Sono l'unico a pensare che Stoner abbia tirato fuori dal cilindro 9 punti? 20 invece di 11 se fosse finito dietro a Pedrosa. Sul passo in gara domenica (stranamente, perchè nelle fp3 girava più veloce come già ricordato, forse le temperature differivano troppo) sarebbe finito dietro le due Honda, se non avesse approfittato da pilota "consumato" (come si diceva una volta) della bagarre dei primi 2 giri per prendere un vantaggio preziosissimo a conti fatti.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rossi & Stoner
Collapse
X
-
Originally posted by KuNo View PostSono l'unico a pensare che Stoner abbia tirato fuori dal cilindro 9 punti? 20 invece di 11 se fosse finito dietro a Pedrosa. Sul passo in gara domenica (stranamente, perch? nelle fp3 girava pi? veloce come gi? ricordato, forse le temperature differivano troppo) sarebbe finito dietro le due Honda, se non avesse approfittato da pilota "consumato" (come si diceva una volta) della bagarre dei primi 2 giri per prendere un vantaggio preziosissimo a conti fatti.
Non capisco cosa voglia dire che a fine gara non ha sputtanato gomme e moto... che senso ha questa affermazione? Siamo abituati a vedere Rossi sul podio e quando non succede, escludendo che il ragazzino disimpari a guidare, ? lecito immaginare che ci siano dei problemi... Della moto non si ? mai lamentato. Certo, dice che ? un p? carente di motore e sarebbe difficile dire altro quando nell'esame delle top speed vedi sempre un divario dai 10 ai 15km/h rispetto ai migliori. Ma ha anche sempre detto che come moto si guida benissimo e il vederlo uscire dalla variante che porta al rettilineo di Assen era una chiara conferma... Quindi: pilota no... moto no, o almeno non in maniera determinante... resta il fattore gomme e il fattore sfiga a tenere Rossi lontano dalla posizione che gli compete, e cio? a scannarsi con Stoner ad ogni gara.E Rossi infatti si ? lamentato delle gomme... Se Pedrosa e Hyden non lo hanno fatto in maniera insistente come il Vale, ? perch? ad oggi hanno problemi tali che le gomme sono uno step successivo... Di altri piloti gommati Michelin non ne vedo... A si... Edwards... mi piace il texano! Ha fatto una grande gara in inghilterra... ma ieri dov'era? E dove sono tutti quelli che avevano il colpo in canna lunedi scorso? A dare contro a Rossi perch? si lamentava mentre il suo compagno era secondo? Dai cazzarola... ci vuole onest? nelle cose!
E la realt? ? che oggi come oggi, Rossi e Stoner stanno facendo un altro sport rispetto agli altri! I due sono di un'altra categoria e sono gli unici che anche con qualche problema, vuoi di gomme, vuoi di moto, riescono a stare davanti a tutto il resto dello schieramento. La vittoria di uno sull'altro ? questione di "pacchetto" perch? a livello di guida sono talmente vicini che basta un minimo vantaggio tecnico per fare la differenza sul podio. Concludo dicendo ancora una volta che onoro Stoner come pilota, ma ritenogo ancora Rossi pi? completo nel complesso... Certo Stoner ? appena arrivato e se non si far? schiacciare dalla pressione che arriva quando fai risultati, ? il pi? degno candidato a dominare l'era del "dopo Rossi".
bull
Comment
-
-
Io faccio i complimenti a Rossi, non tanto perché ha battuto stoner, (che secondo me in gara non era il baStoner che ho visto in quest'ultime gare) ma perché dall'undicesima posizione è riuscito ad aggiustare una giornata disastrosa del venerdì, in questo si vede chi è campione e chi no...Riguardo a Stoner cmq sia è arrivato secondo...mica male...
Comment
-
Reg?...in prova poteva avere gomme diverse, meno benzina, clima diverso, meno vento...insomma sono tanti i fattori che portano una moto e un pilota a girare in un certo tempo. Mi ? parso evidente che le scelte aerodianmiche Ducati volte alla velocit? di punta, ancora la + elevata di tutti, abbia penalizzato Stoner data la presenza del vento.
Resta un gran manico, ma credo si volesse solo sottolineare che molti davano per finito Rossi dopo qualche problema e qualche vittoria mancata mentre il Dottore ha dimostrato che se le gomme tengono fino alla fine LUI fa la differenza come una volta.
Secondo me le gomme erano alla pari stavolta, e credo che Vale abbia portato a spingere un p? di + Stoner per fargli consumare le gomme dato che lui montava la dura davanti...bella gara cmq, onore a tutti e due e speriamo siano cos? anche le altre 9, magari con qualche inserimento Honda...
Comment
X
Comment