma questo non guarda in faccia nessuno, guida al limite del masokismo, tipo xaus dei tempi d'oro...
Io contesto solo le dichiarazioni di Rossi contro i piloti che, secondo lui, non lo lasciano passare. Non ne sento spesso dagli altri piloti quando sono in bagarre fra loro.
comunque ho sentito anche, riferito a De puniet "... pi? che andare avanti, sembrava guidare per tenermi dietro..."
E cosa si aspetta che lo lasciano passare mettendosi tutti al bordo della strada e lanciando petali di rose?
Assurdo....chiede scusa pero' accusa.......
Ed ha ragione, OVVIAMENTE, girava mezzo secondo pi? veloce e poi si ? piantato dietro il francese, che ? un pazzo ma non sa guidare, non ? particolarmente veloce sul giro ma si butta cos? forte nelle curve che ? davvero difficile sorpassarlo dove rossi eccelle, ovvero in staccata...
... non a caso ? il pi? delle volte in terra e sempre per perdita dell'anteriore, fatto incontestabile e facilmente riscontrabile in ogni gara del nuovo sfasciacarene verdi...
2 giro
D 1 24 536
R 1 24 490
3 giro
D 1 23 955
R 1 23 529
4 giro
D 1 23 872
R 1 23 713
5 giro
D 1 23 799
R 1 23 859
6 giro
rossi si stende.
Sentita anche io, era ovvio che una frecciatina doveva pure tirarla al francesino reo di averlo tenuto dietro per due giri senza farlo passare...
Io oramai preferisco non commentare + quello che fa e dice quando si toglie il casco, perch? se in moto vale 10/10, quando scende, si toglie il casco e parla ai microfoni invece vale 3/10!!! ( Tre se lo merita per alcune dichiarazioni obbiettive, altrimenti sarebbe stato 1/10)
Comment