Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione Seria!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kaciaro View Post
    non sono mie, per carita' , io vi invito solo a riflettere prima di sparare assurdita'
    si hai ragione.....ma il 3rd e' tuo??

ecco cosa volevo dire...grazie di fornirci questi spunti di riflessione!!

va meglio cosi???

Comment

• Font Size
      Indietro nel tempo non si può tornare e i piloti di una volta o non ci sono più o hanno i loro anni.
      L'unico modo per fare dei confronti è coi numeri perché le situazioni sono molto differenti. Dati i numeri Rossi si classifica tra i grandi del motociclismo sicuramente e direi che tanto basta.

Comment

• Font Size
        Originally posted by skizzik View Post
        Indietro nel tempo non si può tornare e i piloti di una volta o non ci sono più o hanno i loro anni.
        L'unico modo per fare dei confronti è coi numeri perché le situazioni sono molto differenti. Dati i numeri Rossi si classifica tra i grandi del motociclismo sicuramente e direi che tanto basta.
        danilo il problema e che agli antirossisti questo non basta,e pur di dire che c'e sempre qualcuno piu forte di lui,escono sti post,personalmente non ho mai pensato che rossi sia stato il piu forte di sempre,lo è sicuramente di qst epoca...schumacher ha vinto una valanga di mondiali,ma vorrei vederlo su un auto come quella con la quale correva fangio...ogni epoca ha i suoi grandi
        Last edited by gio rsv-ps2; 04-07-07, 13:08.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
          danilo il problema e che agli antirossisti questo non basta,e pur di dire che c'e sempre qualcuno piu forte di lui,escono sti post,personalmente non ho mai pensato che rossi sia stato il piu forte di sempre,lo ? sicuramente di qst epoca...schumacher ha vinto una valanga di mondiali,ma vorrei vederlo su un auto come quella con la quale correva fangio...ogni epoca ha i suoi grandi

sono convinto che Shumacher per la mentalit? con cui viveva le gare avrebbe vinto in qualsiasi epoca

Rossi gi? non saprei...

Comment

• Font Size
            Originally posted by 237 View Post
            sono convinto che Shumacher per la mentalit? con cui viveva le gare avrebbe vinto in qualsiasi epoca

Rossi gi? non saprei...
            questo non lo sapremo mai,purtroppo dei grandissimi del passato ho solo documentazione scritta...per me schumacher ? un grandissimo campione,ma della sua epoca...idem rossi,idem quelli dei tempi andati,troppe differenze

Comment

• Font Size
              Secondo me ognuno e' grande nella propria epoca,non hanno senso i confronti o stabilire chi e' il piu' forte di tutti i tempi...ci sono troppe variabili
              da prendere in considerazione e ovviamente non possono essere confrontate.

Comment

• Font Size
                Azz.....ti ho risposto sull'altro post che avevo letto prima.......quello di Valentino ecc....managgia.......va bhe dai metto la discussione anche qui

Posso dirti che hai ragione e aggiungere che al tempo di Agostini.....si facevano 10 gare all'anno(quando ne facevano tante)!!! e non le 16-17 di oggi

Comunque il mio preferito rimane Mike the bike......per una cosa semplicissima......quel ragazzo figlio di papà......che aveva tutto da perdere e nulla da guadagnare correndo in moto in quei anni dove ad ogni partenza si contava chi finiva....senza morire......una domenica di Giugno del 65 se non erro vinse in 4 gare diverse con 4 moto diverse al TT.....facendo in una domenica una cosa come 800 Km di gare.....

é anche vero che in quella stessa edizione Agostini ruppe la catena all'ultimo giro quando era davanti con 24 secondi di vantaggio......e ci fu il sospetto di un sabotaggio nel parco chiuso la sera precedente alla gara..da parte del padre di Mike....

