Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E io ti rispondo (e sono pure tifoso di Biaggi,ma cerco di essere sempre imparziale): Rossi non ha lottato contro molti fuoriclasse...
Biaggi ? stato un grande pilota nella 250,ma nella 500 prima e nella motogp poi non lo si pu? definire fuoriclasse.
Gibernau? Definiresti fuoriclasse costui? Ma per favore...
Pedrosa e Stoner,come ho gi? scritto,vanno osservati attentamente,ora come ora ? un p? prestino per giudicarli,hanno una carriera davanti.
Tu dici che un buon pilota pu? venire oscurato da un fenomeno: verissimo!
Un buon pilota per?,non un fuoriclasse!!!
Pensa all'epoca Roberts/Spencer,oppure Rainey/Schwantz,oppure ancora Agostini/Hailwood: Hai mai visto qualcuno che oscurava l'altro? Io no!!!
Se la sono giocata fino in fondo,eccome che se la sono giocata!
Ovvio come dici tu: "se non ci fosse lui saremmo a celebrare piloti che hanno vinto 2 o 3 titoli"....come Criville per caso?! Ma Criville non mi pare sia stato un campione,vinse per sfortune altrui,come saprai....
...si ma non puoi verifcare la cosa che dici...
...guarda, io sono uno che tifa molto per Biaggi, per? riconosco in Rossi una superiorit? agghiacciante, non potrai mai fare un paragone sicuro, magari Rossi avrebbe ridicolizzato anche Rainey o doohan o scwanz (questo no mi ricordo mai come si scrive ) prendi anche la suzuky, all'epoca forse era un cancellone come due o tre anni fa, ma magari con il texano sopra e gli altri che magari non erano proprio tanto pi? forti di lui si giocava il mondiale...
...io dico penso che Rossi sia uno dei pi? forti piloti della storia del motociclismo, in quanto come altri ha dominato un epoca, per nessuno mai si potr? dire ? il pi? forte di tutti i tempi....per tutti gli sport non solo per il motociclismo...
...poi si potrebbe anche prendere in considerazione un altro fatto, Rossi o altri piloti di oggi, avrebbero avuto le palle per correre 30 o 40 anni fa...? Questo per esempio ? un fattore a vantaggio dei piloti della precedente era, insomma troppi fattori, troppe variabili...per me sono dei grandi tutti...Max un p? pi? di tutti, ma in questa cosa sono di parte...!!!
sti topic mi ricordano di quando, al circolo di tennis, si discuteva di chi era stato pi? grande fra Perry,Lacoste,Laver,Rosewall,Mc'Enroe,Borg,Sampras o Federer......classiche discussioni da bar!
Rossi o altri piloti di oggi, avrebbero avuto le palle per correre 30 o 40 anni fa...? Questo per esempio ? un fattore a vantaggio dei piloti della precedente era
leggendo un libro sul TT, tutti i vari campioni del mondo intervistati riguardo al come vedrebbero i piloti attuali a correre al TT hanno tutti risposto che si ammazzerebbero se volessero provare a vincere alla prima. Per me questo riassume tutto. Oggi a cadere ? difficile farsi male, in pista, tanto difficile, quanto era facile un tempo, e un tempo, i circuiti erano simili al TT.
Ecco perch? per quanto siano grandi i piloti di oggi, per me, l'era pi? splendida del motociclismo di passione ? finita con le 500, e mi viene in mente una cosa detta da Carlos Checa riguardo alle 500 "too much power, impossible to control", come le moto di una volta... quando i piloti si compiacevano di avere le gomme pi? dure possibili per farci pi? gare, l'esatto contrario di oggi.
leggendo un libro sul TT, tutti i vari campioni del mondo intervistati riguardo al come vedrebbero i piloti attuali a correre al TT hanno tutti risposto che si ammazzerebbero se volessero provare a vincere alla prima. Per me questo riassume tutto. Oggi a cadere ? difficile farsi male, in pista, tanto difficile, quanto era facile un tempo, e un tempo, i circuiti erano simili al TT.
Ecco perch? per quanto siano grandi i piloti di oggi, per me, l'era pi? splendida del motociclismo di passione ? finita con le 500, e mi viene in mente una cosa detta da Carlos Checa riguardo alle 500 "too much power, impossible to control", come le moto di una volta... quando i piloti si compiacevano di avere le gomme pi? dure possibili per farci pi? gare, l'esatto contrario di oggi.
Comment