di bene in meglio..
Nulla di fatto dopo l?ennesima riunione della MSMA, la Honda vuole il 4T, l?Aprilia frena. Intanto i tempi si allungano
</B>Assen (OLA) - Doveva essere il giorno in cui si delineava il futuro della nuova classe 250. Invece rimarremo ancora nell?incerto. La riunione della MSMA ha visto la riproposizione dell?Honda-pensiero che dice ?dal 2009 non costruiremo pi? una due tempi?. Ma questo lo si sapeva da un pezzo. Alla riunione dei costruttori, l?Aprilia ha invece ribadito il concetto che un anno fa si era parlato di mantenere l?attuale divisione del mondiale fino al 2012. Insomma, due posizioni inconciliabili, alle quali si aggiunge quella di Satoru Horiike che, a titolo personale, sogna una 250 a quattro tempi, in stile MotoGP.
Proposta nemmeno troppo criticabile, ma che si scontra contro il bisogno di contenere i costi.
Morale, non c?? ancora una decisione e visto che la Dorna non pu? andare contro i propri interessi lo scenario potrebbe essere questo: l?attuale 125 e 250 a due tempi correr? ancora per qualche anno, diciamo fino al 2010, e in parallelo si inizier? a introdurre il quattro tempi.
Il motore 600 derivato da quelli di serie sembra un?ipotesi poco praticabile, visto che poi ci dovrebbe essere un controllo ferreo su ogni dettaglio tecnico (ve l?immaginate una classifica che cambia dalla domenica al luned? mattina dopo le verifiche al motore, all?iniezione, all?elettronica, eccetera?). Quindi ecco l?idea, sempre della Honda, che si fa largo: motore monocilindrico da 250 cc a quattro tempi (per la nuova 125) e un bicilindrico attorno ai 500 cc al posto della 250.
Si dice anche che la Honda metter? al banco due motori di questo tipo a partire dal prossimo anno. Viene il sospetto che sia vero che la Honda prima fa i motori e poi fa uscire i regolamenti?
Nulla di fatto dopo l?ennesima riunione della MSMA, la Honda vuole il 4T, l?Aprilia frena. Intanto i tempi si allungano
</B>Assen (OLA) - Doveva essere il giorno in cui si delineava il futuro della nuova classe 250. Invece rimarremo ancora nell?incerto. La riunione della MSMA ha visto la riproposizione dell?Honda-pensiero che dice ?dal 2009 non costruiremo pi? una due tempi?. Ma questo lo si sapeva da un pezzo. Alla riunione dei costruttori, l?Aprilia ha invece ribadito il concetto che un anno fa si era parlato di mantenere l?attuale divisione del mondiale fino al 2012. Insomma, due posizioni inconciliabili, alle quali si aggiunge quella di Satoru Horiike che, a titolo personale, sogna una 250 a quattro tempi, in stile MotoGP.
Proposta nemmeno troppo criticabile, ma che si scontra contro il bisogno di contenere i costi.
Morale, non c?? ancora una decisione e visto che la Dorna non pu? andare contro i propri interessi lo scenario potrebbe essere questo: l?attuale 125 e 250 a due tempi correr? ancora per qualche anno, diciamo fino al 2010, e in parallelo si inizier? a introdurre il quattro tempi.
Il motore 600 derivato da quelli di serie sembra un?ipotesi poco praticabile, visto che poi ci dovrebbe essere un controllo ferreo su ogni dettaglio tecnico (ve l?immaginate una classifica che cambia dalla domenica al luned? mattina dopo le verifiche al motore, all?iniezione, all?elettronica, eccetera?). Quindi ecco l?idea, sempre della Honda, che si fa largo: motore monocilindrico da 250 cc a quattro tempi (per la nuova 125) e un bicilindrico attorno ai 500 cc al posto della 250.
Si dice anche che la Honda metter? al banco due motori di questo tipo a partire dal prossimo anno. Viene il sospetto che sia vero che la Honda prima fa i motori e poi fa uscire i regolamenti?
Comment