Storia mai confermata ne smentita ma da allora il conte Agusta non volle mai più che una sua moto andasse in un parco chiuso per una intera notte....ci andava il famoso camion azzurrino......con un meccanico dentro a dormire e a fare la guardia!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pani View Post
                  Azz.....ti ho risposto sull'altro post che avevo letto prima.......quello di Valentino ecc....managgia.......va bhe dai metto la discussione anche qui

Posso dirti che hai ragione e aggiungere che al tempo di Agostini.....si facevano 10 gare all'anno(quando ne facevano tante)!!! e non le 16-17 di oggi

Comunque il mio preferito rimane Mike the bike......per una cosa semplicissima......quel ragazzo figlio di pap?......che aveva tutto da perdere e nulla da guadagnare correndo in moto in quei anni dove ad ogni partenza si contava chi finiva....senza morire......una domenica di Giugno del 65 se non erro vinse in 4 gare diverse con 4 moto diverse al TT.....facendo in una domenica una cosa come 800 Km di gare.....

? anche vero che in quella stessa edizione Agostini ruppe la catena all'ultimo giro quando era davanti con 24 secondi di vantaggio......e ci fu il sospetto di un sabotaggio nel parco chiuso la sera precedente alla gara..da parte del padre di Mike....

Storia mai confermata ne smentita ma da allora il conte Agusta non volle mai pi? che una sua moto andasse in un parco chiuso per una intera notte....ci andava il famoso camion azzurrino......con un meccanico dentro a dormire e a fare la guardia!!!
                  altri tempi altre storie ,grazie per la testimonianza , mi sembra un po' verosimile, sta' storia del sabotaggio che tra l'altro non avevo mai letto ne' sui vari siti, nei sui libri dedicati hai 2 piloti......
                  con tutte le sollecitazioni che ci sono al tt e' assai facile rompere una catena, e calcola che all'epoca era molto piu' sconnesso e tortuoso di oggi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kaciaro View Post
                    altri tempi altre storie ,grazie per la testimonianza , mi sembra un po' verosimile, sta' storia del sabotaggio che tra l'altro non avevo mai letto ne' sui vari siti, nei sui libri dedicati hai 2 piloti......
                    con tutte le sollecitazioni che ci sono al tt e' assai facile rompere una catena, e calcola che all'epoca era molto piu' sconnesso e tortuoso di oggi
                    Ho tutta la collezione di Moto&Moto in VHS a cura di Oscar Orefici con la compartecipazione della FMI uscita nel 1992.....e su la VHS dedicata ad agostini si parla di questo episodio......stessa cosa sull'antologia storica di mondocorse su Agostini che ho, Mike the Bike, e Plurifrazionate......dove si sentono le honda 250 Sei Cilindri.....

a casa ho una cosa tipo 250 VHS sul mondo delle moto da corsa......compreso qualco inedito girato da me a inizio anni 90 durante i raduni di moto d'epoca alla quale parteipavamo con il gruppo Mv Agusta....peccato che sia tutto sequestrato da mio padre il quale dopo aver mangiato si gusta il suo mondo in santa pace.........mi piacerebbe un giorno prendere il tutto e trasformarlo in digitale....
                    Last edited by Pani; 05-07-07, 10:30.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                      concetto che dovrebbe essere applicato in qualsiasi post sia dai comuni utenti,che dai mod...nessuno escluso
                      e qui te lo appoggio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by 237 View Post

Rossi gi? non saprei...
                        Rossi sono 10 anni e passa che corre...ha vinto con
                        125 2T
                        250 2T
                        500 2T
                        SBK 4T
                        Motogp 990 cc
                        Motogp 800 cc

6 stili di guida diversi...allora inizio pure io con questa menata delle classifiche e voglio sapere chi ha vinto QUANTO lui e CON QUANTE moto diverse...
                        Per voi deve essere bicentenario pur di dimostrarvi qualcosa...piu forte di Mike? piu forte di Ago? e beh? vi da fastidio?
                        Invece di avere l'orgoglio di insegnare al mondo COME si va in moto si cerca di buttargli merda addosso tirando in mezzo epoche del paleolitico...
                        negli anni 90 nessuno come lui...e probabilmente (anzi sicuramente) anche in questo decennio...
                        i record sono fatti per essere battuti...che vi piaccia o meno.
                        Per me schumacher non ? senna eppure al top c'? lui.ma nn rosico.
                        Ps: ho preso la palla al balzo per dire la mia non ? un attacco personale ci mancherebbe

Comment

• Font Size
                          comunque parlando di chi era fuoriclasse o meno...

