All?inizio di questo gran premio, Carlos Checa puntava a entrare nella top ten, e col quinto posto nelle libere del pomeriggio sembra aver cominciato il week-end con i requisiti giusti per ottenere il risultato che spera, se non qualcosa di meglio.
Shot at 2007-07-14
La Honda gli ha inoltre portato un nuovo telaio, che dalle prime impressioni, sembra avere un miglior bilanciamento rispetto a quello standard utilizzato finora dal pilota del team LCR, anche se bisogner? vedere come si comporter? dopo le prime modifiche di messa a punto. Da migliorare restano due cose fondamentali: il comportamento dell?anteriore nelle curve in salita e quello del motore, che per questa tipologia di tracciato risulta troppo aggressivo. Il microfono al pilota.
"Su questo circuito mi sento bene e competitivo. Il telaio migliorato che ci ha proposto la Honda ha un miglior bilanciamento e migliora il passo in curva anche se dobbiamo vedere come si comporta con i cambiamenti nella messa a punto. Domani continuer? a provarlo per confrontarlo con il telaio vecchio, quello standard della mia Honda RC212V, per?, al momento, le prime impressioni sono molto positive. Dobbiamo migliorare il comportamento dell?anteriore nelle curve in salita, ma soprattutto quello del motore, che oggi era alquanto aggressivo. La risposta dei pneumatici ? stata consistente, e hanno lavorato perfettamente, eccetto che nelle buche alla curva 12."
Shot at 2007-07-14
La Honda gli ha inoltre portato un nuovo telaio, che dalle prime impressioni, sembra avere un miglior bilanciamento rispetto a quello standard utilizzato finora dal pilota del team LCR, anche se bisogner? vedere come si comporter? dopo le prime modifiche di messa a punto. Da migliorare restano due cose fondamentali: il comportamento dell?anteriore nelle curve in salita e quello del motore, che per questa tipologia di tracciato risulta troppo aggressivo. Il microfono al pilota.
"Su questo circuito mi sento bene e competitivo. Il telaio migliorato che ci ha proposto la Honda ha un miglior bilanciamento e migliora il passo in curva anche se dobbiamo vedere come si comporta con i cambiamenti nella messa a punto. Domani continuer? a provarlo per confrontarlo con il telaio vecchio, quello standard della mia Honda RC212V, per?, al momento, le prime impressioni sono molto positive. Dobbiamo migliorare il comportamento dell?anteriore nelle curve in salita, ma soprattutto quello del motore, che oggi era alquanto aggressivo. La risposta dei pneumatici ? stata consistente, e hanno lavorato perfettamente, eccetto che nelle buche alla curva 12."