per me le prestazioni degli antagonisti erano livellate anche dal fatto che i mezzi erano molto più legati alla bravura del pilota e dalla preparazione del garagista/meccanico..

mentre ora se non ha la casa che ti segue assiduamente e il gommista e il sospensionista e l'elettronico, basta poco e rimani indietro... e per vincere devi aspettare un errore altrui... come in F1.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by creaturix View Post
                            125 2T
                            250 2T
                            500 2T
                            SBK 4T
                            Motogp 990 cc
                            Motogp 800 cc

6 stili di guida diversi...allora inizio pure io con questa menata delle classifiche e voglio sapere chi ha vinto QUANTO lui e CON QUANTE moto diverse...
                            Per voi deve essere bicentenario pur di dimostrarvi qualcosa...piu forte di Mike? piu forte di Ago? e beh? vi da fastidio?
                            Invece di avere l'orgoglio di insegnare al mondo COME si va in moto si cerca di buttargli merda addosso tirando in mezzo epoche del paleolitico...
                            negli anni 90 nessuno come lui...e probabilmente (anzi sicuramente) anche in questo decennio...
                            Ps: ho preso la palla al balzo per dire la mia non ? un attacco personale ci mancherebbe
                            Nulla da dire.....
                            Ma aspettiamo che si ritiri......speriamo il pi? tardi possibile!!!!.....
                            Poi le cose saranno pi? chiare......per il momento ha 7 titoli mondiali!..che ? un bel avere!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              comunque parlando di chi era fuoriclasse o meno...

per me le prestazioni degli antagonisti erano livellate anche dal fatto che i mezzi erano molto pi? legati alla bravura del pilota e dalla preparazione del garagista/meccanico..

mentre ora se non ha la casa che ti segue assiduamente e il gommista e il sospensionista e l'elettronico, basta poco e rimani indietro... e per vincere devi aspettare un errore altrui... come in F1.
                              per questo Rossi pass? alla Yamaha: per per dimostrare a tutti i rosiconi che lui vince a prescindere
                              (a differenza del numero 15 in classifica, e non mi riferisco a Mamola)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by creaturix View Post
                                125 2T
                                250 2T
                                500 2T
                                SBK 4T
                                Motogp 990 cc
                                Motogp 800 cc

Ci? che dici ? giusto: Rossi ha vinto con tutti i tipi di moto con cui ha gareggiato,si ? portato a casa qualcosa come 7 mondiali ed ha solo 28 anni,una grande impresa che lo porta con onore fra i grandi di tutti i tempi,non c'? che dire!
                                Per? voglio aggiungere che non ha combattuto contro grandi fuoriclasse,aspettando di giudicare meglio Stoner e Pedrosa,ovviamente...
                                Per renderti l'idea: prova ad immaginare fra la fine degli anni 80 e l'inizio degli anni 90...Lawson,Gardner,Rainey,Schwantz,Doohan,Kocinsk i...e le cosiddette seconde guide non erano poi cos? scarse!!!
                                Oppure prova a pensare all'epoca di Hailwood: Agostini,Read,Redman,Pasolini...
                                poi Mike the bike sub? un incidente gravissimo in auto,compromettendo l'uso di una gamba,e lui cosa fece? Torn? in moto,e vinse sia con la Ducati a 4 tempi che con la Suzuki 500 rg 4 cilindri 2 tempi,e proprio al TT,la gara delle gare!
                                A me non sembra poco!
                                E ti ricordo che molti altri piloti hanno vinto con diverse moto e in tutte le classi...Phil Read...9 titoli...in 125 con la Yamaha 2 tempi,in 250 con la Yamaha 2 tempi e in 500 con la MV 4 tempi...ha vinto con tutto!!! E ti ricordo ancora che in 250 vinse il mondiale pure da privato!!!!!
                                Il ragionamento pi? giusto ? che ogni pilota va giudicato in base all'epoca in cui ha corso,questo s?!!!
                                Ma Mike the Bike ha corso e vinto in 2 epoche...anni 60 e fine anni 70!!!
                                E ha sempre cacciato la paga a tutti....

Comment

X
                                Working...
                                X